lunedì 2 settembre 2019

[COVER REVEAL] "Vitriol - Frammenti di un Mondo", Antonella Giacona


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovissimo Cover Reveal! Oggi torniamo attive e non potevamo che tornare col botto! La Elpis Editore ci farà compagnia con la sua prossima uscita!


Titolo: Vitriol - Frammenti di un mondo 

Autrice: Antonella Giaconia 

Editore: Elpìs Editore

Cover artist: Martina Ponente 

Genere: Fantasy 

Data di uscita: 6 Settembre

Questa storia inizia dalla fine.
Alice si trova a metà tra due mondi: il nostro, al quale lei appartiene, e la dimensione elementale, in cui i quattro elementi sono delle forze vive, governate dal Sole.  Nella dimensione elementale c’è appena stata una guerra e Alice si ritrova seduta sul prato, mentre tutto tace, con un corpo evanescente che avrebbe dovuto evitarle qualunque ferita.  Sta ancora tentando di calmare le proprie emozioni, di comprendere quello che è davvero successo, quando riceve un ciondolo d’ambra e, insieme a questo, un ruolo importante: raccontare la storia che ha vissuto.   A quel punto, non potrà fare a meno di assecondare quel qualcosa dentro di lei che ama le storie. Leggerle, scriverle, tutto.  Inoltre, vuole che gli altri sappiano della guerra, della vittoria. Gli altri: gli esseri della dimensione elementale che vivono indisturbati nel nostro mondo. Alice non sceglie di inventare una storia, ma di viverla. Attraverso frammenti di un mondo. 


Antonella Giacona, nata a Palermo il 15 marzo del 1995, si è diplomata al liceo classico Giovanni Meli e attualmente frequenta la facoltà di scienze e tecniche psicologiche.  La passione per la lettura inizia con Alice nel Paese delle Meraviglie da bambina, e continua poi col genere fantasy ma anche con classici della letteratura e della filosofia, diari, saggi e romanzi di vario tipo.  Inizia a scrivere in prima media racconti più o meno lunghi, arrivando a concludere il suo primo romanzo tra il quarto e il quinto ginnasio, punto di partenza per Vitriol, la sua prima saga. 

Così è iniziato tutto.  Con un foglio bianco. Chi ha dato al bianco il significato della vita deve aver avuto in mente una pagina bianca: la prima.  Io, almeno, la penso da sempre così. Allora mi sono messa a scrivere, a riempire questa terrificante pagina con le prime parole. 
 Cosa ne pensate di questa prossima uscita?
A presto,

 

Nessun commento:

Posta un commento