lunedì 8 giugno 2020

Recensione "Mr Teacher", Emma Chase












Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova / vecchia recensione targata Newton Compton Editori!
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo?
Ringrazio come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo!

Titolo: Mr Teacher
Autore: Emma Chase
Genere: Romanzo rosa
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Getting some series #2
Pagine: // 
Prezzo ebook: 4,99 
Prezzo cartaceo: 9,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/3bOVe1m


Autrice del bestseller Non cercarmi mai più
Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…
Autrice bestseller del New York Times
Pubblicata in 23 Paesi
L’amore può sempre insegnarti quello che ti eri illuso di sapere…


L'AUTORE

Emma Chase è un’autrice i cui libri sono pubblicati con enorme successo in 23 Paesi. La Newton Compton ha pubblicato la Tangled Series, la Sexy Lawyers Series, la Royal Series (di cui fanno parte Amore reale, Incontro reale, Gioco reale e Bacio reale) e i romanzi Ex e Mister Teacher.

la serie

La Getting some series è composta da
1. Ex - Recensione qui
2. Mister Teacher


recensione
 Mi terrorizza e mi inebria allo stesso tempo. È il tipo di emozione che arriva fino all'anima, intima, preziosa e non c'è proprio nulla di finto in quello che sto provando.
Oggi vi parlo di Mr Teacher della fantastica Emma Chase!
Precedentemente l'autrice ci ha deliziati con la storia di Garrett e Callie; ora, invece, tocca al carismatico batterista/insegnante di matematica Dean, che abbiamo già avuto modo di conoscere.
Dean incontra Lainey durante il tour estivo. Tra i due scocca immediatamente la scintilla e trascorrono una notte appassionata insieme ma poi le loro strade si separano. Dopo qualche mese, però, Lainey si trasferisce con il figlio niente di meno che nella cittadina di Dean, anche se ancora non lo sa.
Mi ero dimenticata cosa significasse sentirsi sedotta irresistibilmente da un uomo.
Mi ero dimenticata quanto fosse potente il desiderio fisico - un'attrazione pulsante, una forza magnetica, palpabile, tra due persone che si conoscono e s'incastrano a prima vista.
Mi ero dimenticata quanto fosse eccitante e divertente un colpo di fulmine.
Il loro incontro sembra segnato dal destino, anche perché la bella protagonista ha portato con sé una "sorpresa" che cambierà per sempre la vita di Dean.
La storia è semplice: una notta di passione, un rincontro, il piacersi, una responsabilità importante, mettere su famiglia.
Come avevo già detto per Callie e Garrett, la Chase mantiene un profilo che va al di sotto delle sue capacità. Non c'è nessun evento che ti fa trattenere il fiato. Tuttavia è una lettura che merita per quei giorni in cui si ha bisogno di leggerezza e di sorrisi, magari sotto un ombrellone - distanziato, certo! -, una ventata d'aria fresca insomma.
La verità è che desidero Dean. Può essere giusto o sbagliato, intelligente o stupido… ma è così. L’ho desiderato addosso, dentro, sopra, attorno a me dall’istante in cui i miei occhi si sono posati su di lui, e non ho mai cambiato idea. Inizio a sospettare che non la cambierò mai. 
Voglio esaltare un aspetto in particolare di questo romanzo che ha catturato la mia attenzione: il rapporto madre-figlio tra Lainey e Jason. Parlano molto, sono confidenti, qualsiasi questione viene affrontata e risolta con il dialogo, ascoltando molto e prendendo sempre in considerazione l'opinione del ragazzo. Lo stesso vale per il rapporto che s'instaura tra Jason e Dean in modo completamente naturale.
E' un libro che evidenza quest'aspetto con una semplicità disarmante, che può essere d'ispirazione e di esempio in questi tempi difficili.

La mia valutazione



Un abbraccio,

Nessun commento:

Posta un commento