venerdì 6 novembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Re di Anime", L.A. Cotton

review party













Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Queen Edizioni! Ho oggi il piacere di parlarvi del secondo volume della duologia di L. A. Cotton "Re di Anime" della serie Verona Legacy. 
Curiosi di scopire cosa ne penso di questo secondo volume??
Come sempre, ringrazio la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento! 


Titolo: Re di Anime
Autore: L. A. Cotton 
Genere: New Adult 
Editore: Queen Edizioni 
Serie: Verona Legacy Vol. 2
Pagine: //
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3kA1v63

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna.
Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato.
Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita.
Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano.
Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.



L'AUTORE

L. A. COTTON, autrice di Young Adult e New Adult Romance. Scrive le storie che vorrebbe leggere: storie che creano dipendenza, piene di rabbia adolescenziale, tensione,  colpi di scena e svolte. Vive in una piccola città nel centro dell’Inghilterra, dove al momento si destreggia tra  l’essere una scrittrice a tempo pieno e fare da madre/arbitro a due bambini. Nel suo tempo libero (e quando  non è accampata di fronte al computer) è probabile trovarla immersa in un libro, lontana dal caos della vita. Le piace connettersi e interagire con i suoi lettori, e puoi trovarla su: www.lacotton.com


la serie

La serie Verona Legacy è composta da:

2. Re di anime

recensione
Avrei dovuto andarmene. Non appena avevo scoperto la sua vera identità, avrei dovuto allontanarmi da lei e non guardarmi indietro. Ma come puoi allontanarti da qualcosa di così essenziale come l’altra metà della tua anima? La risposta era che non lo facevi. Non potevi farlo.
“Re di anime” continua esattamente da dove si era interrotto nel primo capitolo della serie. Nicco e Ari vorrebbero solo stare insieme, ma non possono. I due sono costretti a separarsi e restare lontani l'uno dall'altra per un po'. Nicco  si allontanerà da Verona County, per tenere Arianne al sicuro e si ritroverà a Bostan da suo zio in attesa che suo padre lo richiami per tornare a casa.

Arianne d'altro canto è stata incastrata da suo padre in una situazione davvero scomoda.
Al compimento dei suoi diciannove anni dovrà sposare Scott Fascini. I due si ritrovano quindi fidanzati e Arianne sarà costretta a sopportare la presenza di quel mostro mentre Nicco a Boston e alla ricerca di verità che possano salvare la sua bambolina.
 Lei non era una ragazza qualsiasi. Una cotta passeggera. Arianne Capizola era il mio cuore. Era la parte migliore di me. Lei era la donna con cui avrei trascorso il resto della mia vita.
 Verità scomode verranno  galla e tanti saranno gli eventi che si susseguiranno, Arianne e Nicco faranno di tutto pur di stare insieme ma a volte il solo amore non basta..
Il tempo scorre inesorabile, e nemici vecchi e nuovi sono sempre in agguato pronti a colpire, Niccolò è pronto a tutto pur di proteggere Arianne ma anche lei è pronta a sacrificare tutto per lui.
 Ma essere l’erede di Capizola non mi rendeva potente. Mi rendeva una pedina. Una pedina in un gioco di cui non capivo le regole. Un gioco che, al momento, stavo perdendo.
Il loro amore tormentato vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultimo, per questo motivo non vi svelerò altro della trama. Dovete godervi ogni singola pagina, lasciandovi coinvolgere dagli eventi che si susseguiranno. Nicco e Ari vi conquisteranno!
 
 Quando ho iniziato a leggere "Principe di cuori" ero molto curiosa perchè L.A Cotton mi aveva già conquistata con la serie dei Rixon Raiders, quindi avevo grandi aspettative anche per quel nuovo romanzo. Aspettative che non sono state deluse anche con questo secondo volume. 
L.A. Cotton è ormai entrata a pieno titolo fra le autrici che amo leggere. I suoi romanzi sono diventati una garanzia che si tratti di sport romance, new adult o mafia romance la Cotton riesce a conquistare il mio interesse sempre. Dopo il finale del primo volume ero troppo curiosa di scoprire cosa sarebbe successo a Nicco e Ari e sapere che la Queen Edizioni avrebbe portato subito in Italia anche il secondo volume senza dover aspettare mesi e mesi mi ha elettrizzata e non poco. Non appena l’ho ricevuto l’ho iniziato e in un pomeriggio l’ho concluso.
«Senza di te, la vita non ha significato».

 

La storia di Arianne e Nicco mi ha conquistata fin dalle prime pagine e il finale … beh il finale è stato decisamente movimentato e l’ho adorato. Durante la storia sono pochi i momenti davvero elettrizzanti si concentrano soprattutto nel finale e questo un po’ mi ha destabilizzata ma nonostante ciò la storia ha comunque un ritmo incalzante, non è mai noiosa e questo è comunque un punto a favore. Ho apprezzato molto Nicco durante tutta la storia, per quanto riguarda Arianne invece inizialmente non mi aveva colpita molto ma verso la fine del libro mi sono dovuta ricredere sul suo conto. Il finale di questa storia è stato davvero interessante e molto coinvolgente, inoltre si ha modo di vedere un lato nascosto di uno dei miei personaggi preferiti.. Enzo, il cugino di Nicco. Adoro questo personaggio secondario e non vedo l’ora di poter leggere la sua storia con Nora. La Cotton con la sua scrittura fluida e scorrevole riuscirà a regalarvi tantissime emozioni, travolgendovi nella storia di Ari e Nicco, facendovi vivere il loro amore tormentato.
Non  mi resta che consiglirvi assolutamente la lettura di questa dilogia soprattutto se siete fan dei romanzi new adult e dei mafia romance. Io ora attenderò con ansia la pubblicazione del romanzo che ha come protagonisti Nora e Enzo, anche se ci sarà da aspettare un po’ dato che il romanzo non è uscito neanche in lingua originale, ma aspetterò e nel frattempo rileggerò sicuramente la storia di Ari e Nicco!

 
La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento