giovedì 11 giugno 2020

Recensione "Il diario di Ingrid - Io, te e il destino", Laila Bakri



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
 Ho avuto il piacere di poter leggere il nuovo romanzo di Laila Bakri "Il diario di Ingrid - Io, te e il destino" e oggi sono qui per potervene parlare!
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo? 

Titolo: Il diario di Ingrid - Io, te e il destino
Autore: Laila Bakri
Genere: Fantasy Romance
Editore: Self Publishing
Serie: //
Pagine: 134
Prezzo ebook: 1,99€ 
Prezzo cartaceo: 7,28 € 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2WLWttR

Tre elementi fondamentali.
Un diario, una ragazza e un ragazzo.
Uniti dal destino.
Un diario, rispolverato dopo anni, diventerà l'unico rifugio sicuro per lei: la sua sola valvola di sfogo.
Ingrid, timida e introversa è stata segnata dalla morte dei suoi genitori.
Derek, in apparenza un ragazzo come tanti, ma non è tutto oro quel che luccica.
Ancora non sanno quanto l'uno sia maledettamente legato all'altra, il loro legame diventerà così saldo da non temere i sotterfugi, le bugie e i tradimenti nascosti dietro l'angolo?


L'AUTORE

Laila Bakri è una ragazza di 29 anni; nasce a Verbania, ma vive da molti anni in Torino.
Si avvicina al mondo della scrittura in tenera età ma, ma accantona la sua passione fino a qualche anno fa, quando scopre una piattaforma di letture, viene ispirata e inizia a scrivere.
La sua prima esperienza nell’editoria avviene in self publishing con il genere autobiografico ("Urlo e non mi senti") anno 2018.
Ora è pronta a ritornare sempre in self con il fantasy romance “IL DIARIO DI INGRID – Io, te e il destino”.

recensione
Cinque anni fa, l'unico compagno fedele, l'unica àncora di salvezza, fu la tua presenza certa: Caro Diario.
Ingrid e Lilith sono due sorelle che dopo aver perso i propri genitori, traslocano più volte per poi tornare nel luogo dove tutto è iniziato.
Ingrid è una ragazza di diciassette anni molto introversa e priva di amici a causa della sua natura. Per questo l’unico amico e confidente che ha è il suo diario in cui scrive di tutto.
Mentre ti scrivo non riesco a togliermi dalla testa lo sguardo di quel ragazzo: non ho idea di chi sia, ma c'è qualcosa di tremendamente familiare in lui.
Quando incontra e conosce Derek entrambi sono legati da un qualcosa che va oltre l’amicizia e l’amore.
I due inizieranno a frequentarsi, ma molti saranno gli ostacoli da affrontare, i quali verranno raccontati dalla protagonista tramite il suo diario.
Meno le persone mi conoscono, minore è il rischio che possano farmi del male o che io ne faccia a loro. La mia vicinanza potrebbe metterle in pericolo, ora devo scappare, ti scriverò presto Caro Diario... Con affetto, Ingrid.
“Il diario di Ingrid” è un fantasy romance molto leggero e semplice. La storia si concentra soprattutto sulla protagonista e sui suoi sentimenti. Noi non conosciamo la storia attraverso gli occhi di Ingrid, ma solo tramite il suo diario. È come se trovassimo il diario segreto di nostra sorella o di nostro fratello e iniziassimo a leggerlo. 
Per quanto il libro possa essere di poche pagine, esso racchiude di tutto: dall’amore che sboccia tra i due protagonisti adolescenti fino a dei veri e propri colpi di scena. Siccome stiamo leggendo un diario segreto, tutto viene un po’ riassunto. Personalmente avrei preferito che il racconto fosse un po’ più approfondito, conoscendo meglio i dettagli. Tuttavia, il riassumere ciò che avviene non mi ha disturbato tantissimo.
Nel corso della lettura ho trovato delle somiglianze con “The vampire diaries” (serie televisiva sui vampiri, se qualcuno non la conoscesse) e “twilight” (saga sui vampiri, che io non amo particolarmente). Nonostante alcune somiglianze che sono servite per descrivere meglio il mondo dei vampiri, Laila Bakri è riuscita ad essere comunque originale e non banale. 
In conclusione, il romanzo è carino, leggero e semplice. Credo che possa essere consigliato soprattutto per i più giovani amanti del fantasy e del mondo vampiresco.

La mia valutazione


½ 

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento