domenica 25 ottobre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Scandalous. Senza inibizioni", L. J. Shen



Buon pomeriggio e buona domenica a tutti readers! Solitamente non pubblichiamo mai la domenica, ma oggi sono qui a farvi compagnia con uno dei libri che più attendevo dalla Always Publishing.

Chi ci segue da tempo sa quanto io ami gli HotHoles e la Shen, soprattutto quanto io abbia amato Jamie. Ora è il turno di Trent, l’ultimo - ma non per importanza - che l’autrice ha scelto di presentarci!

Prima di iniziare però ringrazio, come sempre, la casa editrice per la copia digitale del romanzo!

Titolo: Scandalous. Senza inibizioni
Autore: L. J. Shen
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Always Publishing
Serie: The Saints' Series #3
Pagine: 360
Prezzo ebook: € 5.99
Prezzo cartaceo: € 14.90
Link d'acquisto: https://amzn.to/35uEafO


Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo.

Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth.

Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.

Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.

La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.

"The Saints' Series"

0.5 Infamous - Recensione qui
1. Vicious. Senza pietà - Recensione qui
2. Ruckus. Senza regole - Recensione qui
3. Scandalous. Senza inibizioni
4. Bane

L'AUTORE

Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche interna, raccogliendo un impressionante seguito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici. Di L.J. Shen Always Publishing ha già pubblicato i bestseller internazionali Vicious. Senza Pietà, Infamous. Senza vergogna e Ruckus. Senza regole.

recensione
Il ladro era un po’ come un funambolo. Il segreto stava nell’equilibrio con cui camminavi sulla corda, nella capacità di non guardare nel baratro o, nel mio caso, negli occhi della vittima.
Come vi ho anticipato, con Scandalous conosciamo meglio Trent, il quarto e ultimo membro degli HotHoles che abbiamo già conosciuto nei precedenti volumi! Finora abbiamo letto tutte storie fuori dal comune e non convenzionali e con Trent l’autrice ha osato ancora di più! 

Trent è un uomo che ha lavorato sodo per arrivare dov’è ora. È un uomo selettivo e vive per Luna, sua figlia di 4 anni che soffre di mutismo selettivo. Per questo motivo quando le assegnano una stagista giovanissima, di soli 18 anni, non è molto contento. Ma cosa succede quando questa giovanissima Edie riesce a scalfire il mutismo selettivo di sua figlia?
L’avevo stretta per la nuca e avevo guardato i capelli rosso rubino sparsi sulle sue spalle. Non erano i capelli giusti. Non era la donna giusta. Non era giusto niente.
Edie è la figlia di uno degli uomini più importanti e ricchi, sembra una ragazzina viziata. In realtà Edie tutto è tranne che quello che appare.
Quando inizia a lavorare per l’azienda del padre e finisce per lavorare da Trent, non sa quello che la aspetta.
Quando nasce l’attrazione tra i due sanno che questo potrebbe far nascere uno scandalo di cui nessuno dei due ha bisogno, ma a volte i sentimenti sono così forti da non poter essere frenati in nessun modo...
Riusciranno Trent ed Edie a superare lo scoglio della differenza d’età e andare contro il padre di Edie?
Beh per scoprirlo non dovete far altro che leggere il romanzo!
Edie si rimise in piedi, con Luna abbarbicata al suo corpo, come se fosse figlia sua. E quella vista mi spezzò. E mi rese felice. E triste. Ed ero fregato, completamente fregato.
La scrittura della Shen mi mancava da morire. Anzi, a mancarmi erano proprio i quattro HotHoles e le loro compagne. Le trame di questa magnifica autrice sono sempre interessanti e mai banali, la scrittura fluida e che ti trasporta nel mondo che ha creato. Il romanzo si legge facilmente, come tutti i precedenti romanzi della serie. Trent è entrato di prepotenza tra i miei personaggi preferiti e adesso sta facendo a botte nella mia testa con Jamie per accaparrarsi il primo posto degli HotHoles. 
Ero solito amare dicembre, ma adesso amo settembre. Perché è accaduto a settembre che un cavalluccio marino ha baciato una marea, e dato così vita a un’onda fottutamente meravigliosa.
Un romanzo imperdibile, romantico, avvincente e affascinante che non potrete perdervi, soprattutto se avete già iniziato la serie!
E se ancora non l’avete fatto...ma che state aspettando? Cover meravigliose, trame originali, storie d’amore che ti prendono e ti fanno sognare ad avochi aperti. Se state cercando una storia che vi faccia fare le ore piccole per la curiosità...beh questo è il libro adatto!
Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe che, come me, vi parleranno di questo romanzo! 

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento