«Sorridi, Kitty» mi implorò, con la voce ridotta a un sussurro. «Fallo per me.» «Caleb…» «Ti prego» sputò del sangue. «Sorridi per me. È l’unica cosa di cui ho bisogno.»
Siamo finalmente arrivati all'ultimo volume della serie "Il mio demone custode" di Giulia Nasole e non vedevo l'ora di parlarvene e, soprattutto, non vedevo l'ora di leggerlo!
Dopo il finale del secondo volume infatti, non vedevo l'ora di leggere il terzo e conclusivo libro della serie per scoprire come sarebbe finita tra Katy e Caleb.
Ma veniamo subito a noi: Caleb aveva allontanato Katy dicendole che non c'era futuro per loro due e che quindi dovevano lasciarsi. Katy però, testarda com'è, non si lascia convincere e cerca in tutti i modi di lottare per stare accanto a Caleb, anche andare contro suo padre, che non vuole che la figlia stia con un ragazzo come lui.
La loro storia d'amore è tutt'altro che semplice e devono lottare con tutte le loro forze per poter stare insieme, perché stare separati è qualcosa che non riescono a fare. Per vivere, per farlo bene, hanno bisogno l'uno dell'altro.
«Il mio cuore ti appartiene dal primo istante in cui ti ho vista, Kitty.» «Ogni singolo battito è stato per te. Tu … Tu mi hai dato un motivo per continuare a combattere, anche se io non ho mai fatto niente per meritarti.»
Durante la lettura ho notato la forte crescita che entrambi i personaggi hanno avuto nel corso dell'intera storia. Caleb è riuscito a lasciarsi il passato alla spalle, a perdonarsi per gli errori commessi e si è dimostrato per ciò che è realmente.
Katy, in questo volume, si fa finalmente donna e risulta essere una persona totalmente diversa rispetto il primo volume. È diventata una donna forte e coraggiosa e, spinta dall'amore che nutre per Caleb, è riuscita a superare moltissimi ostacoli.
L'autrice è riuscita a esprimere in modo perfetto questa crescita ed è riuscita a dare una caratterizzazione ai personaggi principali in linea con ciò che erano e con ciò che hanno vissuto.
«E qualunque cosa accada, qualunque decisione prenderai, qualunque vita deciderai di vivere, ricordati che ti amo. Che ti amo dal primo giorno che ti ho vista e che lo farò per sempre. Ti amo più di quanto il mondo potrà mai comprendere.»
Insomma readers, l'autrice ha una scrittura fluida e appassionante, la storia è coinvolgente, la crescita dei personaggi è superba e la serie è completa.
Cosa state aspettando ancora? Correte ad acquistare il romanzo, o tutta la serie se ancora non l'avete letta, perché vi farà sognare ad occhi aperti e vi farà innamorare di nuovo!
Nessun commento:
Posta un commento