venerdì 23 ottobre 2020

Recensione "Come nelle favole", Monica Menin












Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione.
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Monica Menin, "Come nelle favole". 
Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo. 


Titolo: Come nelle favole 
Autore: Monica Menin
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Brè Editore
Serie: //
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 18,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/30JSFLc


Il sogno ricorrente per ogni ragazzina è quello di incontrare l’idolo del momento, la star internazionale. Ed Ellery desidera incontrare Dominic Sanders, un cantante che sta scalando le classifiche di tutto il mondo. A causa di un banale e innocuo incidente la fantasia di Ellery diventa realtà. Ma il mondo reale non sempre corrisponde alla magia delle illusioni. Dominc Sanders, spenti i riflettori, sarà lo stesso uomo fantastico che si vede sul palco? La ragazza potrà continuare a sperare di costruire un rapporto con la stella del momento? Da semplice parrucchiera, Ellery si ritrova catapultata in un mondo per lei inedito. Inizia una favola, ma il principe azzurro non sempre è come lo immaginiamo. Un romanzo dove le aspirazioni e i desideri verranno messi a dura prova. Ellery dovrà farsi largo tra tradimenti, pettegolezzi e vendette. Si renderà conto che non sempre le cose vanno nella direzione che vorremmo e scoprirà che per ottenere l’amore dovrà rinunciare a cose e persone per lei insostituibili. I sogni, a volte, si avverano, ma hanno quasi sempre un prezzo da pagare. Un racconto incalzante dove il destino e l’amore vanno a pari passo con il perdono e le rinunce.


recensione

Ellery è una parrucchiera e da sempre sogna di poter incontrare il suo idolo nonché il cantante del momento Dominic Sanders. Mai avrebbe pensato che quel sogno che tanto ambiva sarebbe diventato realtà. Anche se in una situazione un po’ ambigua, incontra finalmente il ragazzo dei suoi sogni. 
Era quell'amore potente, unico ed esagerato. Quello celebrato dai cantanti nelle canzoni, dai poeti nei loro versi, dagli scrittori nei loro romanzi. Un amore così travolgente da farti quasi esplodere il cuore nel petto, così totalizzante che non t'importerebbe se sparisse l'intero universo tranne i vostri due cuori che battono all'unisono.

Dominic è un ragazzo che finalmente ha incoronato il sogno di tutta una vita, anche se ha molto successo ed è diventato il ragazzo più famoso a livello internazionale, rimane un ragazzo umile e gentile. Quando i due si incontrano e conoscono mai si sarebbero aspettati che potessero provare un’attrazione talmente forte. Eppure, per quanto entrambi possano vivere un sogno da favola, si renderanno conto che la realtà non è tanto semplice come sembra.
Non so cosa mi abbia fatto, ma una cosa è certa: Ellery Davis è dentro la mia testa, dove si è radicata in maniera tanto profonda, quanto assurda.

Chi nella vita non ha mai desiderato di conoscere il proprio idolo e magari di potere avere una relazione con lui o con lei? Beh io si, però per mia sfortuna non è mai capitato a differenza di Ellery. 
E che dire: beata lei!!
In ogni caso, “Come nelle favole” è proprio uno di quei romanzi che ti fanno sognare ad occhi aperti e in cui ti chiedi perché queste cose non capitano proprio a te. Tuttavia, il romanzo è davvero carino e i due protagonisti insieme fanno faville e sono davvero dolcissimi. Dominic è un cantante che, oltre ad essere un gran figo, è anche dolce, romantico e umile. Insomma, la perfezione in persona. Ellery è una ragazza spontanea e genuina, proprio per il suo modo di fare riesce ad entrare nel cuore e nella mente del ragazzo che tutte desiderano. I due si innamorano, ma molti saranno gli ostacoli da affrontare, in particolare la distanza. Detto ciò, insieme mi piacciono un sacco e anch’io ho sognato di poter avere una relazione così. Oltre ai due personaggi principali, ho amato particolarmente la migliore amica di Elley: dolce, simpatica e che fa il possibile per rimediare ai disastri della sua migliore amica.
Il romanzo viene raccontato da entrambi i punti di vista dei due protagonisti principali, la scrittura è fluida e i personaggi sono descritti perfettamente. Credo che sia il tipico romanzo per tutti coloro che amano i romance e cercano una storia leggera ed emozionante. 
Sa di cioccolata, sa di muffin, e sa di felicità, quella che riempie il mio cuore e la mia mente, ogni volta che sono con lui.

Tutto sommato, il romanzo mi è piaciuto per la sua semplicità e per avermi fatto trascorrere delle belle giornate. Lo consiglio anche a voi se volete qualcosa di leggero e romantico.  


La mia valutazione

A presto,

3 commenti:

  1. Auguri per il vostro blog! Saluti da Siracusa
    Colgo l'occasione per invitarti nel mio forum dell'amicizia: https://amiciziedesideri.altervista.org.
    Grazie, cordiali saluti

    RispondiElimina