lunedì 9 novembre 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "L'inizio della mia fine", L.A. Cotton

review tour













Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento. 

Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di L. A. Cotton "L'inizio della mia fine", primo volume della serie Wicked Bay, arrivato in Italia grazie a Hope Edizioni!

Come ormai saprete io adoro questa autrice e sono felice di potervi parlare di un'altro dei suoi romanzi, quindi senza ulteriori indugi vi lascio alla recensione.. 

Ma prima, ringrazio la casa editrice per l'opportunità datami e per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: L’inizio della mia fine
Autore: L. A. Cotton
Genere: Romance / New Adult
Editore: Hope Edizioni
Serie: Wicked Bay vol. 1
Pagine: //
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3e6JRoc


Wicked Bay. Stati Uniti d’America.

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso.
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.


L'AUTORE

Tagliente. Tormentata. Dipendente dalle storie d’amore.
Autrice di romanzi mature young adult e new adult, L A è più felice di scrivere il tipo di romanzi che ama leggere: storie coinvolgenti piene di angoscia adolescenziale, tensione e sconvolgenti colpi di scena.  Abita in una piccola città nel bel mezzo dell’Inghilterra, dove attualmente si destreggia tra l’essere una scrittrice part-time e l’essere una mamma arbitro di due piccolini. Nel tempo libero (e quando non è accampata davanti al computer), probabilmente la troverai immersa in un libro, in fuga dal caos della sua vita.

L A ama restare in contatto con i suoi lettori. La potete trovare su:




L'AUTORE

La serie Wicked Bay è composta da:

0.5 Wicked Summer
1. L'inizio della mia fine
2. Wicked Rules
3. Wicked Lies
4. Wicked Games
5. Wicked Needs
5.5 Wicked Surprise
6. Wicked Hearts
7. Wicked Promises
8. Wicked Forever
8.5 Wicked Truths

recensione

Da dove iniziare a parlarvi di questa storia? Ho così tante cose da dirvi che non so da dove iniziare. Meglio partire dall'inizio..

Volevo essere più entusiasta, davvero. Ma prendere tutto, lasciare casa tua e trasferirti dall’altra parte del mondo non era qualcosa su cui ci si poteva “passare sopra”.

Eloise e suo padre, dopo la tragica perdita che hanno subito, si trasferiscono in California dall'Inghilterra per iniziare una nuova vita. Finché la loro nuova casa non sarà pronta i due abiteranno nella dependance  dello zio di Eloise. 
Qui faremo conoscenza della famiglia Prince - Stone. 

Qui Eloise rincontrerà una persona inaspettata. Si ritroverà infatti faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni che non aveva mai provato prima.

«E questo gigante qui è Maverick.» Sollevai la testa per osservare la persona appena entrata nella stanza. Lo guardai più volte, gli occhi sbarrati per la sorpresa, e per qualcosa di peggio, molto peggio. Il mio stomaco si annodò e sprofondò fino alla punta dei piedi. Non poteva essere. Non era assolutamente possibile che stesse succedendo.

Maverick Prince, è considerato un principe. Lui è la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, all'apparenza sembrerebbe il solito play boy ma è chiaro che nasconde qualcosa. 

Quando rivede Eloise nella cucina di casa sua Maverick si comporta come se non la conoscesse e la tratta da perfetto stronzo ignorandola.

Sembra piuttosto chiaro che Maverick ha tutte le intenzioni di tenere Lois a distanza da lui, ma non sempre riesce a starle lontano. Il suo comportamento altalenante confonderà Lois, la quale sa già che Maverick sarà per lei un pericolo per il suo cuore già logorato.

Ma le parole mi morirono sulle labbra quando Maverick riempì il mio campo visivo. Riempiva tutto. Le crepe nel mio petto... Rubava l’aria dalla stanza... Mi faceva attorcigliare lo stomaco per il desiderio.

Il suo trasferimento a Wicked Bay porterà inoltre a galla alcuni segreti, taciuti dal padre che lasceranno Lois confusa e ferita. Wicked Bay si rivelerà essere il suo problema più grande. 

Cosa succederà ad Eloise e Maverick vi chiederete? Beh per scoprirlo dovremo aspettare ancora un po' ma sono certa che ne varrà la pena! Io sto impazzendo a non sapere cosa succederà fra Maverick e Lois, ma sapere che non dovremo aspettare a lungo per scoprire come proseguirà la loro storia mi rincuora un po'. 

I personaggi della Cotton mi conquistano fin dalle prime pagine, e anche Maverick e Lois non fanno eccezione. I suoi personaggi non sono mai semplici o banali, tutt'altro. Sono personaggi ben carattezzati, sia Eloise che Maverick hanno due caratteri forti. 
Nonostante quello che ha passato Lois è una ragazza tosta e riesce a tenere testa a Maverick, il quale alla fine cede alla sua attrazione nonostante per tutto il libro abbia cercato di tenerla lontana. 
Maverick può sembrare il cattivo ragazzo per eccellenza, il ragazzo che evita di parlare dei suoi sentimenti, il ragazzo misterioso e in parte è così ma ho la sensazione che nasconda molti segreti, che purtroppo non abbiamo modo di scoprire almeno non in questo primo volume. 

La "relazione" fra Lois e Maverick è un continuo tira e molla, per quanto è chiaro che Maverick voglia avvicinarsi a Lois sbra ci sia sempre qualcosa che lo trattiene, l'attrazione fra loro è palese e ogni volta che sono vicini riusciamo ad avvertire la forte chimica che li lega. Fra Maverick e Lois ho apprezzato molto di più Lois, è una ragazza forte che non ha paura di porre domande difficili e nonostante sembra che tutto le vada contro riesce a mantenere un atteggiamento agguerrito. 
Ci sono state alcune scene che, in particolare quelle con il padre di Lois, che mi hanno davvero infastidito e confuso, l'atteggiamento del padre è davvero snervante e non so come Lois riesca a sopportare i segreti che aleggiano fra loro, spero che tutto verrà rivelato man mano che la storia continua.

Una cosa, o meglio un personaggio che ho apprezzato molto è Kyle, cugino di Eloise e fratellastro di Maverick. Kyle è un personaggio straordinario, appare sempre sorridente e spensierato ma anche lui nasconde sicuramente molti segreti. Il suo rapporto con Eloise mi è piaciuto molto, lui sembra essere l'unico inizialmente davvero contento della sua presenza. È stato bello vedere, anche se in parte, il rapporto fra Kyle e Maverick anche se non sbra i due sono legati.

Insomma Readers, come avrete capito ho apprezzato molto questa storia, certo il finale aperto lascia molte domande senza risposte ma trattandosi di una dilogia avremo le risposte che cerchiamo nel secondo volume. L. A. Cotton con questo nuovo romanzo è riuscita ancora una volta a sorprendermi e coinvolgermi nella storia. "L’inizio della mia fine" è stata una lettura intrigante, profonda e appassionante. Una volta che l'avrete iniziata la finirete in pochissimo tempo, grazie soprattutto allo stile semplice e scorrevole della Cotton che riesce a rendere le sue storie interessanti e mai banali. Io ormai sono completamente innamorata della scrittura di questa autrice e spero di poter leggere tutti i romanzi di questa serie. Ora l'unica cosa che mi resta da fare è attendere pazientemente il secondo volume!

La mia valutazione

A presto,
 

Nessun commento:

Posta un commento