lunedì 26 ottobre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Vieni via con me", Susan Elizabeth Phillips








Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Leggereeditore!


È tornata in Italia un’autrice molto amata dai lettori e che io non avevo mai letto, motivo per cui ho deciso di leggere questo nuovo libro, ispirata dalla trama e dal tema delle seconde possibilità, che amo particolarmente nel romanzi!


Prima di iniziare però ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo ed Erika del blog “Il confine dei libri” per avermi incluso nell’evento! 



Titolo:
Vieni via con me
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Genere: Contemporary Romance
Editore: Leggeeditore
Serie: //
Pagine: 356
Prezzo ebook: 7,99
Prezzo cartaceo: 16,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/35EgrtC


Corri! Scappa il più velocemente possibile!
Quando la vita la mette a dura prova, l’ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire.

Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un artista enigmatico con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; una neonata indifesa; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente di uno di loro, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un’anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere.

Susan Elizabeth Phillips, autrice bestseller del New York Times, ritorna con un commovente romanzo sulla femminilità, i cuori selvaggi e sul potere curativo dell’amore.



L'AUTORE

Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre della narrativa femminile internazionale, l’unica ad aver vinto ben cinque volte il prestigioso Rita Award. I suoi romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche usa e hanno raggiunto i primi posti anche in Germania e Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco d’ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Di questa autrice, Leggereditore ha già pubblicato i romanzi Odio quindi amo, Volare fino alle stelle e Le promesse di una vita, e la serie completa dei Chicago Stars, composta dai romanzi Il gioco della seduzione, Heaven, Texas. Un posto nel tuo cuore, E se fosse lui quello giusto?, Un piccolo sogno, Il lago dei desideri, Lady Cupido e Seduttore dalla nascita, Una scelta impossibile.

recensione

Tutta la voglia che aveva avuto di prenderlo in giro svanì quando pensò al dolore che la consumava. «Ma come fai a vivere senza quelle grandi emozioni?» «Si fa e basta.» «Ti assicuri di non provare troppo interesse per qualcun altro?» «Sei una vedova, Tess. Per quanto cerchi di nasconderlo, so che hai sofferto. Allora dimmi... quanto ti è stato d’aiuto l’amore?» Non lo disse in tono amaro o scortese. Anzi, parlò con una tale premura da farle sentire quanto volesse comprendere a fondo quell’aspetto. «Tu non lo conoscevi» gli disse. «Parlamene, allora.»


Protagonista di questa storia è Tess Hartsong. Da due anni è vedova e non è ancora riuscita a dimenticare suo marito, che amava tantissimo. Spera così che rifugiarsi a Runaway Mountain, nel Tennessee, possa aiutarla ad andare avanti e continuare a vivere, non solo a sopravvivere.


A farla distrarre dai suoi pensieri ci penserà il suo vicino, Ian North, che non riesce proprio a farsi piacere Tess fin dal primo momento in cui la vede ballare con la musica a tutto volume.

Ian è un artista ed è da tempo ormai che ha perso ispirazione, ora che questo chiassosa vicina si è trasferita però, capisce che lei è la sua nuova musa, anche se non vorrebbe fosse così. 


Ian è un uomo difficile, ama la solitudine e l’unica cosa che cerca è un po’ di tranquillità per fare la sua arte...per questo non sa cosa pensare di questa donna sensuale, sa solo che è arrivata nel momento più opportuno e che le è di ispirazione come prima lo era il suo passato difficile.


Fu come essere baciata per la prima volta. In un modo completamente nuovo. Si sentiva un’estranea intrappolata su un’isola esotica. Le piaceva davvero essere baciata in questo modo. Eccome.


Iniziano così a frequentarsi e, ovviamente, non mancano i pettegolezzi su loro due in una piccola città come la loro. 

Anche se inizialmente era infastidita da tutte queste attenzioni, Tess riesce a farsi distrarre dai suoi pensieri...che non sia stata una scelta sbagliata trasferirsi in questa piccola cittadina?



Il fascino delle piccole cittadine e questa relazione, che profuma di seconde possibilità e di superamento del dolore passato, vi farà completamente innamorare di Tess e Ian e di tutti i personaggi che compaiono! 


Lo stile di scrittura della Philips mi ha completamente rapita e non vedo l’ora di leggere altro su di lei, fortunatamente ho due suoi romanzi che mi aspettano nel kindle, così potrò leggerli immediatamente!


«Ne riparliamo quando avrai preso un caffè, perché tutto questo non ha alcun senso.» Si piazzò davanti a lei. «Ne parliamo adesso perché nessuna dose di caffè può cambiare le cose. Io ti amo, Tess. Amo te e amo Wren.» Lo fissò. Erano le parole che voleva sentirsi dire. Le parole che non avrebbe mai immaginato di sentire da un uomo tanto avverso alle emozioni tumultuose. Avrebbe dovuto essere felice, ma non provò quella gioia. Aveva l’aspetto di un uomo che aveva perso tutto.


Nonostante io abbia amato la storia e i personaggi, una cosa mi ha un po’ infastidito. La trama tratta argomenti particolari e abbastanza pesanti quali, ad esempio, superare un lutto. Eppure molto spesso i protagonisti ridono e scherzano. 

Ovviamente non dovevano essere totalmente assenti le scene in cui entrambi riescono a sorridere e a provare un po’ di gioia, ma mi aspettavo qualcosa di diverso, non so...solo per questo motivo non mi sono sentita di dare al romanzo 5 stelle piene, anche se la storia forse se le meritava!


Soprattutto per i momenti in cui questi due personaggi, diversissimi e spesso in disaccordo, riuscivano ad aiutarsi nei momenti difficili e a far nascere una scintilla che poi si trasformerà pian piano in una storia di rinascita romantica e piena di speranza.


Ma senza dirvi altro non mi resta che ricordarvi di passare dalle mie colleghe che, come me, vi hanno parlato del romanzo!


La mia valutazione

1/2


A presto,



Nessun commento:

Posta un commento