martedì 16 giugno 2020

Recensione "Mai solo per finta", Maegan Brady



 Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Vi parlerò oggi del romanzo "Mai solo per finta" di Meagan Brandy, libro edito da Always Publishing che ringrazio per la copia digitale del romanzo.
Siete curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo?? 


Titolo: Mai solo per finta
Autore: Maegan Brandy
Genere: Romance
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: //
Prezzo ebook: € 4.99
Prezzo cartaceo: // 
Link d'acquisto: https://amzn.to/30xPEyo


Un giocatore di football impenetrabile.
Una studentessa brillante e popolare.
Nico e Demi si detestano ma hanno bisogno uno dell'altra.


Finti.
Ecco cosa siamo.


Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte.
Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto.
Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno.
Mi sono innamorata della nostra bugia.
E poi tutto è finito in pezzi.
Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla. Ma l’ho fatto lo stesso.


L'AUTORE

Meagan Brandy è un'autrice di numerosi romanzi New Adult che sono entrati nelle classifiche dei bestseller di USA Today e Wall Street Journal. Nata e cresciuta in California, è sposata e ha tre figli che la fanno rimbalzare da un campo sportivo a un altro, a seconda della stagione. È drogata di caramelle e va pazza per la musica. Starbucks è il suo migliore amico e le parole l’aiutano a mantenere la sanità mentale.


recensione
Sin da quando ho memoria, io e lui abbiamo sempre condiviso una recinzione. Ora, semplicemente, si dà il caso che condivideremo anche un tavolo da laboratorio. Ma mai e poi mai ci sarà niente più di questo.
Nico e Demi non si sono mai parlati prima. Tra loro c’è sempre stato uno scambio di battute o battibecchi. Demi è una studentessa modello, la migliore del suo anno. La danza, in particolare l’hip hop, è la sua vita. 
Da sempre innamorata persa di Alex, suo compagno di classe che non l’ha mai notata.
Non ha una situazione semplice a casa, i suoi genitori hanno divorziato e lei vive con sua madre, la quale progetta il futuro di sua figlia e non è mai presente per lei. 
Ora, però, mi guardo bene dal presupporre di conoscere già chi si nasconde dietro la maschera che lui propina a tutti noi. Nico è spiritoso e audace. Atletico, determinato e la cosa che più mi sorprende, per quanto questo mi faccia sembrare una sputasentenze, è che lui si preoccupa per gli altri.
Nico è un giocatore di football, sexy da impazzire, piace a tutte le sue coetanee, ma con un carattere chiuso e a volte un po’ scontroso. Come Demi, anche lui ha una situazione familiare difficile.
I due non si sarebbero mai parlati prima, se non fosse che il professore di chimica decide di accoppiarli per il suo laboratorio.
Costretti a conoscersi meglio, i due si ritroveranno ad avvicinarsi molto, fino a far finta di avere una vera e propria relazione per far ingelosire Alex. Tra battibecchi e tensione sessuale, le cose inizieranno a prendere un’altra piega. 
 Non c’è bisogno di cercare per scoprire la cazzo di cosa migliore che ti possa capitare. A volte, tutto ciò che serve è aprire gli occhi e renderti conto che lei ti ha trovato per prima.

“Mai solo per finta” è un young adult ambientato in una delle scuole americane. I protagonisti sono diciottenni presi dalla loro vite. Demi e Nico sono fantastici, tra loro scoppiano sempre scintille. La loro tensione sessuale e la loro chimica lascia senza parole, tant’è che desideri una situazione simile. Forse proprio per la situazione e per il modo di fare di Nico, mi sono innamorata del personaggio maschile, d’altronde chi non lo amerebbe un tipo così?
Per quanto possano sembrare diversi, i due protagonisti sono molto simili in realtà. Non solo per la loro situazione familiare, ma anche per il loro carattere. Entrambi non parlano mai con gli altri di sé e dei loro problemi. Infatti, quando ai due succede qualcosa, preferiscono non parlare, ma stare comunque in compagnia l’uno con l’altro. Il romanzo è scritto in prima persona e da entrambi i punti di vista dei protagonisti principali. La scrittura è fluida e scorrevole. Anche i personaggi secondari sono ben descritti. Le migliori amiche di Demi sono carinissime, ci sono sempre l’una per l’altra e non ho potuto non amarle.
Un romanzo che ti lascia un sorriso sulle labbra, molto carino, leggero e sicuramente consigliato per tutti coloro che amano i young adult.

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento