venerdì 26 giugno 2020

Recensione "Frozen", GotenS



Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione, oggi vi parlerò di "Frozen" di GotenS, libro edito da Triskell Edizioni che ringrazio per la copia digitale!
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo??

Titolo: Frozen 
Autore: GotenS 
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: //
Pagine: 141
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Link d'acquisto: https://amzn.to/2YjmdP0

Un cuore di ghiaccio, così lo aveva apostrofato il suo compagno, Jules, prima di uscire dalla sua vita.
E Nico sa di essere davvero pessimo nell’esprimere i propri sentimenti, per questo si è trovato solo all’improvviso.
William però non crede che lui abbia un cuore di ghiaccio, e nemmeno Ricardo. Un pianista e un
uomo in affitto che vogliono entrambi far parte della sua vita. Ma nonostante la passione che Nico e William condividono, le bugie di quest’ultimo rompono la loro neonata relazione. Perché la verità è così potente da farlo scappare da quell’uomo che aveva creduto di poter avere. 


L'AUTORE

GotenS è italianissima, vive con suo marito e due splendidi cani, ama l'Egitto con la sua splendida storia ed è un'appassionata di anime e manga.
Adora leggere e scrivere, la sua mente è un groviglio di idee assurde.
GotenS è bassa, una tappa, mangia le unghie per il nervoso, ha spesso sonno e il suo cervello ogni tanto va in vacanza da solo lasciando il corpo inerme come un bruco, adora i tatuaggi, bere
Chinotto a volontà ed è golosissima di cioccolata bianca. La dieta fa parte ormai della sua vita ma inutilmente.
Ha iniziato a scrivere nel lontanissimo 2004 con le fanfiction su anime e manga per poi passare alla sezione libri.
Ama l’amore in tutte le sue forme e spera sempre di portare il lettore in mondi lontani e in storie meravigliose che facciano battere il cuore.
Avengers preferito, nonché suo idolo: Iron man, perché Tony Stark è geniale!

recensione
Un cuore di ghiaccio… Davvero il suo cuore era così freddo da non esprimere i sentimenti e le emozioni? Probabilmente era davvero così.
Nico non è mai stato bravo nell’esprimere i propri sentimenti ed è per questo che dopo una lunga relazione il suo fidanzato Jules l'ha lasciato, dicendogli che lui ha un cuore di ghiaccio.
Nico è un uomo tranquillo, riservato la sua vita sembra monotona quasi  piatta, scandita solo dal suo lavoro come fioraio. Ma allo stesso tempo Nico è una persona che non perdona e questo lo capirete bene quando leggerete il libro.
L’unico di tutta la famiglia che non lo aveva mai rifiutato era stato proprio il suo gemello, Michael. Lui c’era stato nei momenti più difficili, le sue spalle lo avevano sempre sorretto e anche in quel momento, nonostante tutte le sue lamentele, c’era una scintilla di gioia dentro di lui, perché sapeva di non essere solo.
Dopo la sua rottura con Jules e l'arrivo di Michael, Nico si sente ancora più solo. Ma ben presto la sua attenzione verrà attirata da un pianista, che e tra l'altro il suo vicino di casa.
William con la sua musica e la sua gentilezza conquisterà il cuore di Nico.
Sembrava sempre essere l’uomo giusto al momento giusto, eppure sentiva che qualcosa di quel pianista dai modi così gentili e pacati gli sfuggiva. Aveva la sensazione di vedere solo una parte del suo vero carattere, ma la cosa non lo preoccupava nemmeno più di tanto: aveva giurato a se stesso di smettere con gli uomini e per il momento ci stava riuscendo alla grande.
Ma nonostante l' amore che Nico e William condividono, fra loro ci sono molti segreti e bugie di mezzo. Saranno proprio le bugie di William a spezzare il neonato rapporto fra lro due.
 Quando finalmente Nico pensava di avre trovato l'amore si ritrova di nuovo solo costretto a fare i conti con la verità. William era sposato ed aspetta un figlio, da quella che è la sua ex moglie.
e chissà quanti altri segreti gli ha nascosto.
Ma nonostante tutto lui ama William e non riesce a dimenticarlo.
Era stato tutto una menzogna. Tradito. Deluso. Spezzato.
Ma Nico non conosce ancora tutta la verità. Cosa succederà quando scoprirà cosa gli hanno nascosto?
Sarà in grado di perdonare tutte le bugie e i segreti? Riuscirà a perdonare William e ad essere felice insieme a lui? Se siete curiosi di scoprirlo non vi resta che leggere il libro!

È la prima volta che leggo un libro di GotenS e posso dire di essere rimasta davvero sorpresa. Dalla trama mi aspettavo una storia un po’ diversa, ma leggendo mi sono resa conto che quello che avevo  immaginato non era giusto.  Questa storia racchiude tanti colpi di scena che mi hanno sorpresa tantissimo. Non ne ho citati molti per evitare di farvi troppi spoiler sulla storia e rovinarvi così la lettura.
In questo romanzo nulla è come sembra, tante volte penserete di aver finalmente capito l’andamento della storia e poi vi ritroverete di nuovo a mettere insieme i pezzi.
Il personaggio di Nico ha un carattere molto particolare e un passato che scopriremo con stupore solo nel finale della storia.
Il romanzo è scritto in terza persona e il narratore è proprio Nico, ma nel finale avremo modo di “ascoltare” i punti di vista di altri personaggi. Sarà anche grazie a questi personaggi che avremo le risposte ad alcune domande.
Come dicevo la storia è in terza persona e solitamente non lo amo particolarmente, però credo che per questa storia fosse il giusto “punto di vista” per raccontarla. GotenS con la sua scrittura fluida è riuscita a creare una storia davvero intrigante che mi ha incuriosita molto. Unica pecca è il finale in cui appare tutto molto affrettato, l’aggiunta di qualche altro capitolo forse avrebbe reso meglio il finale. Ma nel complesso la storia è davvero interessante quindi se siete fan di questo genere il romanzo fra proprio al caso vostro!

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento