sabato 6 giugno 2020

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Dopo il fuoco", Felice Stevens

Review Party 


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Esce oggi per Triskell Edizioni "Dopo il fuoco" di Felice Stevens e io non vedo l'ora di potervene parlare, perché proprio come per il primo volume anche questo romanzo mi ha conquistata. 
Ringrazio come sempre la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo e per averci permesso di organizzare questo evento! 

Titolo: Dopo il fuoco
Autore: Felice Stevens 
Genere: Contemporaneo / Erotico
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Through Hell and Back #2
Pagine:
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: //

Link d'acquisto: https://amzn.to/3eH8ruW

È bastato un solo proiettile per distruggere i sogni del dottor Jordan Peterson. Quando il suo compagno muore, Jordan precipita in una spirale infinita di autodistruzione che quasi gli costa gli amici, la carriera e la vita. Quando si ritrova a lavorare a stretto contatto con il distaccato Lucas Conover, il passato misterioso e l’inaspettata gentilezza del consulente finanziario lo sconvolgono, suscitandogli sensazioni che credeva perdute per sempre.
Il tradimento subito dal fratello acquisito, che adorava, ha insegnato a Lucas a non fidarsi e a non credere più in nessuno. La vita solitaria che conduce non lo libera dagli incubi della sua giovinezza, invece rafforza la sua convinzione che non si innamorerà mai. Quando la morte di uno dei suoi clienti lo costringe a lavorare accanto al dottor Jordan Peterson, Lucas incontra una persona le cui sofferenze eclissano le sue. Anche se Jordan rifiuta i suoi tentativi di aiutarlo, qualcosa spinge Lucas a scoprire di più sul primo uomo che gli sia mai entrato nella pelle.
Mentre Luke abbassa la guardia e Jordan lascia andare il dolore, il desiderio prende il controllo. Ciascuno dei due deve scendere a patti con il proprio passato, se vogliono costruirsi un futuro insieme. E imparare a fidarsi l’uno dell’altro e dell’amore, dopo una tragedia e una vita di sofferenze, potrebbe essere l’unica cosa che alla fine li salverà.


L'AUTORE

Felice Stevens è sempre stata una romanticona, convinta che – per quanto dura sia la vita – ci sia sempre un lieto fine dietro l’angolo. Quando era adolescente era appassionata di storie d’amore d’ambientazione storica; poi però si misero di mezzo la vita e la scuola di legge. Fu solo quando prese in mano un libro di Bertrice Small, che la trasportò alla corte della regina Elisabetta, che tornò a interessarsi ai romanzi d’amore. A un certo punto, però, i suoi gusti cambiarono. Pur continuando ad apprezzare le ambientazioni storiche e le storie d’amore passionali, Felice iniziò a sperimentare generi più all’avanguardia, e scoprì il mondo dei romanzi M/M. E, una volta preso in mano il primo, fu talmente conquistata dagli autori, da quelle storie con personaggi originali e dalle intense emozioni che le trasmettevano, che capì di volerne scrivere anche lei. 
Felice vive a New York City col marito e due bambini e presto – si spera – un gatto. Le sue giornate iniziano con tanta caffeina e finiscono con uno o due bicchieri di vino rosso. Lavora in campo legale ma sogna il momento in cui potrà sedere su una  
spiaggia e scrivere splendide storie di uomini che si innamorano.  
E, anche se un po’ di sofferenza è inevitabile, il lieto fine è sempre  
garantito. Per entrare in contatto con lei:


Facebook:  

Goodreads:  


La serie

La serie Through Hell and Back è composta da:

1. Attraverso il fuoco •Drew & Asher• Recensione qui
2. Dopo il fuoco •Jordan & Lucas•
3. Embrace the Fire •Tash & Brandon•
3.5 The Miracle

Recensione 
Come si supera l’ineluttabilità della morte della persona che ami quando ti eri promesso a lei per la vita? Dopo quasi nove mesi, Jordan non aveva ancora una risposta.
Alla fine del primo libro lasciamo Jordan Peterson a piangere per la morte del suo compagno Keith. 
Un singolo proiettile, lo ha privato dell'uomo che amava, distruggendo per sempre i sogni di Jordan. 
Nove mesi dopo la morte di Keith ritroviamo Jordan in una spirale di autodistruzione, l'alcool e le pillole sembrano essere l'unica cosa a mandarlo avanti. Ma questo lo sta allontanando dalle cose importati della sua vita come i suoi amici e la sua carriera.
Le cose prendono una piega diversa però quando Jordan riceve una lettera da parte di Lucas Conover, l'uomo che gestiva i fondi di Keith. 
Lucas nella lettera lo informa che se non si sarebbe presentato nel suo ufficio, sarebbe stato declassato dal titolo di presidente della fondazione creata da Keith per cercare di eliminare dalle strade della città le armi e le droghe.
Era già pronto a detestarlo, eppure qualcosa dentro di lui, rimasta ibernata per anni, scricchiolò e si spaccò, esponendo un nucleo morbido che non era più stato visibile da quando se n’era andato di casa.
Quando Jordan e Lucas si incontrano entrambi vedono l'uno nell'altro qualcosa, che fin dal primo momento lì colpisce in maniere del tutto inaspettata. Lavorando a stretto contatto con Lucas, Jordan impara a conoscerlo meglio e fra loro si crea un legame. 
Lucas ha un passato misterioso alle spalle e non riesce a fidarsi e a credere in nessuno, non dopo l'abbandono di quello che per lui era un fratello, Asher. Ha vissuto la sua vita in solitudine ed è convinto che non troverà mai l'amore.
Qualcosa di oscuro e profondo gli si spiegò dentro, esponendo il suo cuore. E per la prima volta Luke sentì di aver bisogno di qualcuno, di volere qualcuno a cui aggrapparsi.
Ma l'incontro con Jordan cambia le cose. Jordan e Lucas hanno sofferto e stanno soffrendo tutt'ora, ma il loro incontro risveglia in entrambi qualcosa che credevano perduto per sempre, l'amore. 
Jordan che non si aspettava di riprovare emozioni del genere è ormai caduto nella spirale della dipendenza da farmaci e non riesce a trovare un modo di smettere, non da solo, ma chiedere aiuto per lui è impensabile.
Inizialmente Jordan rifiuta sforzi da parte di Lucas di farsi aiutare, ma Luke non si arrende c'è qualcosa che lo spinge nelle braccia del primo uomo che sia mai riuscito a far breccia in lui.
La somma di ogni sfaccettatura del suo carattere componeva il ritratto di un uomo che Luke non avrebbe mai immaginato come compagno, come amico, come… In quel momento il pensiero lo colpì, con una chiarezza che non avrebbe mai pensato di sperimentare. Sono innamorato di Jordan.
E così mentre a poco a poco Luke abbassa la guardia e si abbandona ai sentimenti e Jordan lascia andare il suo dolore, il desiderio e la passione prendono il controllo della loro storia.
Ma sia Jordan che Lucas hanno ancora dei conti in sospeso da risolvere se hanno intenzione di costruire un futuro insieme. Devono imparare ad avere fiducia l'uno nell'altro ma soprattutto devono ritrovare la fiducia in sé stessi. Perché dopo tanta sofferenza solo l'amore può salvarli.
Ma avranno il coraggio di affrontare i loro problemi?

Readers ho cercato di non svelare troppo della trama del romanzo, anche se è stato piuttosto difficile. Non volevo svelarvi molto perché penso che dobbiate leggere questo romanzo, e se ancora non lo avete fatto dovete assolutamente recuperare anche il primo. 
Questo libro, come per il primo volume, mi ha colpita molto. È una storia difficile a tratti un po' malinconica, ma estremamente avvincente ed emozionante. Una storia intensa che ti tiene incollato al libro fino all'ultima pagina.
Inizialmente Jordan era un personaggio che trovavo insopportabile e che pensavo non avrei mai potutoa pprezzare, ma invece mi ha sorpreso tantissimo. In questo libro ha sofferto molto per la morte di Keith, riducendosi al fantasma di sé stesso ma nonostante tutto quel dolore alla fine è riuscito comunque ad andare avanti. È riuscito a ritrovare l'amore, anche se all'inizio non era sicuro di riuscire ad amare di nuovo. Ma quando si è trovato di fronte Lucas le sue incertezze sono venute meno. Anche Lucas non era sicuro di essere capace di amare. Tuttavia però, man mano che si avvicinano l'uno all'altro, entrambi iniziano a rendersi conto che c'è una connessione fra loro che non possono negare. Come se fossero stati messi l'uno nelle vite dell'altro per un motivo. 
Il personaggio di Lucas mi ha sorpreso molto, lui crede di non meritare l'amore, crede che come l'unica persona che amava e ammirava lo ha tradito e abbandonato (Asher) possano farlo anche gli altri. È anche se inizialmente è confuso dai suoi sentimenti così improvvisi per Jordan e anche il primo fra i due a lasciarsi andare alle emozioni che prova, e per questo lo ammiro molto perché per lui fidarsi è davvero difficile ma nonostante tutto affronta la possibilità di innamorarsi per la prima volta nella sua vita e lo fa mettendoci tutto sé stesso. Ed è così chiaro che Jordan e Lucas abbiano bisogno l'uno dell'altro.
Insomma questi due personaggi sono entrambi straordinari, e non sono gli unici. Anche i personaggi che fanno da contorno alla storia lo sono, ritroviamo ancora una volta Drew e Ash, Rachel e Mike, nonna Ester che io personalmente adoro. Ma abbiamo modo di conoscere anche dei nuovi personaggi, in particolar modo Tash che sarà il protagonista del prossimo libro. Già in questo libro abbiamo modo di capire che lui abbia sofferto molto e non vedo l'ora di poter leggere la sua storia. 
Insomma Felice Stevens ha fatto un ottimo lavoro con questa storia è così coinvolgente, angosciante ed emozionante che non si può non amarla. Per non parlare poi di questi personaggi imperfetti, ma così veri che difficilmente non amerete. 
Questo romanzo mi è piaciuto così tanto, perché ci dimostra che possiamo avere una seconda possibilità nella vita, una seconda possibilità per fare le cose meglio, per tornare ad amare ed essere amati. Una possibilità per essere migliori rispetto a prima. 
Spero davvero che darete una possibilità a questo romanzo e in generale a questa serie. Io ora come già detto aspetterò con ansia il terzo libro.
Consigliato? Assolutamente sì! 

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento