mercoledì 25 novembre 2020

[BLOGTOUR] Il Movente - “A caccia del Diavolo”, Kerri Maniscalco













Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Mondadori!


Torna la Maniscalco sul blog con l’ultimo romanzo della serie “A caccia del diavolo” e io non vedevo l’ora di leggere come sarebbe andata a finire la storia di Audrey Rose!


Ma prima di parlarvi del romanzo (per questo ci vediamo il 28 Novembre), oggi vi parlerò del movente! Cercando, ovviamente, di evitare gli spoiler!!


Prima di iniziare, come sempre, il mio ringraziamento va alla casa editrice per la copia cartacea del romanzo e al blog “Cronache di lettrici accanite” per aver organizzato l’evento!

 


Titolo: A caccia del Diavolo
Autore: Kerri Maniscalco 
Genere: Fantasy 
Editore: Mondadori 
Serie: Stalking Jack the Ripper Series #4
Pagine: 480
Prezzo ebook: 9,99
Prezzo cartaceo: 20,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/37SNtsH


Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Stalking Jack the Ripper Series 

3.5 La nascita del Principe Oscuro
4. A caccia del Diavolo


L'AUTORE

Kerri Maniscalco è cresciuta in una casa semistregata nei dintorni di New York, dove è iniziata la sua passione per le atmosfere gotiche. Nel tempo libero legge tutto ciò che le capita a tiro, cucina ogni sorta di cibo con amici e familiari, e beve davvero troppo tè mentre discute delle sottigliezze della vita con i suoi gatti. I romanzi con protagonista Audrey Rose Wadsworth (Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Alla ricerca del Principe Dracula, In fuga da Houdini e A caccia del Diavolo), tutti bestseller nella classifica del “New York Times”, uniscono il suo amore per la scienza forense all’interesse per i misteri irrisolti della storia.


Il Movente

Prima di parlarvi del movente vero e proprio...parliamo in generale di cosa sia il movente. 
Il movente, che è sinonimo di motivo, è uno stimolo, un impulso, che spinge una persona a commettere un delitto. Questa parola viene infatti usata solo in campo criminale, non si dice, ad esempio, che il movente per aver comprato un paio di scarpe costose erano i saldi appena iniziati.

Nel caso del nostro romanzo il movente è semplicissimo: il desiderio.

«Siamo tutti malvagi. Il male alberga nell’animo umano, va oltre il concetto mortale di carne e ossa,  non conosce inizio né fine.»

Il nostro assassino infatti, desidera veder morire le persone. Ama la morte e non ha paura di accettare la parte malvagia che vive dentro di lui. 

Non riesce a controllare questi suoi istinti e, pur sapendo che sono sbagliati, continua sulla sua strada. Mentre la maggior parte degli uomini riescono a controllare i propri istinti, il carnefice di questo volume no, anzi, prova una certa soddisfazione nell’uccidere e ama guardare le sue vittime negli occhi mentre, lentamente, perdono la vita.

Ma in questo ultimo capitolo della saga tutto è collegato e si parla anche di un altro movente, importantissimo per la nostra protagonista, che dissiperà ogni dubbio lasciatoci dai volumi precedenti. 

Di chi sto parlando? Quale altro movente è così importante da non essere stato svelato prima? Beh, questo sta a voi scoprirlo! Quindi correte in libreria ad acquistare l’ultimo volume del romanzo e godetevelo appieno!

Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe per scoprire ancora più dettagli del romanzo e noi ci rivedremo, con la recensione del romanzo, il 28 Novembre!

















A presto,

Nessun commento:

Posta un commento