martedì 24 novembre 2020

Recensione "La guerra del cuore", Heather M. Orgeron e Kate Stewart












Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione targata Triskell Edizioni!
Oggi vi parlo del romanzo "La guerra del cuore" di Heather M. Orgeron e Kate Stewart.
Ringrazio come sempre la casa editrice per la copia digitale del file!


Titolo: La guerra del cuore Autore: Heather M. Orgeron e Kate Stewart
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 390
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 13,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/31xhCui


Briggs,
ricordi quando in Germania ti dissi che non potevamo parlarci una volta che le nostre strade si fossero divise?
È stato il giorno in cui ti ho spezzato il cuore. Quello che non sapevi, era che stavo spezzando anche il mio. Credevo che mi sarebbero bastati: mio marito e mio figlio. Che sarei tornata a casa, e tutto sarebbe tornato com’era…
Prima della guerra.
Prima dell’imboscata.
Prima di te.
Ma non importa quanto ci provi, non riesco a cancellare il trauma che abbiamo condiviso. Non riesco a dimenticare il modo in cui il mio cuore batteva a tempo con il tuo. La verità è che sono persa senza di te. Quando ci hanno tirato fuori da quel buco nel terreno, pensavo che l’incubo fosse finito, ma nulla poteva prepararmi alla guerra che avrei affrontato a casa.
So che è da egoisti chiedertelo, ma, ti prego, devo vederti un’ultima volta…
Con tutto il mio amore,
Scottie



L'AUTORE

Heather M. Orgeron è una ragazza nativa della Louisiana con un gran cuore e una passione per il romanticismo. Ha sposato il suo fidanzato del liceo due mesi dopo il diploma e da allora la sua vita è stata una favola. È la regina del suo castello, regna su cinque figli e una piccola principessa prepotente che ha fatto della sua missione di vita rubare il trono alla mamma. Quando non scrive, la trovi nascosta sotto cumuli di biancheria e pile di piatti sporchi, oppure chiusa nella sua torre (alias il bagno) immersa nella vasca con un buon libro. È sempre stata un’avida lettrice e di recente ha scoperto l’amore per coltivare le proprie storie romantiche.
Per maggiori informazioni su Heather
www.heathermorgeron.com
 

Kate Stewart è originaria del Texas, ma vive nella Carolina del Nord con il marito, Nick, e la sua beagle disubbidiente, Sadie. Scrive storie d’amore contemporanee incasinate, sexy e piene di angoscia oltre a commedie romantiche ed erotic suspense perché è ciò che ama da lettrice. Kate è un’amante di tutto ciò che riguarda gli anni ’80 e ’90, in particolare i film di John Hughes e il rap. Si diletta un po’ in fotografia, è in grado di lavorare a maglia una semplice sciarpa per necessità e, a volte, è un’ottima amica del whisky.
www.katestewartwrites.com

recensione

Readers cercherò di non spoilerarvi niente di questa lettura e cercherò di riassumere quello che succede più brevemente possibile perché non voglio togliervi l’emozione nel leggere questo romanzo. La nostra storia incomincia con la partenza di Katy Scott. Katy è una donna sposata e madre di un bellissimo bambino. Per via del lavoro di suo padre, da sempre Katy ha conosciuto il mondo della guerra e dei soldati americani e, proprio per questo, ha deciso di diventare infermiera militare. Nonostante abbia messo su famiglia e adora suo marito e suo figlio, decide comunque di partire con la sua migliore amica per continuare a curare i soldati caduti in guerra.
Con riluttanza, salgo le scalette e mi dirigo verso l'ultimo posto sul fondo dell'autobus, girandomi subito per trovarli dietro al vetro spesso. Con singhiozzi soffocati, poso la mano sul finestrino e guardo la mia famiglia fino a quando non scompare.

Proprio in quella missione farà conoscenza con altri militari, tra cui Christopher Briggs, giovane ragazzo che viene dal Texas. Christopher si innamorerà di Katy, ma sa che è sposata e che è perdutamente innamorata di suo marito, ciononostante si promette di proteggerla a qualunque costo e di mettersi da parte perché non si perdonerebbe mai di voler fare del male alla famiglia di Katy e a lei stessa. Ma la vita di entrambi sta per cambiare. Per scoprire cosa succede dovrete leggere il romanzo. 
Ma per quanto suoni egoista, tutto ciò che mi interessa adesso è che ha ammesso che il tempo lontani è stato per lei un inferno tanto quanto lo è stato per me. È pericoloso, e ne sono consapevole del fatto che la sua confessione mi ha riempito di così tanta speranza che a malapena riesco a respirare.

Parlarvi di questo romanzo non è facile, proprio per la complessità e la profondità che c’è all’interno e che non vi voglio raccontare perché si perderebbe il fascino di questa storia. “La guerra del cuore” sembrerebbe essere un romance come molti altri, ma c’è molto di più da scoprire. È uno di quei romanzi che arriva fin dentro l’anima e le vicende narrate sono quelle che molti soldati vivono ancora oggi. Il post trauma, il cambiamento che la guerra porta, la sofferenza e la violenza sono i temi principali di questa storia. E, in tutto questo, non può mancare l’amore. 
Quello che Katy si ritroverà ad affrontare è, da una parte l’amore che prova per la sua famiglia e per Gavin, suo marito e migliore amico, dall’altra, c’è Christopher, l’unico uomo che riesce ad accettare la persona che è dopo la brutta esperienza che hanno condiviso. Nascerà questo triangolo amoroso in cui il lettore stesso si ritroverà ad essere protagonista della vicenda, tanto da non sapere scegliere tra i due e, soprattutto, a non riuscire ad immaginarsi un finale vero e proprio. O, almeno è quello che credo e che io ho provato durante la lettura. Mi sono immedesimata completamente nei panni di Katy e ho provato una profonda empatia per lei. La sofferenza che ha sopportato, il voler riprendersi la sua famiglia e il non riuscirsi ad accettarsi per quella che ormai era diventata è stata una sfida e, il lettore, non può fare altro che prendere le sue parti. Katy è una donna forte che ho ammirato tantissimo e che sicuramente è diventata uno dei personaggi che più preferisco. Anche Gavin e Christopher non vi deluderanno. Due uomini dolci, determinati e che vogliono prendersi cura della donna che amano. 
È qualcosa di più dell'amore, è un'amicizia, una connessione tanto profonda da essere infinita.

Non vi dirò altro. Sicuramente la lettura merita tantissimo e perciò vi consiglio di non lasciarvela scappare. La storia ci viene raccontata da tutti e tre i protagonisti, ma in particolare dal punto di vista di Katy. Molte saranno le scene che vi commuoveranno perciò fate in modo di avere dei fazzoletti accanto a voi, soprattutto se siete delle persone emotive come me. Inoltre, alcune scene potranno urtare la vostra sensibilità, quindi non sono facili da digerire, però il romanzo mi ha così conquistato che non posso dirvi di non provare a leggerlo fino in fondo perché ne vale la pena. L’unica cosa che non mi ha convinto è la copertina del romanzo, avrei preferito qualcos’altro visto la sua profondità. Perciò non fatevi ingannare perché il romanzo non è affatto leggero e ci sono molte più sorprese rispetto a quelle che vi potreste immaginare. 
Spero di avervi convinto a leggere questa lettura e se non l’ho fatto fidatevi sulla parola. Per qualsiasi opinione fatemi sapere qui sotto nei commenti. Nel frattempo vi lascio con la mia valutazione.

La mia valutazione



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento