venerdì 16 ottobre 2020

Recensione "All of you", Fabiola Francisco











Buon pomeriggio Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione. 
Oggi vi parlo del terzo volume della serie Rebel Desire, "All of you" di Fabiola Fracisco, uscito ieri per la Triskell Edizioni. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.


Titolo: All of you
Autore: Fabiola Francisco
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Serie: Rebel Desire #3
Pagine: 300
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3k5rcvd


Lei è una madre single con una vita incasinata. Lui è il bassista dei Rebel Desire.

Voglio quello che hanno tutti i miei amici.
Non ha bisogno dei miei trascorsi.
Non riesco a smettere di pensarla.
L’amore non è la mia priorità, mia figlia lo è.
Voglio dimostrarle che può avere tutto.
Lui pensa che insieme possiamo essere una famiglia.
Lei e Rae sono la mia famiglia ora, e nessuno me le porterà via.
Rimane anche quando sarebbe molto più facile andarsene.
Le regalerò la sua favola del sud.



L'AUTORE

Fabiola Francisco ama la semplicità, e anche un goccetto di scotch con ghiaccio ogni tanto. Segue la filosofia di Hemingway: “scrivi da ubriaco, edita da sobrio”. Si occupa di narrativa femminile e romance contemporaneo, non disdegnando di intingere la penna anche nel New Adult e nello Young Adult. Spesso l’umore influenza la sua scrittura, e la porta a spaziare tra romanzi provocanti e sexy e storie d'amore più dark o piene di emozioni.
La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita, trasformando le difficoltà affrontate in una forma di terapia, attraverso la poesia. Mentre intreccia storie più lunghe, con eroine forti ed eroi leali, rimane sempre fedele al suo primo amore, la poesia. Attraverso il viaggio sperimentato dai suoi personaggi, mira a far riflettere i lettori sulla vita e sull'amore. Crea di continuo storie sognando a occhi aperti. Gli altri suoi amori sono la musica country, fare escursioni nella natura e leggere.


La serie
   
 
 La serie "Rebel Desire" è composta da:
1. Lovin'on you - RECENSIONE QUI
2. Love You Through It - RECENSIONE QUI
3. All of You


recensione


Cassidy Rae è una madre single che nella vita ha sempre messo da parte i suoi sogni e i suoi progetti per aiutare i suoi genitori e, in seguito, per sua figlia Rae. Per questo lavora duro e costantemente, cercando di mettere da parte più soldi possibili, in modo che sua figlia possa avere un futuro migliore. 
Sono stata una madre così a lungo che ho dimenticato come ci si senta a essere una donna.
 
Jason è il bassista della famosa band “Rebel Desire” e, anche se non gli manca niente nella sua vita, sente il bisogno di conoscere una ragazza per bene e con la quale condividere il resto della sua vita, soprattutto dopo la delusione che gli ha procurato la sua ex ragazza. 
 Pensavo di essere sulla strada giusta per avere quello che lui ha trovato con Bri. O quello che c’è tra Cash e Olivia. Diavolo, mi accontenterei pure dell’inappropriatezza di Ryder e Jen, se significasse avere qualcuno al mio fianco. Tutti i miei amici hanno trovato la loro metà, mentre io ho perso la donna che credevo potesse essere mia.
 
Quando i due si incontrano nella caffetteria dove lavora Cassidy Rae, Jason non riesce a non notare quella ragazza dagli occhi verdi e, da quel momento in poi, cercherà di conquistarla. I due si conosceranno meglio, ma non mancheranno i colpi di scena e le problematiche delle coppie comuni. 
<<Perché, dal momento in cui ti ho vista canticchiare una delle nostre canzoni, ho capito che c’era qualcosa in te che mi sarebbe piaciuto conoscere.>>
 
All of you” è il terzo e ultimo volume della serie “Rebel Desire”. A differenza degli altri volumi, quest’ultimo capitolo mi  piaciuto molto di più. Mi hanno colpito i personaggi e non è stata una storia completamente piatta. Anche se non è piano di colpi di scena, la storia mi è piaciuta proprio per la sua semplicità. Una storia che ho apprezzato moltissimo e di cui mi sono innamorata, facendomi sognare ad occhi aperti.
Jason è un uomo che auguro veramente ad ognuna di noi. È dolce, gentile e non mette mai pressione, rispettando i tempi e gli spazi di Cassidy Rae. Sarà il suo corteggiamento, sarà il suo modo di fare o sarà che è un chitarrista da paura, mi sono innamorata completamente del personaggio. Anche Cassidy Rae è fantastica, si preoccupa sempre di sua figlia e dei suoi genitori, mettendoli sempre al primo posto. È una persona altruista, sincera ed umile, proprio per questo è una ragazza che viene amata da tutti. Anche se ha bisogno di denaro, non si avvicina a Jason per la sua fama o per i suoi soldi, ma perché se ne innamora incondizionatamente. Insieme li ho trovati teneri e fatti l’uno per l’altra.
Ovviamente, in tutto questo il mio personaggio preferito rimane Rae, che è una vera e propria forza della natura e diventa quasi il cupido della situazione. Mi è piaciuta la sua tenerezza e la sua maturità nonostante sia una bambina di soli sei anni.
Devo essere sincera quando ho visto questo terzo volume avevo perso un po’ le speranze perché gli altri due volumi precedenti non mi hanno convinto molto, ma questo terzo volume ve lo consiglio pienamente. Non so, sono rimasta abbastanza soddisfatta. Il romanzo, come sempre, viene raccontato da entrambi i punti di vista dei due protagonisti e la scrittura è fluida e scorrevole, tanto da leggerlo in un solo giorno. Se non avete letto i volumi precedenti non preoccupatevi perché sono tutte storie autoconclusive, il problema è solo capire meglio i nomi e collegarli ai loro ruoli. 
 Vorrei rimanere così per sempre. Se possibile, vorrei quest’uomo al mio fianco per l’eternità. Mi fa sentire come se fossi la donna più bella del mondo. Mi fa sentire speciale. Mi ricorda che sono qualcosa di più che solo una madre e una figlia.
 
Del resto, una storia carina, semplice e che penso possa piacervi. Consigliata soprattutto agli amanti dei romance e di coloro che non hanno bisogno di una dose di colpi di scena.


La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento