martedì 30 giugno 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Love You Through It", Fabiola Francisco

REVIEW PARTY 












 Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Party.
Vi parlerò oggi di "Love you through it" di Fabiola Francisco, secondo volume della serie Rebel Desire, in uscita oggi per Triskell Edizioni!
Ringrazio come sempre la casa editrice per averci permesso di organizzare questo evento e per la copia digitale del romanzo.


Titolo: Love you through it
Autore: Fabiola Francisco
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Rebel Desire #2
Pagine: 257
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3dtzF77


Dopo la morte del marito in missione, Bri non trova più la forza di andare avanti. Si sente vuota, disperata, sola. Cole, il batterista dei Rebel Desire, è un vero dongiovanni, ma ama Bri da sempre e vuole aiutarla a ritrovare la voglia di vivere. E di amare.

"Ho ricevuto una visita che mi ha cambiato la vita.
Lei è solo l’ombra della persona che conoscevo.
Ogni giorno voglio che arrivi la notte per nutrirmi del mio dolore.
Ha ancora così tanto da dare.
Sono vuota.
Voglio aiutarla a rimettersi in piedi.
Non sono pronta ad andare avanti.
Per lei vale la pena restare.
Non trovo la volontà per continuare.
Voglio farla sorridere di nuovo.
Ha un buon cuore, ma non posso prendermene cura io.
Non sa che l’ho sempre sognata, con il cuore e l’anima.
La mia vita è finita.
La nostra vista sta per iniziare."


L'AUTORE

Fabiola Francisco ama la semplicità, e anche un goccetto di scotch con ghiaccio ogni tanto. Segue la filosofia di Hemingway: “scrivi da ubriaco, edita da sobrio”. Si occupa di narrativa femminile e romance contemporaneo, non disdegnando di intingere la penna anche nel New Adult e nello Young Adult. Spesso l’umore influenza la sua scrittura, e la porta a spaziare tra romanzi provocanti e sexy e storie d'amore più dark o piene di emozioni. 
La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita, trasformando le difficoltà affrontate in una forma di terapia, attraverso la poesia. Mentre intreccia storie più lunghe, con eroine forti ed eroi leali, rimane sempre fedele al suo primo amore, la poesia. Attraverso il viaggio sperimentato dai suoi personaggi, mira a far riflettere i lettori sulla vita e sull'amore. Crea di continuo storie sognando a occhi aperti. Gli altri suoi amori sono la musica country, fare escursioni nella natura e leggere.

La serie

La serie "Rebel Desire" è composta da:
2. Love You Through It
3. All of You

Recensione
Sono diventata una vedova a trentadue anni. Dopo aver trovato l’amore della mia vita e averlo avuto per più di dieci anni. Non ci si riprende da un’esperienza simile. Invece, si attende che ogni giorno passi e si spera di poter morire presto. 
Bri è una ragazza di trentadue anni ed è sposata con Josh, un soldato che era sempre in missione. Dopo la sua morte, Bri non riesce ad andare avanti e non è facile lasciare andare il passato.
I suoi migliori amici cercheranno di aiutarla il più possibile a superare la sua perdita, tra cui ci sarà Cole, il batterista dei Rebel Desire.
Voglio proteggerla e prendermi cura di lei. Voglio esserle vicino per aiutarla a riprendersi la sua fiamma e guardarla bruciare di passione quando lo farà. 
Cole ha avuto molte avventure nella sua vita, ma l’unica donna per cui ha provato un sentimento profondo è Bri. Quando scopre della morte di Josh, Cole farà il possibile per aiutare Bri a ritrovare la sua voglia di vivere.

Devo ammettere che questo secondo volume “Love you through it” mi è piaciuto molto più del primo.
La storia si concentra soprattutto sul personaggio femminile e su come è riuscita ad andare avanti dopo la perdita di suo marito.
Guardo verso Cole. Non sono ancora pronta per tutto quello, ma passare del tempo con lui mi sta dando la speranza che forse un giorno potrò avere tutto ciò anch’io. 
Ciò non è facile e il percorso è molto lungo, del resto è normale quando si perde la persona più importante della propria vita. Forse proprio per il tema affrontato, ho trovato il libro meno adolescenziale rispetto al primo ed è per questo che mi è piaciuto di più.
Il punto è che dopo un po’ di tempo, soprattutto verso la fine, il romanzo mi è sembrato un po’ monotono. Avrei preferito a quel punto approfondire un po’ di più la storia di Cole e Bri, magari lasciandomi un bell’epilogo su ciò che sarebbe accaduto dopo. Forse è solo una mia impressione, ma ci si concentra soprattutto sul dolore di Bri e un po’ meno sui sentimenti di Cole.
Non riceviamo sempre il finale che vorremmo, o che ci aspettiamo. La vita è un percorso, e non possiamo sempre essere certi del risultato quando è fuori controllo. Possiamo vivere odiando la nostra vita e i cambiamenti, o possiamo accettare la bellezza di questo viaggio, portarci dietro le lezioni ricevute, e seguire la corrente, godendoci gli ostacoli e i momenti di quiete.
Del resto, la storia viene raccontata da entrambi i protagonisti principali e si ripresentano personaggi già conosciuti nel primo volume.
Non ho molto altro da aggiungere: una storia leggera, semplice e romantica che può tenervi compagnia in queste lunghe giornate estive. Consiglio la lettura soprattutto a coloro che amano i romance.

La mia valutazione

Prima di salutarvi non mi resta che ricordarvi di passare sui Blog delle mie colleghe per scoprire cosa ne pensano loro di questo romanzo! 

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento