sabato 7 novembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Hollywood Lies", Sonia Gimor

review party














Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con il secondo evento della giornata!
Ieri è uscito per la Dri Editore il nuovo romanzo di Sonia Gimor "Hollywood Lies" e io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e oggi finalmente ve ne parlerò.
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo??
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!
 

Titolo: Hollywood Lies
Autore: Sonia Gimor
Genere: Contemporaneo
Editore: Dri Editore
Serie: //
Pagine: 288
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 16,99 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/2IceigA


L’attore più sexy del mondo.
L’attrice che gli darà del filo da torcere.
Una passione irresistibile a mischiare le carte.



Los Angeles.
Hollywood.
Red carpet.

Abigail Wright sta per firmare un contratto milionario per il telefilm dell’anno.
Un’occasione irrinunciabile, se non fosse che il detestabile Nicolas Stevens sarà il suo partner.
Famosissimo, esattamente come la sua discutibile fama.
Odio reciproco, desiderio, sesso, flash puntati addosso…
Resta un’unica soluzione: recitare anche fuori dal set.
Un’insostenibile bugia.
Infinite giornate da passare insieme.

L'AUTORE

Sonia Gimor è nata a Pordenone il 7 aprile 1988, ma si è trasferita a Treviso nel 2009, città dove tuttora vive con i suoi figli. Il suo primo romanzo, “La vita che ho sognato”, è stato tradotto e pubblicato in Gran Bretagna, Canada e Stati Uniti. Dal suo esordio ha scritto diversi romanzi, ha diretto la collana romantica di una nota Casa Editrice ed è poi approdata in Dri Editore, dove lavora come responsabile editoriale.
Dal 2020 è l’autrice romance italiana più seguita sui social, con un pubblico di circa duecentomila follower.
Con Dri Editore ha pubblicato “La mia gara con te”, “Triplo Axel” e “Hollywood Lies”.

recensione

Abigail è un’attrice ed è nuova in questo ambiente. Sta per firmare un contratto milionario per il telefilm dell’anno dove sarà protagonista. Quando scopre che il suo collega e coprotagonista della serie sarà Nicolas Stevens, l’attore più sexy e conosciuto di Hollywood, e per il quale le ragazzine escono fuori di testa, Abigail è entusiasta e incredula. Quando i due si conosceranno ad una festa prima della firma del contratto, Abigail si renderà conto che Nicolas non è proprio l’uomo che pensava. Oltre ad essere arrogante, narcisista ed egocentrico, Nicolas è un vero e proprio donnaiolo ed usa le donne per poter trascorrere solo una notte in loro compagnia. 
Abigail è in poco tempo diventata la mia più acerrima nemica, e che il mio corpo non sia d'accordo con la mente mi fa incazzare ancora di più. Devo liberarmi di lei, devo allontanare quella maledettissima ragazza dal set una volta per tutte, prima che mi faccia combinare qualche casino.

Da questo momento in poi le discussioni e i battibecchi non cesseranno facilmente, per non parlare dell’incremento d’odio reciproco. Così, per evitare che il telefilm ne risenta, i due saranno costretti a far finta di stare insieme. 
Ma se volete sapere come finirà non vi resta altro che leggere questo romanzo.
Per Nicolas non sono altro che una palla al piede, un inconveniente che dovrà gestire e sopportare per tutta la durata del contratto.

Direi che “Hollywood lies” è riuscito a conquistarmi. Mi sono divertita tantissimo a leggere le vicende dei due protagonisti, per non parlare della passione che entrambi celano l’uno per l’altra. Non ho trovato per niente il romanzo scontato anzi, ho sempre immaginato scenari diversi rispetto a quelli che mi si presentavano. Che dire? Una lettura leggera e scorrevole di cui mi sono innamorata completamente. 
Come già mi è capitato altre volte in altri romanzi, anche qui i protagonisti mi sono piaciuti tantissimo. Abigail è fantastica e dolce ed è un’inguaribile romantica (come la sottoscritta d’altronde), nonostante abbia avuto una disavventura in amore, non ha mai smesso di credere di poter trovare qualcuno che l’amasse completamente e con il quale poter condividere la sua quotidianità. Nicolas è un rubacuori ed è molto arrogante, d’altronde sa di avere molte possibilità di conquistare le donne che conosce. Non vuole intraprendere una relazione seria, preferisce di gran lunga le storie di una notte. Insomma, il classico dongiovanni. Quindi all’inizio non mi ha proprio conquistata, come Abigail avrei tanto voluto rispondergli a tono. Poi, però, con lo scorrere delle pagine, la maschera che Nicolas porta quando è in presenza del pubblico, viene messa da parte e riusciamo a conoscere, insieme ad Abigail, il Nicolas senza veli. E da lì, il mio povero cuoricino non ha trattenuto. Anche se il protagonista, con lo scorrere delle pagine, non demorde a fare cavolate, ma gliele perdono. Insieme sono una vera bomba e non ci si annoia mai. 
La scrittura è fluida e scorrevole. È come se fossi riuscita ad essere anch’io ad Hollywood insieme ai due protagonisti. Perciò mi sono lasciata andare completamente e mi sono così immersa nella lettura, tanto da non rendermi conto di aver finito il romanzo in pochissimo tempo. La storia ci viene raccontata dal punto di vista dei due protagonisti. È così perfetta che non cambierei nemmeno una virgola. Sono pienamente soddisfatta. 
Lei non è una delle tante donne da prendere, usare e accantonare… non lascerò che lo diventi.

Insomma, per dare un senso a tutto questo, posso solo dirvi: non lasciatevi scappare questa storia. Ha tutto quello che un romanzo di questo genere dovrebbe avere: ironia, romanticismo e scene hot che non guastano mai. Una lettura che penso possa farvi bene e distrarre un po’, soprattutto in questo periodo un po’ surreale.  

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento