domenica 12 luglio 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "un romeo in blue jeans", Martina G. Daisy

review tour

 Buongiorno e buona domenica a tutti Readers!
 Torno oggi nel blog con una nuova recensione, oggi vi parlerò di "Un romeno in blue jeans" il nuovo romanzo di Martina G. Daisy!
Pronti a scoprire cosa ne penso??


Titolo: Un Romeo in blue jeans
Autore: Martina G. Daisy
Genere: Commedia romantica, romance, chicklit
Editore: Self publishing
Serie: //
Pagine: 179
Prezzo ebook: 1,50
Prezzo cartaceo: 13,31
Link d'acquisto: https://amzn.to/2VWyqY8

Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano che cominciano i guai. Grossi guai.
Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita!
Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze.
Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?


L'AUTORE

Martina nasce a Verona 25, quasi 26 a dire il vero, anni fa, ma vive in un mondo rosa fatto di storie d'amore e romanzi a lieto fine. Ha da poco terminato gli studi e, dopo il liceo classico e il corso di laurea magistrale in scienze della formazione primaria, sta scovando qualcosa di nuovo da studiare. Perché di imparare non si finisce mai.
Insegnante di professione e scrittrice per passione va alla costante ricerca di ore giornaliere extra, perché 24 non sono abbastanza. Lettrice da sempre e blogger dai gusti difficili, Martina decide di buttarsi nel self publishing dopo l'esperienza con una piccola casa editrice.
Amante degli amici a quattro zampe, non scrive se non con una palla di pelo di nome Fiamma tra i piedi.
Creativa, romantica, determinata e perfezionista quasi patologica, Martina continua a lavorare alla sua scrittura, con lo scopo e la speranza di migliorare e far sognare i lettori.

recensione

Non c'è niente di meglio di una lettura frizzante per svagarsi dalla sessione estiva (universitari mi capirete!). E' questo che ha rappresentato per me "Un romeo in blue jeans", una magnifica scappatoia dai problemi e le responsabilità quotidiane.

Margherita mi è entrata subito nel cuore: alla mano, impacciata, altruista. Ho riso molto con le sue figuracce e ho interrogato me stessa insieme a lei nel momento in cui ha avuto dubbi sul suo  futuro. Ho anche sofferto con lei nei momenti di sconforto e quando la sua vita si è ribaltata.

Leo, dal canto suo, l'ho sentito come un personaggio che è entrato nella vita della protagonista in punta di piedi ma ad impatto, un impatto fatale per entrambi. Sempre pacato ma senza farsi mancare battute al vetriolo e la giusta dose di maturità.
Hanno fatto un cammino lungo insieme, costellato da attrazione, ostacoli e verità ingombranti.

Questi due protagonisti mi hanno fatto battere il cuore, sorridere e piangere - anche dalla felicità- con loro.
Una menzione speciale ai bambini presenti nel libro che hanno capito tutto ancor prima dei protagonisti!
Un romanzo ben scritto, fluido e semplice.
Ve lo consiglio per un weekend sotto l'ombrellone!

«Amore è essere disposti a cambiare, a dare se stessi per l’altro… Roberto mi vorrebbe diversa? È dura competere con i suoi standard di perfezione, ma la risposta è indubbiamente sì.»
 «Vuoi qualcosa da bere?», rimedio, ma la voce mi trema.
Scuote la testa, mi avvicino per ringraziarlo e salutarlo, facendo attenzione a non oltrepassare una pericolosa linea di confine. «È meglio se vado. Sono tutto bagnato». Indica la t-shirt fradicia che gli si è incollata alla pelle. Uno spettacolo che non riesco a ignorare.  «Anch’io», ribatto immediatamente.  Un sorrisetto malizioso si fa largo sul suo viso e avvampo per l’ennesima volta. Maledetti doppi sensi…  «A domani», mi saluta dandomi le spalle. Sospiro, quest’uomo mi dà alla testa.

La mia valutazione


Baci,

Nessun commento:

Posta un commento