lunedì 29 giugno 2020

Recensione "Escape", Corinna Corti



Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.
Dopo aver partecipato al Blog Tour dedicato al romanzo non potevo non recensirlo, per questo oggi sono qui a parlarvi di "Escape" di Corinna Corti!
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo??

Titolo: Escape
Autore: Corinna Corti
Genere: Urban Fantasy
Editore: Over the Rainbow - PubMe
Serie: //
Pagine: 248
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 13,90€
Link d'acquisto: https://amzn.to/2VmG7r3

Per diventare allievi della St Patrick, la più esclusiva accademia di tutta l’Inghilterra, occorrono due requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere degli psicocineti. Ethan Blake e Dean Wright non solo soddisfano entrambe le richieste, ma sono gli eredi delle famiglie più potenti e influenti nella sanguinosa
guerra che da anni divide l’aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa. Con la fine del quarto anno scolastico, le responsabilità cominciano ad affacciarsi nella loro spensierata adolescenza. Dean diventa gli occhi e le orecchie della Rosa Rossa all’interno dell’Accademia, ma notti insonni e una stanchezza insolita rischiano di compromettere la sua missione. Per di più, Ethan finisce per trovarsi sempre sulla sua strada e sembra accusare lo stesso affaticamento. Desideroso di far luce sulla faccenda, Dean inizia a indagare in una corsa contro il tempo e contro lo spietato Lord Bucket, leader della Rosa Rossa. Così, mentre la resa dei conti si avvicina, Ethan e Dean dovranno loro malgrado aprire gli occhi e comprendere la vera natura
dell’odio che li separa, rispondendo finalmente all’unica domanda che nessuno ha mai permesso loro di porre: è possibile cambiare il proprio destino?


L'AUTORE

Corinna Corti (1989, Como), copywriter di professione, gestisce un sito di scrittura creativa, Asgradel. Ha pubblicato, con alcuni amici nel 2019, il primo libro di una trilogia fantasy Memorie di Theras - Le Campane di Pietra.

recensione
Psicocinesi, altrimenti nota come la capacità della mente di influenzare la materia e lo spazio.
Dean e Ethan. Due ragazzi.
Due destini che si incrociano. Due fazioni opposte. Rosa bianca e Rosa Rossa.

Ethan Blake e Dean Wright sono due allievi della St Patrick, una delle più esclusive accademie di tutta l'Inghilterra, in cui viene insegnata l'arte della psicocinesi. 
Per entrare a far parte di questa accademia occorrono dei requisiti fondamentali: essere ricchi ed essere per l'appunto degli psicocineti. 
Dean e Ethan soddisfano questi requisiti e inoltre loro sono gli eredi delle famiglie londinesi più potenti e influenti. 
Famiglie coinvolte nella sanguinosa guerra che da anni divide l'aristocrazia inglese in due fazioni contrapposte: la Rosa Bianca e la Rosa Rossa.

 Durante l’anno accademico, Dean diventa vittima dell’Incorporatus. Si tratta di una arte magica proibita, nella quale, mentre la vittima dorme, una persona entra nella sua mente prendendone il possesso e prosciugando le sue energie. 
Dean si rivolge alla zia, Lady Electra, che insegna nella scuola, che gli procurerà un antico cimelio che lo aiuterà a cercare di capire chi sia la persona che prende possesso della sua mente.
Da che si erano conosciuti, Dean non aveva mai dovuto faticare per scorgerlo fra mille altri e anche ora, con l’odore della sua pelle confuso fra quello di bucato dei vestiti, non ebbe alcun dubbio. «Eccoti qui, principino» sussurrò non senza un groppo in gola. «Finalmente ti ho trovato.»
Mentre cercherà di risolvere questo problema Dean avrà a che fare con Ethan Blake, l'ultimo discendente della casata Blake. Casata che ormai da tempo è in ostilità con la casata dei Wright, anche se non si conoscono i motivi di questa disputa.
Mentre Dean cerca di venire a capo di tutta la questione, senza mettere a repentaglio se stesso, incomincerà a provare dei sentimenti per Ethan, cosa che lascerà piuttosto in subbuglio e farà venir meno le sue sicurezze. 
Loro sono acerrimi nemici fin dalla loro nascita, provare qualcosa per lui è impensabile. 
Innamorarsi di lui ancora meno.
Pur essendo a conoscenza della difficoltà dell’impresa, non si sarebbe comunque tirato indietro. Non quando il suo destino di membro della Rosa Rossa dipendeva dal riuscire o meno nel rendersi utile a Lord Benjamin.
E le cose non faranno che peggiorare quando Dean riceverà un ordine che lo metterà alle strette. Di cosa si tratterà? 
Io mi fermo qui, voglio evitare di spoilerarvi troppo la storia. 
Cosa dire di questo libro?

Parto con il dire che il romanzo è scritto bene, la scrittura è scorrevole e ho apprezzato molto le varie spiegazioni tecniche, al suo interno. 
La storia è molto interessante e coinvolgente, soprattutto grazie alla rete di segreti che ritroviamo. I personaggi sono ben caratterizzati, Dean e Ethan sono due giovani brillanti che si ritrovano ad affrontare situazioni più grandi di loro.
Questo libro è ben strutturato e devo dire che con i suoi elementi mi ha colpito molto, l'unica pecca a parer mio è che se inizialmente tutto è ben descritto verso la fine diventa un po' confusionario. 
Il finale per me è stato piuttosto sconcertante e molte domande non ricevono una risposta, mi auguro quindi che magari l'autrice voglia regalarci un seguito su questi due personaggi. 
Per concludere non mi resta che suggerirvi di leggere questa storia, soprattutto se siete amanti del genere urban fantasy e se avete voglia di una storia divisa fra realtà e magia. 
Consigliato!

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento