lunedì 23 novembre 2020

Recensione "La Drag Queen e il re degli Homo Pomp", TJ Klune











Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione targata Triskell Edizioni. 

Dopo avervi parlato del primo volume di questa serie non potevo certo non parlarvi anche del secondo volume, quindi oggi sono qui per dirvi cosa ne penso di "La Drag Queen e il re degli Homo Pomp" di TJ Klune. 

Come sempre prima di iniziare ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: La Drag Queen e il re degli Homo Pomp 
Autore: TJ Klune 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: A prima vista #2
Pagine: 460
Prezzo ebook: 5,99
Prezzo cartaceo: 13,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3njotPM

Credete nell'amore a prima vista? Sanford Stewart no. Impiegato di giorno e la strabiliante drag queen Helena Handbasket di notte, Sandy ha un acerrimo nemico: Sua Frociosità Pompato I, alias Darren Mayne, il re degli Homo pomp. I due sembrano odiarsi e comunicano con battute al vetriolo, finché un evento inaspettato e una missione disperata li costringeranno a collaborare per salvare il locale dove Sandy si esibisce. Tra litigi, incomprensioni e una buona dose di sarcasmo i due dovranno fingersi innamorati per tendere una trappola al sindaco Andrew Taylor, padre di Darren. Ma anche quando il confine tra finzione e realtà comincia a sfumare, i rancori del passato continueranno a minare il loro rapporto e solo l'intervento degli amici salverà la situazione.



L'AUTORE

Quando TJ Klune aveva otto anni, prese una penna e un foglio e cominciò a scrivere la sua prima storia (che risultò essere la sua personalissima versione epica del videogame Super Metroid. Non pensava che il gioco finisse in maniera adeguata e voleva offrire la sua visione; purtroppo, non ha mai ricevuto risposta dalla casa produttrice). Adesso, due decadi dopo, il cast di personaggi nella sua testa si è molto ingrandito, il che va anche bene, perché TJ è diventato uno scrittore a tempo pieno e può dedicare loro tutto il suo tempo. 
Da quando ha cominciato a essere pubblicato, ha vinto il Lamba Literary Award per il miglior romance gay, ha combattuto contro tre leoni che minacciavano di attaccare il suo villaggio ed è stato scelto da Amazon per aver scritto uno dei migliori libri LGBT del 2011.
Uno di questi avvenimenti non è vero.
(È la storia del leone. Quella non è vera.)
Facebook: TJ Klune
Facebook fan group: Klunatics
Email: tjklunebooks@yahoo.com


La serie

La serie At First Sight è composta da:

0.5 Sandy and Paul’s Gay Porno Adventure
2. La Drag Queen e il re degli Homo Pomp
3. Until You
4. Why We Fight

ReceNSIONE

Nel libro precedente abbiamo seguito le vicissitudini di Paul e Vince, rispettivamente amico di Sandy e fratellastro di Darren. Mentre il loro amore è nato in modo leggermente più "soft", qui invece assistiamo ad un vero e proprio percorso, una strada lastricata di ostacoli e paranoie.
Devo dire che mi aspettavo molto più contatto fisico rispetto al primo e invece mi sono sbagliata. Così come ho capito che era la mia aspettativa ad essere errata. Mi aspettavo qualcosa di bello, ma non fino a questo punto. Ancora una volta l'autore mi ha stupito. Il suo modo di scrivere è rimasto intatto e ha donato profondità ai personaggi. Mentre prima ci siamo limitati a conoscere i protagonisti in modo superficiale, qui riusciamo ad entrare nella loro mente, in particolare in quella di Helena, o meglio, Sandy.

"Le drag queen non sono umili. Va contro la loro essenza più intima. Tuttavia, spesso è solo apparenza e quando non ero Helena, ma il semplice e banale Sanford Stewart, anche tutta la sicurezza e l'arroganza che caratterizzavano lei mi abbandonavano."

Nonostante sembri un personaggio semplice e frivolo, Sandy è tutt'altro. Dietro la sua spavalderia da drag queen si nasconde un universo fatto di paure e insicurezze, molte delle quali hanno a che fare con Darren. 
Quest'ultimo invece si è mostrato semplice e coerente. Sa quello che vuole e fa di tutto per ottenerlo, non l'ha mai nascosto neanche all'oggetto dei suoi desideri.
Le cose iniziano così come si era già visto nel primo libro: fuoco e fiamme in battaglie verbali e senza fine. Tuttavia, complici alcuni eventi, sono costretti a "lavorare" insieme e da qui inizia un lungo viaggio che a volte allontana Sandy e Darren, altre li avvicina. Ma i sentimenti tra i due sono profondi e non possono essere ignorati.
Una menzione speciale va a loro, i personaggi di contorno che non risultano mai fuori contesto. Mi hanno fatto ridere e riflettere. Sono unici.
Lo ammetto, questo libro mi è piaciuto più del precedente e il mio personaggio preferito è stato Sandy. Con lui condivido molte delle sue insicurezze e non c'è niente più di questo che ti avvicina a un personaggio, a un libro.
Se ve lo consiglio? Assolutamente sì!

La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento