sabato 28 novembre 2020

Recensione "Shadowhunters: The Eldest Curses – La mano scarlatta", Cassandra Clare & Wesley Chu












Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 

Oggi torno in via del tutto straordinaria, di domenica, per parlarvi di “La mano scarlatta”, il primo romanzo della trilogia Shadowhunters dedicata alla coppia preferita di quasi tutti i fan di questa seria: i Malec!

È uscito recentemente il secondo volume, quindi non potevamo portarlo sul blog per parlarne con voi! Quindi scorrete in basso per scoprire cosa ne pensò del romanzo!


Titolo: La mano scarlatta
Autore: Cassandra Clare, Wesley Chu
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Mondadori
Serie: Shadowhunters: The Eldest Curses #1
Pagine: 324
Prezzo ebook: € 9,99
Prezzo cartaceo: € 19,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Jh2oCQ
 
«Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.»
Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.

A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni.

Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.

Un nuovo sguardo sul multiforme e straordinario mondo Shadowhunters con protagonista uno dei personaggi più amati.

La The Eldest Curses Series è composta da:
1. La mano scarlatta
2. Il libro bianco perduto
3.The Black Volume of the Dead


L'AUTORE

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora fa la scrittrice a tempo pieno.
La saga Shadowhunters, che ha appassionato gli amanti del genere urban fantasy con milioni di copie vendute nel mondo, ha ispirato anche un film per il cinema e una serie TV. Recentemente ha pubblicato La catena d'oro, primo capitolo della nuova trilogia "The Last Hours" (2020), La Mano Scarlatta (2019), primo romanzo della serie dedicata a Magnus Bane, "The Eldest Curses", e la raccolta di racconti Fantasmi del Mercato delle Ombre. Tutti i suoi libri sono pubblicati in Italia da Mondadori.

Wesley Chu è uno scrittore americano vincitore di premi letterari per i suoi romanzi young adult e di science fiction.


recensione di evil Queen 

Readers ormai come ben saprete sono una grande fan di Shadowhunters, quindi quando è uscito questo libro lo scorso anno l'ho subito acquistato e letto ma non ne ho mai parlato sul blog per via del poco tempo, ora che è uscito il secondo volume ho voluto recuperare la recensione del primo per poi parlarvi del nuovo romanzo. 

Fin dal primo libro della serie The Mortal Instrument io ho amato alla follia Magnus Bane e Alex Lighwood, sono due personaggi meravigliosi e il loro amore mi ha conquistata fin da subito.

In questo romanzo sono proprio loro i protagonisti principali quindi già solo per questo non potevo non adorare questo romanzo.

Lasciate che vi racconti un po' la storia però..

Dall’alto della Tour Eiffel la città si stendeva ai piedi di Magnus Bane e Alec Lightwood come un dono.

 

Dopo aver evitato una grande catastrofe per il genere umano, Magnus Bane non desidera altro che fare un lungo e rilassante viaggio con quello che a tutti gli effetti è ora il suo fidanzato Alec Lightwood. Entrambi hanko perso molto a causa della guerra e Magnus ora non vuole far altro che trascorrere un po' di tempo insieme ad Alec, per cercare di trovare un modo per stare insieme a lui.

Il loro viaggio inizia da Parigi, città dell'amore. Ma fin troppo presto, il loro viaggio romantico, verrà interrotto da una vecchia conoscenza di Magnus. Con questa vecchia amica giungeranno anche delle notizie davvero allarmanti.

Alla fine gli giungerà voce che ne sei a capo, che il tuo Lightwood glielo dica o meno. I Nephilim non cercheranno altri colpevoli. I Nephilim non ammettono debolezze. Nei loro cuori non vi è spazio per la pietà o la misericordia. Ho visto i figli dell’Angelo ammazzare la propria gente per aver infranto la loro preziosa Legge. È in ballo la tua vita, Magnus.» «Catarina» disse Magnus. «Io lo amo.»

 Sembra che un culto demoniaco chiamato  La Mano Scarlatta" stia seminando il caos in tutto il mondo. Scopriremo poi che questo culto fu fondato anni prima dallo stesso Magnus ma ora però ha un nuovo leader. Leaders che ha reclutato quanti più seguaci possibili e lo ha reso un qualcosa di pericoloso. 

Magnus e Alec decideranno di indagara quella questione, si ritroveranno così a spostarsi da una parte all'altra dell'Europa alla ricerca de La Mano Scarlatta e del suo capo. Cercheranno di fermarli prima che possano causare ulteriori danni. Con il procedere della loro ricerca si troveranno in situazioni difficili dove l'unico modo per uscirne sarà fidarsi l'uno dell'altro, svelando così alcuni dei loro segreti più nascosti.

Chiuse gli occhi. Non voleva morire in quel modo, per mano di uno stregone ferito pieno di rabbia, davanti a idioti fuorviati e malvestiti, con tutti gli stupidi errori del passato che arrivavano a inghiottire la possibilità del suo futuro. Se fosse morto, non voleva che il rimpianto fosse l’ultimo sentimento che aveva provato. Così pensò ad Alec. Alec, con le sue strazianti contraddizioni, timido e coraggioso, spietato e tenero. I suoi occhi azzurri e l’espressione del suo viso quando si erano baciati per la prima volta. E l’ultima. Magnus non aveva pensato che quel bacio sarebbe stato l’ultimo. Ma nessuno può saperlo, qual è l’ultimo bacio.

 Riusciranno Magnus e Alec a fidarsi l'uno dell'altro? Riusciranno a scovare La mano Scarlatta e il suo leader? Se volete scoprirne di più non vi resta che correre a leggere la loro storia!

Ancora una volta Cassandra Clare ci regala un libro davvero bellissimo. Un romanzo pieno di intrighi e azioni, mai banale o noioso e con due protagonisti che non si può non amare. In questo romanzo avremo modo di scoprire il passato di Magnus e Alec, scopriremo le loro paure e i timori che si portano dietro e allo stesso tempo assisteremo al loro amore. Ho adorato ogni capitolo di questo romanzo, Alec e Magnus insieme sono straordinari riusciamo a

percepire il loro legame e vediamo come insieme si completino a vicenda. Come sempre la scrittura della Clare è impeccabile, il tutto è descritto egregiamente e vi garantisco che finirete questo romanzo in pochissimo tempo. Poter leggere la storia di Alec e Magnus è stato davvero fantastico e non vedo l'ora di potervi parlare del secondo volume della serie a loro dedicata. 
Voi avevate già letto questo romanzo? Vi è piaciuto? Io sono sempre più innamorata di Magnus e Alex! 

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento