martedì 13 ottobre 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Non baciarmi... sono a dieta", Vivian Edwards

review tour

 


















Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo Review Tour. Oggi vi parlerò di"Non baciarmi... sono a dieta" di Vivian Edwards!

Ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Non baciarmi… sono a dieta
Autore: Vivian Edwards
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 240
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 10,99
Link d'acquisto: https://amzn.to/2SR2B0Z

Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore?
Sicuramente Kate Smith, troppo impegnata a controllare i suoi centimetri di troppo, non crede che un uomo possa provare interesse per lei. E quando all’interno della sua pasticceria preferita, incontra i magnetici occhi azzurri di Nathan Parker, ce la metterà tutta per risultare più antipatica di quanto in realtà sia. Un imbarazzante quanto provocante inconveniente con la ricotta, farà intuire a Nathan che Kate potrebbe essere la donna della sua vita, ma come riuscire a conquistare una persona così insicura e chiusa in se stessa?
Una nonnina tutto pepe, un migliore amico decisamente sopra le righe e un sito sull’obesità, saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che, la ciccia che vede come un ostacolo è in realtà ciò che lui adora di lei e che, l’amore da film che sogna dall’adolescenza, è proprio a portata di mano.



recensione

    Kate è una ragazza dagli occhi verdi, troppo preoccupata del suo corpo e del suo peso per notare la sua vera bellezza. Nonostante abbia provato più volte a dimagrire, non è mai riuscita a perdere quei pesi di troppo e questa l’ha resa più insicura. Il cibo è l’unica alternativa quando si sente combattuta e triste, ed è l’unica cosa che la rende felice.  

Nonostante avesse varie volte elaborato la faccenda che, la perfezione non esiste e che quello che conta è ciò che ognuno ha all’interno, non riusciva a togliersi dalla mente che questa era soltanto una bella storiella da raccontare, a chi era tanto fragile da volerci credere. Per lei, che aveva passato più della metà della sua vita a combattere contro l’aspetto fisico, quella frase era solo un’emerita bugia.
Kate è sempre stata derisa nella sua vita, a partire dalla sua adolescenza. Quando conosce Nathan Parker nella sua pasticceria preferita, Kate rimane incantata dai magnetici occhi azzurri di lui, ma sa perfettamente che un uomo del genere non noterà mai una ragazza come lei. L’incontro, infatti, non sarà uno dei migliori, proprio per la diffidenza della ragazza. Kate, però, non sa che ha fatto breccia nella mente di quell’uomo. Tuttavia, non si può amare qualcun altro, se prima non riusciamo ad amare noi stessi.

 In tutti quegli anni non era cambiato nulla, ancora permetteva a chi riteneva perfetta di farla sentire fuori luogo. Come se l'aspetto fisico o il peso fossero il giusto valore per giudicare qualcuno.
 

Questo romanzo è sicuramente uno di quei romanzi che racconta la realtà che molte persone vivono. Spesso dietro a sorrisi ingenui, molte persone sono combattute per via del loro peso e perché non sembrano come quelle modelle/modelli che molti acclamano sui mezzi di comunicazione, quali social e televisione, paragonandosi ad una realtà che non esiste. Una realtà che apprezza un bel corpo o un bel visino, non conoscendo mai le imperfezioni che noi tutti abbiamo e portiamo. Questo porta spesso a sentirsi inferiori o sbagliati per colpa della società che conosciamo, per colpa delle persone che non fanno altro che mostrare i nostri difetti e mai i nostri pregi. Di conseguenza, con questo libro conosciamo questa realtà che persone come Kate vivono. Persone con dei sentimenti, che preferiscono il cibo come elemento consolatorio. Il cibo diventa sia il tuo migliore amico, ma anche il tuo peggiore incubo.
A questo punto la strada non è semplice. Bisogna cercare di amarsi per quello che si è, non paragonandosi agli stereotipi che la società da tempo ci impone. Perché, per quanto possa sembrare strano, la perfezione che spesso ci propinano su Instagram o Facebook non esiste. Lo so, facile da dirsi, difficile da accettare. Per questo Kate non riesce ad accettare questa realtà, pensando che l’altro sia sempre migliore di lei e mettendo le sue insicurezze sempre ad un piano superiore. Così, comincia questo suo nuovo viaggio per cercare di amarsi di più e di aiutarsi, perché se non siamo noi i primi a salvarci, nessuno mai ci aiuterà.
In questo viaggio ovviamente non sarà sola. Oltre al suo migliore amico e la sua amata nonna, Kate conosce Nathan, il quale le farà conoscere l’amore e l’aiuterà ad amarsi per quello che è, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Pertanto, iniziamo a conoscere le lotte quotidiane che le persone come Kate affrontano. Conosciamo così le loro vittorie e le loro sconfitte.
Tuttavia, il tema centrale per quanto importante non rende il romanzo pesante anzi, la scrittura fluida lo rende scorrevole e piacevole, portando il lettore a rimanere incollato alle pagine, senza dimenticare i colpi di scena presenti. Il tutto viene narrato tramite i punti di vista dei due protagonisti principali, usando la terza persona singolare.

Lei per me è diventata tutto, un'amica, un'amante e una persona che mi ha reso migliore. Il bello è che mi sono innamorato di lei prima ancora di conoscerla davvero. Mi sono innamorato del suo corpo morbido e perfetto, nonostante lei lo vedesse sbagliato.
 

In conclusione, un romanzo che ci aiuta a conoscere meglio i pensieri delle persone che si trovano in situazioni simili a quella di Kate e che dà insegnamenti validi che dovremmo ascoltare e applicare nella nostra vita: dal cercare di amarci di più, indipendentemente dalla nostra forma fisica, che tu sia una curvy o semplicemente una persona normale, al non esprimere dei pregiudizi, perché ognuno di noi combatte una battaglia con il proprio io e dovremmo rispettare l’altro in quanto persona ed essere umano. Una storia che potrebbe toccare l’animo e il cuore di ognuno di voi e che consiglio pienamente.

 

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento