martedì 30 giugno 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Voglio soltanto amarti", Malia Delrai



Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con la recensione del nuovo romanzo di Malia Delrai, "Voglio soltanto amarti" è - purtroppo - il primo e unico libro che ho letto di Malia. 

Perché purtroppo? Perché ho perso un sacco di tempo a non leggerla, avrei dovuto farlo prima! Ve ne parlo meglio nella recensione, ma prima...


Come sempre ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Voglio soltanto amarti
Autore: Malia Delrai
Genere: New Adult
Editore: Romance contemporaneo
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 253
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2Vufq3k


«Puoi toccare quello che vuoi» sussurra in risposta. È serio, non mi sta prendendo in giro. «E se non lo farai…» Si ferma e mi morde le labbra.
Basta tentarmi!
È umido, ma non fastidioso. Lo mordo a mia volta. «Cosa?» ansimo.
Baciami!
«Toccami» mi ordina.
Mi fa male il petto, sento dolore ovunque. La gola mi brucia, non riesco neanche a deglutire. «Co, cosa?»
«Fallo.»

Beatrice è da sempre innamorata di Marco. Lui, però, non immagina nemmeno che lei possa provare dell’interesse nei suoi confronti. Una sera, inaspettatamente, cambia tutto: per la prima volta Marco sembra guardarla in modo diverso, dopo averla scoperta a guardare un video in cui lui è nudo. Tra loro esplode qualcosa di imprevisto e tangibile, un’attrazione fisica che li porterà a commettere imprudenze, fino a quando non ammetteranno a loro stessi che è inutile nascondere i propri sentimenti, perché l’amore vero, quando esplode, non può essere contrastato da nessuno, nemmeno da se stessi.

recensione

Ci metto un po’ a fare amicizie, non sono una che dà subito fiducia e questo ha fatto sì che io non fossi proprio una leader a scuola, così mi ritrovo in facoltà un po’ isolata rispetto agli altri della mia età.

Beatrice è una ragazza di vent'anni totalmente normale. Ha una vita normale, una famiglia normale...e un'ossessione per il migliore amico di suo fratello. Come dice anche l'autrice, questa storia è un cliché dopo l'altro e non ha nulla di eccezionale. 

Marco, l'ossessione di Beatrice, non è ultra ricco, non è muscoloso, non è il più bello dell'universo, non è speciale. E' solo un ragazzo più grande per cui la nostra protagonista ha una cotta da anni.

Quando, per caso, Marco scopre la verità sui sentimenti di Beatrice tutto cambia. Il loro rapporto, finora molto distaccato e formale, prende man mano un altro livello. Per Marco infatti, ora è difficile vedere Beatrice solo come la sorellina del suo migliore amico ed è ancora più difficile stargli lontano.

Perdere qualcuno che ami è sempre perdere qualcosa, anche solo una minuscola parte di te.
Con appuntamenti segreti e contatti ravvicinati i sentimenti di Beatrice crescono a dismisura facendola dubitare di tutto. Marco la vuole davvero o sta solo giocando con lei? Cosa succederà quando la loro relazione verrà allo scoperto? 
Beh queste sono tutte domande a cui riceverete risposta soltanto leggendo il libro!

Sono anni che ho intenzione di leggere qualcosa di Malia Delrai e, per una cosa o per un'altra, ho sempre rimandato. Quando ho saputo dell'uscita di questo romanzo, breve e autoconclusivo, non mi sono lasciata sfuggire l'occasione. 

La storia di per sé è semplice, come già detto all'inizio e ripetuto più volte dalla stessa autrice, eppure ha quel qualcosa che ti cattura e non ti permette di uscire dal romanzo finché non è effettivamente finito.

È tremendo amare qualcuno, tanto da non voler ammettere a se stessi che si ha la necessità assoluta di vederlo. Rimetto in moto e torno indietro.
 Quando ho iniziato il romanzo pensavo di leggere un capitolo e andare a studiare, peccato che non avevo fatto i conti con la dolcezza dello stile narrativo, con la semplicità delle emozioni descritte in modo impeccabile. Dopo quattro ore e cinquanta minuti esatti avevo terminato una delle letture più belle del 2020.

Mi capita spesso di imbattermi in storie all'apparenza semplici ma che nascondono un mondo dentro. E questo è uno di quei libri.
Anche se la trama è banale - in senso positivo - e quasi ti aspetti ciò che avverrà nella pagina successiva, rimani comunque con il fiato sospeso.

Ammetto di aver sottolineato quasi tutto il file perché ho adorato la dolcezza e la sensibilità di Malia nel raccontarci una cosa così semplice come l'amore.

È davvero interessante fare caso al fatto che tutti pensiamo al nostro futuro, ma nessuno viva mai il presente.
Questa storia ve la consiglio per moltissimi motivi: per avere una dolce compagnia un pomeriggio, per capire che l'età, spesso e volentieri, è solo un numero e che ci tiene ancorati a dei preconcetti per fortuna superati da molti, per farvi vedere quanta maturità si possa nascondere dietro una ragazza all'apparenza giovane ma che sa cosa vuole e non ha paura di ottenerla.

Insomma, questo libro non solo vi terrà compagnia, ma vi farà apprezzare molto di più alcune situazioni che nella vita reale forse ancora non accettiamo completamente. 

I protagonisti li ho amati fin dall'inizio. Beatrice non si lascia abbattere da ciò che prova per Marco, anche se i suoi sentimenti non sono contrapposti. E' una ragazza forte e indipendente e molto matura, non è una ragazza come le altre, non esce tutti i weekend e non ha molte amiche, ma nonostante ciò non si ritiene una sfigata o una persona a cui manca qualcosa.

Sa che le persone più importanti per lei la amano nonostante quello che può apparire. Come per esempio il suo rapporto con il fratello. Anche se si ammazzerebbero a vicenda alla fine si vogliono bene e non rinuncerebbero mai l'uno all'altra; proprio come un normale rapporto fratello-sorella.

Marco invece, cresciuto nella loro famiglia come se fosse un terzo figlio, non vuole in nessun modo mancare di rispetto a quelli che sono, sotto tutti i punti di vista, i suoi secondi genitori.

Ma nonostante tutto quando capisce che Beatrice non è solo una bambina, anzi, quando capisce che non è più una bambina, non rinuncia all'unica donna che lo fa essere possessivo, quasi romantico, geloso e che gli fa provare una serie di emozioni mai sentite prima con nessun'altra.

E anche se all'inizio si comporta un po' da stronzo...beh possiamo perdonarlo! Soprattutto per tutto ciò che ha passato fin da piccolo...

Beh, ora non vi dico altro. Potrei star qui a parlarvi per ore del perché leggere "Voglio soltanto amarti" di Malia Delrai, ma vi lascerò scoprire gli altri motivi leggendo il romanzo...

La mia valutazione

Prima di andare vi ricordo di passare anche dagli altri blogger che recensiranno per voi il romanzo per dare una sbirciatina a cosa pensano anche le altre di questo romanzo!

A presto,


1 commento:

  1. Mamma mia, grazie di cuore. Una delle più belle recensioni mai ricevute. Mi hai illuminato la giornata! Ti abbraccerei.

    RispondiElimina