martedì 9 giugno 2020

[REDISCOVERY PARTY] Recensione "Grip", Kennedy Ryan


Buona sera readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Oggi - dopo Flow - torna Kennedy Ryan con la serie "Grip" con il suo primo volume, omonimo. Non vedevo l'ora di parlarvi del romanzo e finalmente, dopo un mese, vi dirò cosa ne penso della storia d'amore tra Grip e Bristol!

Ringrazio la casa editrice, come sempre, per la copia digitale del romanzo!

Grip : (versione italiana) Serie Grip #1 di [Kennedy Ryan, Angelice Graphics, Claudia Mongiat]Titolo: Grip
Autore: Kennedy Ryan
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Hope Editore
Serie: Grip #1
Pagine: 601
Prezzo ebook: 16,90
Prezzo cartaceo: 3,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2MG7s27


Opporsi a una forza irrefrenabile ti sfinisce e ti svuota.
Lo so.
L’ho fatto per anni.
Posso anche non essere dotata a livello musicale, ma ho un certo fiuto per il talento e ho occhio per lo straordinario.
E Marlon James, Grip per i suoi fan, è a dir poco straordinario.
Anni fa, abbiamo trascorso qualche magica serata insieme, ma tengo quei ricordi in un cassetto chiuso, di cui ho gettato via la chiave.
Tutto ciò che ci resta sono l’amicizia e il lavoro.
Lui è all’apice di un successo inimmaginabile, tutti i suoi sogni sono pronti a diventare realtà.
Io gestisco la sua carriera, ma non riesco a gestire il mio cuore.
è sfrenato, avventato e disobbediente.
E mi ricorda tutte le cose che voglio dimenticare.

Serie Grip
0,5 Flow
1 Grip
Still

L'AUTORE

Kennedy Ryan presente nei top 30 della classifica best seller di Amazon, scrive storie di donne di ogni estrazione sociale, dando loro potere e mettendole saldamente al centro di ogni storia, rendendole responsabili del loro destino. I protagonisti maschili, rispettano, adorano e perdono la testa per le donne che catturano il loro cuore.
È una moglie, per il suo amore di tutta una vita, e una madre, per il suo straordinario figlio. Ha sempre sfruttato la sua formazione giornalistica per scrivere di organizzazioni benefiche e senza scopo di lucro, ma le piace soprattutto farlo per aumentare la consapevolezza dell’autismo. Kennedy collabora con la rivista Modern Mom Magazine e i suoi scritti sono apparsi anche sulle pubblicazioni di Chicken Soup for the Soul, USA Today e su molte altre.
Fondatrice e direttrice esecutiva di una fondazione che aiuta le famiglie di Atlanta che convivono con l’autismo, è apparsa su Headline News, Montel Williams, NPR e altri organi di informazione, in qualità di rappresentante delle famiglie che vivono con l’autismo.

recensione
Amare troppo profondamente, troppo intensamente, troppo pienamente. Un amore del genere per l'uomo sbagliato mi rovinerebbe.
Dopo aver letto Flow non vedevo l'ora di poter leggere Grip e posso dire con certezza di aver adorato questo romanzo! 
Una storia così stimolante e romantica che non si può non consigliare. 

Ma prima di proseguire lasciate che vi racconti un po' la loro storia.. 

Bristol e Grip si sono conosciuti otto anni fa e fin da subito fra loro si è creato un legame. Tutto è successo nella settimana che hanno trascorso insieme (se non sapete a cosa mi riferisco recuperate la lettura del prequel Flow),le cose sembrano andare bene finché tutto poi non è andato in pezzi. 
La loro relazione cambia. Tutto diventa complicato.
Voglio molto di più del suo corpo. Mi ha rubato l'anima e ho bisogno di sentire che anche lei prova lo stesso. Ho bisogno di sapere che anch'io ho rubato la sua, che ho preso tutto ciò che mi ha offerto e ciò che pensava di serbare.
Perché è questo quello che lei ha fatto a me.
Grip è ora cliente di Bristol, lei è il suo manager. Ma è anche il migliore amico di suo fratello. Anche se sembra impossibile per loro stare insieme, fanno comunque parte l'uno della vita dell'altro. 
Bristol e Grip si sono innamorarti nel momento in cui si sono incontrati, ma Bristol è terrorizzata dal poter stare con Grip in quel modo. Lei è terrorizzata dal poter amare qualcuno così tanto.
È farà di tutto per allontanare Grip, ma lui non glielo permetterà.
Ero così affamata di attenzioni da aver scambiato quelle di Grip per gentilezza. Per qualcosa su cui poter contare. Qualcosa in cui credere. Ho dimenticato che posso contare solo su me stessa e credere solo in me stessa. Ma adesso me lo ricordo.
La loro relazione non è facile. Ma il loro amore non può essere messo in dubbio. L'amore che condividono è qualcosa di speciale, loro si amavano profondamente. 
Ma questo amore può davvero bastare? 

Questi libri così pieni di romanticismo sono davvero preziosi, perché ci permettono in un certo senso di vivere quel legame che provano i protagonisti. Kennedy Ryan è stata così straordinaria e ha reso questa storia più di una semplice storia d'amore. È riuscita a rappresentare una storia di amicizia, di famiglia e allo stesso tempo e riuscita a trattare temi più profondi e complessi, il tutto senza rendere la storia banale o noiosa. 
Mi è piaciuto molto che la loro storia non sia stata la tipica storia d'amore convenzionale perché il tutto così è stato più realistico e intrigante.
Grip è magnifico, un poeta che con le sue parole riesce a conquistarti. E Bristol, lei è così testarda e vulnerabile allo stesso tempo, una donna con una forza straordinaria. Li ho amati entrambi!
Insomma Readers "Grip" è uno di quei libri che inizi e non vuoi più lasciare andare.
La scrittura di Kennedy Ryan è davvero geniale, sorprendente. Mi è piaciuto molto il finale e ora non vedo l'ora di leggere Still!
Consigliato? Assolutamente si!

La mia valutazione 


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento