sabato 21 novembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Una realtà da favola", Giorgia B. Walker

review party














Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento! 
Oggi vi parelrò dell'ultima uscita della Dri Editore "Una realtà da favola" di Giorgia B. Walker.
Curiosi di scopire cosa ne penso di questo romanzo??
Prima di iniziare ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Una realtà da favola 
Autore: Giorgia B. Walker 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Dri Editore 
Serie: //
Pagine: 291
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 16,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2KpyZqL

Un principe che adora le risse. Un romantica guida turistica. Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi. Belgio. Un regno senza un erede. O quasi... Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano? Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta. Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste. Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo? Entrate a palazzo per scoprirlo.



L'AUTORE

Giorgia B. Walker è lo pseudonimo dietro il quale si cela una persona molto riservata, tanto da non aver rivelato a nessuno dei suoi conoscenti di essere autrice di romanzi.  Romana, diplomata al liceo classico e laureata in Giurisprudenza, Giorgia è impiegata presso un importante ente pubblico. Da quando era una ragazzina immagina e scrive storie che ha sempre tenuto chiuse nel cassetto, fino a quando ha deciso di pubblicare uno dei suoi romanzi per poter condividere certe emozioni con altri amanti del Romance. Mamma di un piccolo principe e di una peste a quattro zampe, trascorre il suo tempo libero persa tra le pagine dei libri che adora leggere e scrivere.  

recensione

 Readers era da molto tempo che non leggevo un romanzo della Dri Editore e quando ho letto la trama di questo romanzo la prima volta ero molto curiosa di scoprire la storia di Sean e Candy. 

Ho deciso di leggerlo senza grandi aspettative, mi sarebbe piaciuto? Lo avrei detestato? Beh lo avrei scoperto solo leggendolo e così ho fatto. Che dire, il romanzo mi ha sorpresa molto e sono davvero felice di avergli dato una possibilità. 

Prima di proseguire lasciate che vi racconti un po' la storia..

Nel cuore c’è spazio per tanta gente, ma al centro esatto, nel punto più profondo, che è anche il luogo dove abitano i nostri sogni, c’è un posto soltanto, che può essere occupato da un’unica persona. Quando qualcuno arriva fino a lì, quel posto è e sarà suo per sempre, a prescindere da come andranno le cose.

Sean è un giovane scapestrato che tende a finire spesso nei guai, per sfuggire alla sua vecchia vita decide di trasferirsi in Belgio pronto a iniziare una nuova vita. 

Arrivato in Belgio, trova un lavoro come aiutante di un falegname e sarà proprio mentre uscirà da lì che incontrerà per la prima volta Candy.. 

Tra tanta gente incolore il mio sguardo si posa su una persona che, sebbene in lontananza, risulta colorata pur non indossando niente di sgargiante. È il suo gesticolare allegro che la rende particolare e la fa spiccare tra gli altri.

 

Candy è una dolce e solare, che lavora come guida turistica. Sean resterà folgorato fin da subito da Candy e farà di tutto per attirare la sua attenzione e per conquistarla, ma Candy è fidanzata anche se il suo compagno è un uomo freddo che le presta poca attenzione concentrato solo sul lavoro. 

Inizialmente Candy cercherà di resistere al fascino di Sean ma dopo una scoperta sorprenderte i due saranno costretti a passare molto tempo insieme e resistere al fascino di Sean sarà davvero difficile per Candy. Sean è deciso a conquistare la ragazza che lo ha conquistato con un solo sguardo e farà tutto il necessario per dimostrarlo. 

Le cose che dice e il modo in cui le dice, o perché spiritose o perché sensuali, riescono sempre a oltrepassare le barriere che ho innalzato per resistere al suo fascino, trovando ogni volta un varco o uno spiffero dove infilarsi. 

Fra lezioni di galateo e etichetta, segreti e rapimenti riuscirà Sean a conquistare il cuore di Candy? Beh se volete scoprirlo non vi resta che correre a leggere questo romanzo! 

Questo è il primo romanzo che leggo di quest'autrice e devo dire di essere rimasta molto soddisfatta dalla storia. Il romanzo è scorrevole e leggero, con scene divertenti e sensuali ma anche emozionanti. Durante il racconto vengo a galla dei segreti che passo passo vengono svelati e anche se magari possono risultare un po' prevedibili non rendono comunque la storia meno interessante. I personaggi sono ben caratterizzati, Sean è sicuramente quello che mi è piaciuto di più con il suo atteggiamento e i suoi modi così affascinanti. Per quanto riguarda Candy mi è piaciuta anche molto, è una ragazza solare e con una grande forza interiore. Insomma Readers questa storia mi è piaciuta molto, mi ha tenuta incollata dall'inizio alla fine senza mai annoiarmi. Un romanzo adatto a tutti quelli che cercano una storia leggera da leggere in poco tempo e soprattutto vogliono vivere una storia da favola. 

La mia valutazione


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento