giovedì 9 aprile 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Civico 77", Ester Manzini

review party



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party!
Esce oggi per Trsiekll Edizioni "Civico 77" di Ester Manzini, io ho avuto il piacere di poter leggere questo libro in anteprima e non vedo l'ora di potervene parlare!
Ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare l'evento!


Titolo: Civico 77
Autore: Ester Manzini
Genere: Contemporaneo, New Adult, Erotico
Editore: Triskell Edizioni
Serie: //
Pagine: 253
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2wQXEOB

Andrea è un medico. Ha una storia finita alle spalle, un gatto scorbutico e un gran bisogno di trovare una casa. Max è uno studente di biologia clamorosamente fuori corso. Ha una famiglia ingombrante, un esame che non riesce a passare e un gran bisogno di trovare un inquilino. Una convivenza che parte con il piede sbagliato: Andrea non riesce a togliere gli occhi di dosso a Max, che con la sua personalità solare, il suo russare e quel problema di sonnambulismo mette a dura prova il suo buon senso. Galeotto fu l’esame di anatomia. Se Andrea era preparato a sopravvivere a un’attrazione unilaterale, quello che prova per Max è qualcosa di più profondo.
Il destino e un automobilista distratto, però, cercheranno di intromettersi.

Avviso: il testo contiene accenni BDSM.


L'AUTORE

Biologa, sceneggiatrice di videogiochi, fanwriter, gamer e nerd a tutto tondo, nasce in provincia di Novara nel 1985. Nel 2008 pubblica il primo romanzo, “L’abbraccio delle ombre”, con
Asengard edizioni. Nel 2016 approda a Triskell con “La rondine di Guadeloupe”. Sotto l’ormai consolidato nickname Valpur, nel 2019 partecipa alla raccolta di racconti illustrati a tema LGBTQ+ “Dorks”. Nel 2021 è prevista l’uscita del suo primo romanzo fantasy in inglese “The other side of magic” per la casa editrice americana The Parliament House Press. 
Vive in mezzo ai campi con un branco variopinto di cani, gatti e un paio di umani di varie dimensioni ed età.

recensione

"Civico 77" ci racconta la storia di due sconosciuti che si ritrovano a diventare coinquilini a causa dei problemi di entrambi. 

Andrea, specializzando in medicina, ha bisogno di una casa. Deve lasciare il suo vecchio appartamento che condivide con quello che ormai è il suo ex.
"Nel caso mi venisse in mente, ti scriverò. A dopo, Andrea." Il suo nome, nient'altro, ma non si era aspettato di sentirglielo pronunciare. Non con quel tono che gli faceva diventare molli le ginocchia... un tono che, con ogni probabilità, era solo nelle sua testa.
Max è uno studente di biologia, fuori corso, alle prese con un esame che non riesce a superare.
Ha inoltre bisogno di un coinquilino per poter continuare a pagare l'affitto della casa.
Accadde all'improvviso. Un attimo prima stava fissando la faccia di Max, gli occhi sempre più grandi e la mandibola che si stringeva, e un istante dopo si trovò stretto in un abbraccio che gli fece scricchiolare le vertebre.
Qui entra in gioco Andrea. Lui ha bisogno di un nuovo posto dove stare e Max di un inquilino.

Inizierà così la loro convivenza che sembra partire nel miglior modo possibile almeno finché una forte attrazione non inizia a mettersi tra loro.
Andrea non riesce a togliere gli occhi di dosso a Max. Il suo modo di fare, la sua personalità così solare, persino il suo russare e il sonnambulismo lo rendono attraente ai suoi occhi.
Tre mesi, ecco quanto c’era voluto a cambiargli la vita. Tre mesi per togliere la polvere dal cuore e dall’anima, per ricordarsi di essere umano e di poter fare la differenza, qualche volta. Per innamorarsi e capire che, per quanto si fosse definito un solitario, per tutta la sua vita era semplicemente stato solo. Tre mesi di Max.
A rendere le cose più interessanti sarà l'esame di anatomia. 
Andrea deciderà di aiutare Max a studiare per quell'esame e gli promette che lo passerà con il pieno dei voti. Ma in tutto questo non aveva previsto che quello che in realtà prova per Max va ben oltre la semplice attrazione. Ma soprattutto non aveva previsto che anche Max potesse provare qualcosa per lui.
Le cose fra loro inizieranno a prendere una piega inaspettata e più profonda, ma il destino è pronto a mettere ai due i bastoni fra le ruote. 
Cosa succederà fra Andrea e Max? 
Se volete conoscere il finale della storia non vi resta che correre a leggere il libro!
Tuo. Sono tuo e non voglio nient'altro. Solo te, fino alla fine. 
Quando ho letto la trama di questo libro sono rimasta fin da subito incuriosita dalla storia. 
Quindi non ci ho pensato due volte a richiederlo per la lettura e posso dire di essere davvero felice di averlo potuto leggere. 
Questo libro si è di fatti rivelato davvero interessante, divertente e romantico.
Un libro con un mix perfetto di emozioni che mi ha conquistata fin dalla prima pagina. 
Era la prima volta che leggevo qualcosa di Ester Manzini e posso dire si essere rimasta piacevolmente sorpresa e ora non vedo l'ora di recuperare/leggere altri libri di questa autrice.
Attraverso la sua scrittura semplice e scorrevole la scrittrice ci fa conoscere due protagonisti ben caratterizzati e che non si può non amare. Ci trascina nella loro vita mostrandoci come trascorrono il tempo insieme che sia mangiando, giocondo alla Play station 4 o ridendo come se fossero due ragazzi spensierati. E allo stesso tempo ci mostra anche le loro paure e speranze. Nonostante la storia sia raccontata dal solo punto di vista di Andrea, l'autrice riesce comunque a delineare perfettamente il carattere di Max. Lui è un personaggio davvero interessante, sicuramente quello che mi è piaciuto di più. 
Max è un ragazzo solare, timido, con problemi di sonnambulismo e una famiglia ingombrante. Ma quando lo si conosce meglio si scopre un lato di lui dominate che mi ha sorpreso. Ho apprezzato molto questo leggero tocco BDSM aggiunto dall'autrice, ha reso la storia più erotica e divertente senza mai sforare. 
Poi c'è Andrea e il suo gatto scorbutico, che poi tanto sgorbutico non è. Almeno non con Max. 
Andrea è un personaggio dolce e l'ho apprezzato molto sopratutto per il suo spirito genuino e per la sua devozione al lavoro, lui vuole essere un medico per aiutare gli altri e non per altro e credo che questa sia una cosa davvero nobile. 
La sintonia tra Andrea e Max è palpabile e poter vivere con loro lo sviluppo della loro storia è davvero avvincente. Una storia d'amore che sboccia giorno dopo giorno, in modo inatteso, costellata di momenti divertenti ma anche profondi.
Una storia che non potete assolutamente perdervi e per questo non posso che consigliarvene la lettura. Non ne resterete delusi. 

La mia valuazione


A presto,

1 commento:

  1. Di solito non leggo in generale romance o libri che hanno sfumature sull'amore etc, eppure la tua recensione mi ha incuriosita e sono rimasta piacevolmente colpita dagli estratti ** Mi sa che stavolta lo leggo anch'io!

    RispondiElimina