lunedì 19 ottobre 2020

[BLOGTOUR] Presentazione personaggi secondari “In fuga da Houdini”, Kerri Maniscalco













Buongiorno readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Mondadori! Torna a farci visita Kerri Maniscalco con “In fuga da Houdini”, terzo libro della serie!


Oggi vi parlerò meglio dei personaggi secondari del romanzo quindi, ovviamente, vi parlerò dei componenti del Circo al chiaro di luna! 


Ma prima di iniziare volevo, come sempre, ringraziare la casa editrice per le copie cartacee dei romanzi!



Titolo: In fuga da Houdini 
Autore: Kerri Maniscalco 
Genere: Fantasy 
Editore: Mondadori 
Serie: Stalking Jack the Ripper Series #3
Pagine: 552
Prezzo ebook: 10,99
Prezzo cartaceo: 22,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/355ZsQM


Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte. Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Stalking Jack the Ripper Series 

3. In fuga da Harry Hudini 
3.5 La nascita del Principe Oscuro
4. A caccia del Diavolo


L'AUTORE

Kerri Maniscalco è cresciuta in una casa semistregata nei dintorni di New York, dove è iniziata la sua passione per le atmosfere gotiche. Nel tempo libero legge tutto ciò che le capita a tiro, cucina ogni sorta di cibo con amici e familiari, e beve davvero troppo tè mentre discute delle sottigliezze della vita con i suoi gatti. I romanzi con protagonista Audrey Rose Wadsworth (Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Alla ricerca del Principe Dracula, In fuga da Houdini e A caccia del Diavolo), tutti bestseller nella classifica del “New York Times”, uniscono il suo amore per la scienza forense all’interesse per i misteri irrisolti della storia.


Presentazione personaggi secondari 

Circo al chiaro di luna 


Harry Houdini


Harry Houdini è il re delle manette nel Circo al chiaro di luna. È nato a Budapest anche se non lo dice a nessuno, ha 17 anni e ha i capelli castano scuro. 


Metistofele 


Metistofele è il mago e il leader della combriccola. Ha occhi e capelli scuri ed è il leader della banda. 

È affascinante, presuntuoso e bravissimo nel suo lavoro. Riuscirà, durante la lettura, a farvi innervosire e innamorare contemporaneamente, così come accade a chi lo circonda. Ciò aumenta il suo charm e ve lo farà amare ancora di più!

Ma Metistofele non è affascinante solo per il suo carattere enigmatico e misterioso, ma anche per il suo bell’aspetto, contornato dai suoi abiti sempre eleganti e da una maschera che indossa sempre per nascondere la sua vera identità. 


Jian Yu


Jian Yu è il lanciatore di spade del Circo al chiaro di luna. Ha capelli lunghi e occhi scuri. Durante le sue esibizioni porta una maschera che gli nasconde metà viso, è molto apprezzato dal pubblico...soprattutto quello femminile.

Di lui non conosciamo molto se non che ha perso tutta la sua famiglia e che si pensa che immagina di utilizzare le sue lame contro gli assassini della sua famiglia.


Anishaa


Anishaa è la sputa fuoco del gruppo. Quando si esibisce la sua pelle viene dipinta di bianco e porta una parrucca argentata. In realtà i suoi capelli sono neri, quasi blu, e la sua pelle è scura. Una particolarità che posso dirvi è che...le piace il thé molto caldo! 


Cassiopea


Cassiopea è la trapezista del circo ed è la pupilla di Metistofele. La chiamano L’Imperatrice e ha capelli lunghi biondo platino. È sposata con Sebastián Cruz, anche se pare abbiamo una relazione aperta.


Sebastián Cruz


Sebastián è un contorsionista del circo ed è sposato con Cassiopea. Viene dalla Spagna ed ha i capelli scuri.Pare che utilizzi la sua dote per nascondersi dentro le valigie delle sue amanti quando tornano i mariti!


Andreas


Ultimo ma non ultimo: Andreas il Matto. Chiamato così perché sostiene di avere uno specchio che predice il futuro sentimentale delle persone, ma in sostanza non ha mai aiutato nessuno.

Continua a lavorare nel circo solo perché i suoi numeri sono molto richiesti.


Bene readers, per il momento è tutto! Qual è il vostro membro preferito del circo? Il mio è assolutamente Jian Yu, ma se la batte con Metistofele!


Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe per scoprire ancora più dettagli del romanzo e noi ci rivedremo, con In fuga da Houdini, il 27 Ottobre con la recensione!
















A presto,

Nessun commento:

Posta un commento