lunedì 30 novembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Il mio traguardo sei tu", L. A. Cotton

Review Party 











Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!

Oggi vi parlerò del volume conclusivo della serie Rixon Raiders di L. A. Cotton "Il mio traguardo sei tu", con questo romanzo scopiremo cosa è successo alle coppie che abbiamo imparato ad amare in questi tre romanzi. 

Ringrazio come sempre la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento! 

Titolo: Il mio traguardo sei tu 
Autore: L. A. Cotton 
Genere: New Adult 
Editore: Queen Edizioni 
Serie: Rixon Raiders #4
Pagine: 300
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3nYOCUj


È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football? "Il mio traguardo sei tu" segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.


L'AUTORE

L A Cotton è autrice di Young Adult e New Adult Romance.
Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione, colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com

La serie

La serie Rixon Raiders è composta da:

1. Il mio problema sei tu • Hailee & Cameron • 
2. Il mio gioco sei tu • Felicity & Jason • Recensione qui
3. La mia rovina sei tu • Mya & Asher • Recensione qui
4. Il mio traguardo sei tu 

ReceNSIONE 

Readers torno oggi a parlarvi per l'ultima volta della serie Rixon Raiders di L. A. Cotton, in questo ultimo volume seguiremo i nostri protagonisti nella loro vita al college, che non sarà del tutto rose e fiori come ci saremmo aspettati.

Eravamo giovani. Tre ragazzi che stavano inseguendo i propri sogni fatti di football, gloria e fortuna. Ma avevamo già trovato le ragazze con cui condividere la nostra intera vita.

Nonostante abbiano preso tutti delle strade diverse, la loro amicizia è molto forte e anche se distanti riusciranno a restare in contatto senza perdere quel legame che li unisce.

I nostri protagonisti avranno molti alti e bassi durate gli anni del college, paure e timori prenderanno il sopravvento e fra litigi e incomprensioni si potrebbe pensare che tutto stia per finire ma il loro amore è molto forte.

Felicity era la ragazza giusta per me. Lo sentivo nella mia anima, proprio come sapevo che il cielo era blu e che l’erba sotto i miei piedi era verde. Un giorno, le avrei messo un anello al dito e il mio bambino nella pancia. Lei era il mio cuore. Ma il football? Il football era la mia vocazione.

Felicity e Jason affronteranno un periodo di crisi dovuto al football e al fatto che Felicity non riesca ad ambientarsi a pieno alla vita del college. Inoltre avrà dei problemi con una materia che la porteranno a contattare un tutor, Darcy, per evitare di restare indietro. Ma il fatto che Darcy sia un ragazzo non andrà a genio a Jason. Una serie di problemi e insicurezze che porteranno il loro rapporto su un filo di rasoio ma Jason e Felicity sono forti e insieme ne usciranno più innamorati di prima.

Mya si avvicinò, lasciando che la sua bocca indugiasse sulla mia. «Tu sei quello giusto per me, Asher Bennet.» «Davvero?» La mia gola era secca, il mio cuore batteva con forza sotto la gabbia toracica. Lei annuì. «Mi dispiace se ti ho fatto dubitare di cosa penso di noi.»

Per Asher e Mya le cose inveve sembrano andare meglio, almeno finché non iniziano le prime incomprensioni. Mya è molto presa dallo studio e dal tempo che passa con i ragazzi della casa famiglia, lei vuole diventare un assistere sociale e aiutare quanti più bambini e i ragazzi possibili. Ma questo le richiede molto tempo e a volte Asher si sente tagliato fuori dalla sua vita. Questa situazione porterà non poche incomprensioni fra i due, mettendo così a rischio la loro relazione. Ma nonostante le avversità i due si ritroveranno sempre, perché il loro amore è forte. 

«Oh, Cameron, mio dolce ragazzo.» Mi posò una mano sulla guancia. «Hailee è il tuo cuore. Non puoi vivere senza il tuo cuore, piccolo.»

Se le cose per Jason, Asher, Felicity e Mya si sono rivelare complicate per Hailee e Cameron rischiano di finire nel peggiore dei modi. Cameron si ritrova in una situazione davvero difficoltosa a causa del comportamento scostante del suo fratellino Xander nei confronti dei suoi genitori, lui è l'unico con cui stia bene ma la distanza che li separan rischia di peggiorare la situazione. Sarà per questo motivo che Cameron, ormai vicino alla laurea, deciderà di fare avanti e indietro dal college a casa per passare quanto più tempo possibile con il fratello. Ma questo lo porterà a trascurare le lezioni, il football e soprattutto Hailee.
Nonostante lei capisca la situazione, inizia a provare un senso di solitudine, sente che Cameron si sta allontanando da lei e non sa come comportarsi. La situazione non farà che peggiorare quando un'emergenza costringe Cam a tornare a casa in via del tutto definitiva.
Hailee e Cameron sembrano ormai vicini alla fine ma forse non tutto è perduto come credevamo. Infondo il loro amore è più forte di qualsiasi avversità.

Eravamo fratelli legati da una scelta, non dal sangue. Una famiglia. E non lo avrei cambiato per niente al mondo.

Leggere questo ultimo capitolo della serie è stato bellissimo e triste allo stesso tempo. Mi sono affezionata così tanto a questi personaggi e lasciarli andare è stato difficile. Jason e Felicity, Asher e Mya, Cameron e Hailee mi hanno regalato dei momenti fantastici leggere della loro amicizia e del loro amore ancora una volta è stato un vero piacere. Ho amato ogni singolo capitolo di questo romanzo, come sempre L. A. Cotton con la sua scrittura riesce a conquistarmi.
Questo romanzo inoltre trasmette dei valori davvero importanti come l'amicizia quella vera, l'amore quello che affronta le avversità e ne esce vittorioso, l'amore per la famiglia quell'amore incondizionato che a volte porta a fare rinunce ma per il quale non ti penti mai.
Insomma Readers questo romanzo, anzi questa serie, merita tantissimo. Quindi non non posso far altro che concludere questa recensione chiedendovi di dare una possibilità a questa serie perché davvero non ve ne pentirete!
Jason, Asher e Cameron sapranno conquistare i vostri cuori. 

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento