sabato 17 ottobre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Grida il mio nome", Chiara Cavini Benedetti

Review Party 













Buon pomeriggio a tutti Readers oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Chiara Cavini Benedetti "Grida il mio nome" primo volume della serie Silent Love!

Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo?

Prima di iniziare ringrazio l'autrice per la copia digitale del libro. 


Titolo: Grida il mio nome
Autore: Chiara Cavini Benedetti 
Genere: New Adult 
Editore: Self Publishing 
Serie: Silent Love #1
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2T7vGoZ

Sono molte le cose che Noah Davis nasconde.

Il suo passato. I suoi demoni. Le sue cicatrici.

Cicatrici così estese che si sono insinuate sotto la sua pelle, nel tentativo di marchiargli l’anima.

Sono molte le cose che Amber Riley nasconde.

I suoi incubi. Le sue paure. La sua voce.

Una voce che non usa da mesi e che l’ha imprigionata nel silenzio.

Tutto cambia quando Amber si trasferisce alla Liberty High, una prestigiosa scuola privata nella piccola cittadina di Glenwood.

È lì che Amber conosce Noah, il ragazzo dal viso pieno di lividi e dagli occhi cupi come la notte. Amber dovrebbe stargli alla larga.

Lui è pericoloso.

È oscuro.

Sembra un angelo caduto che porta i segni dell’inferno sulla pelle.

Avvicinarsi a Noah sarebbe come giocare con il fuoco, e Amber non può rischiare di bruciarsi, non di nuovo.

Ma quando Noah impara a sentire il silenzio di Amber, all’improvviso l’inferno perde di importanza.

Fino a quando non minaccia di distruggerli entrambi.

«Vorrei che l’unico motivo per cui il giorno dopo non riesci a parlare, fosse perché hai passato tutta la notte a gridare il mio nome.»


L'AUTORE

Chiara Cavini Benedetti è nata nel 1996 a Firenze, città che ha poi lasciato per trasferirsi in Scozia. Quando non è impegnata a svolgere il suo ruolo di caporedattrice, si ritrova ad ascoltare musica a tutto volume mentre litiga con i personaggi di cui scrive, che non seguono mai le trame da lei prestabilite.

recensione

Come iniziare a parlarvi di questo romanzo? Beh, partiamo con il presupposto che l'ho adorato e che sono rimasta davvero colpita dalla bravura di Chara Cavini Benedetti.
Ma prima di raccontarvi il mio parere su questo libro sarebbe meglio che vi parlassi un po' dei protagonisti che troverete..

Le cose non potevano cambiare. Il passato non poteva riscriversi.

Sono tante le cicatrici che Noah Davis porta addosso e tante sono quelle che nasconde dentro di sé. Cicatrici così profonde che lo hanno fatto chiudere in se stesso. 
Noah è un ragazzo solitario nasconde un passato doloroso e vive un presente tormentato. L'unica cosa che sembra farlo sentire bene sono le rosse, risse in cui rischia molto. Ma a lui non importa, quello è l'unico modo in cui riesce a sfogarsi. L'unica cosa che lo aiuta ad affrontare i demoni che si porta dentro. 

Ma le cose cambiano quando nella sua scuola arriva una nuova studentessa.. 

Quello era uno di quei momenti in cui avrei voluto poter parlare. In cui avrei voluto non essere difettosa.

È ormai da quattro mesi che Amber Riley si nasconde. Quattro mesi da quando sono iniziati gli incubi e da quando ha smesso di parlare. Qualcosa di terribile l'ha segnata nel profondo e da quel momento Amber è prigioniera della paura, imprigionata nel suo silenzio.

Ma quando arriva alla Liberty High, nella cittadina di Glenwood, e conosce Noah il ragazzo con il viso sempre ricoperto dai lividi e dagli occhi cupi come la notte Amber sente qualcosa smuoverai dentro di lei.

Ma le persone non ascoltano, non ascoltano mai. Che tu abbia o meno una voce, nessuno ti ascolta. Neanche se gridi. Neanche se il tuo silenzio è più assordante delle urla.

Amber sa che dovrebbe stargli alla larga. Lui ha un aria così pericolosa ma allo stesso tempo Amber percepisce qualcosa in Noah che l'attira verso di lui. Sembra che Noah riesca a capire il suo silenzio e il suo dolore, forse perché anche lui ha sofferto tanto. I due sembrano attratti irrimediabilmente l'uno verso l'altro. 
Riuscirà Noah ad aiutare Amber? E lei riuscirà a riportare la luce nelle tenebre che lo circondano? 

Non voglio svelarvi molto della trama, questo romanzo merita di essere letto e scoperto pagina per pagina.

Qualcuno, una volta, aveva detto che per ottenere la pace è necessario prepararsi alla guerra. E io, pur di ritagliarmi un attimo di tregua, ero più che pronto alla lotta. Ero pronto alla distruzione. 

Questa è la prima volta che leggo un romanzo di Chiara Cavini Benedetti e mi chiedo per quale motivo io non abbiamo mai letto nulla di suo. La storia di Amber e Noah mi ha conquistata fin dalle prime pagine, già solo leggendo il prologo sapevo che la storia mi avrebbe coinvolta e così è stato. Noah e Amber sono due ragazzi dal cuore spezzato, entrambi hanno sofferto molto ma quando sono insieme sembra che tutte le cose che negative passino in secondo piano. Mentre gli altri vedono solo le ferite, le cicatrici e la sofferenza  Amber e Noah riescono ad andare oltre, riescono a vedere cosa si nasconde dietro le maschere che portano e questo è una cosa davvero bellissima. Perché una persona non è solo quello che sembra all'apparenza ma è anche quello che nasconde dentro ma non tutti però riescono a percepirlo.
Con la sua scrittura semplice e fluida Chiara Cavini Benedetti ha dato vita ad una storia emozionante che parla di sofferenza e fragilità e anche di forza. Ho adorato Amber e Noah, sono due personaggi così fragili ma allo stesso tempo così forti. Ho apprezzato molto anche i personaggi secondari Logan ed Ethan e anche le amiche di Amber così esuberanti e pazze.
"Grida il mio nome" è un romanzo che credo non dobbiate lasciarvi sfuggire, fin dalle prime pagine verrete travolti e non potrete far altro che finire il libro in pochi giorni.
Se ve lo consiglio? Assolutamente sì!

La mia valutazione
½

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento