giovedì 14 marzo 2019

[REVIEW PARTY] Recenisone "Vicious", L. J. Shen







Titolo: Vicious. Senza pietà

Autore: L. J. Shen

Genere: Contemporary romance

Editore: Always Publishing

Serie: The Saints' #1

Pagine: 368

Prezzo: 5,99 eBook 13,90 cartaceo

Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2019

Link d'acquisto: https://amzn.to/2FdQRyj



The Saints' Serie:
0.5 Defy
1. Vicious.
Senza pietà
2. Ruckus
3. Scandalous
4. Bane



Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia.
Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra.
Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious.
Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.
Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo.
E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato.
Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino.
Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.




Sapevo che era importante conservare momenti come quelli, chiuderli a chiave nel mio cuore e richiamarli alla memoria quando le cose si facevano dure. Perché momenti come quelli mi ricordavano che la mia vita era dura, ma non brutta. E c’era differenza tra le due cose. Una vita dura equivaleva a una vita piena di ostacoli e di sfide, ma era anche piena di persone da amare e di cui prendersi cura. Una brutta vita equivaleva a una vita vuota. Una non necessariamente difficile o impegnativa, ma priva di persone da poter amare, di cui prendersi cura.

Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi torno con un libro edito dalla Always Publishing che attendevo con molta ansia e per cui ringrazio infinitamente la casa editrice per avermi permesso di leggerlo, perché veramente ragazzi, questo è un libro che non dovete assolutamente perdervi!

Vicious e i suoi amici, i quattro HotHoles, sono i ragazzi più belli della scuola, tutti li ammirano; le ragazze vorrebbero stare con loro, i ragazzi vorrebbero essere loro.

Ogni libro di questa serie avrà come protagonista un HotHoles e si parte da Baron Spencer, conosciuto come Vicious.

Ma partiamo subito con il presentarvi i personaggi principali di questo libro: Vicious, appunto, e Emilia.

Vicious è un ragazzo viziato, ricco, bello. Ha tutto quello che potrebbe desiderare: amici veri, successo, soldi. Ma nel suo sguardo non c'è felicità, gioia, c'è solo voglia di vendetta, mistero.
Emilia al contrario è una ragazza dolce, gentile, è la figlia di due domestici.

«Lui mi rende felice». Rimanevo della mia posizione, perché chi cavolo era Vicious per dirmi con chi uscire? «Non è l’unico che può renderti felice».
La storia ha due parti: gli anni di liceo, dove i nostri protagonisti si sono conosciuti e fatti la lotta, e il presente dove i nostri protagonisti sono ormai adulti e combattono contro le avversità della vita.

I due si ritrovano per caso dopo anni dalla fine della scuola nel locale dove lei lavora come cameriera e da quel momento Vicious torna a tormentarla come faceva a scuola.

Tra un litigio e un altro scopriamo pian piano anche molte cose sui loro anni da liceali e in ogni riga ci si innamora sempre di più di Vicious, del suo essere stronzo, vendicativo. Eppure alla fine si vede anche la dolcezza che si nasconde in tutti i suoi gesti, in tutte le sue parole.

«Hai aspettato qui tutto questo tempo?» Trattenni un singhiozzo. Perché, sotto tutta la rabbia che provavo per lui, vederlo in quello stato mi rendeva tremendamente triste. Si strinse nelle spalle, ma non rispose. Sembrava ancora un po’ perplesso, come se nemmeno lui riuscisse a credere a quello che aveva appena fatto: aspettarmi nel bel mezzo di una tempesta di neve.
Onestamente mi sono ritrovata moltissimo in Vicious, nel suo animo difficile, introverso, restio al rapporto umano e questo me l'ha fatto amare fin dall'inizio.

Emilia d'altro canto è l'unica donna che può stare al suo fianco: fragile, dolce e comprensiva. Tiene a bada il lato oscuro di Vicious ma non fa nulla per farlo cambiare, lo ama così com'è.

L'autrice è stata bravissima a descrivere emozioni, luoghi, sentimenti. Le conversazioni non erano mai banali.

 Solo perché non mostrava apertamente le sue emozioni, non voleva dire che il suo cuore non potesse sanguinare.
Non vedo l'ora che esca il secondo libro della serie, in cui il protagonista è il mio HotHoles preferito insieme a Vicious: Jaime.

Vi consiglio caldamente di acquistare e divorare questo romanzo perché è un miscuglio di emozioni. Io l'ho finito in due giorni, non riuscivo a staccarmi dal kindle!

La mia valutazione

Accettare il fatto di amare qualcuno era molto più difficile che innamorarsi di quella persona. Richiedeva tempo, e coraggio.

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento