lunedì 5 ottobre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Alla ricerca del principe Dracula", Kerri Maniscalco



Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Mondadori!

Torna a farci compagnia Kerri Maniscalco con la serie che sta conquistando cuore e anima di tutte noi appassionati lettori!

Ma prima di venire a noi e parlare della nuova avventura di Audrey Rose e Thomas, voglio ringraziare come sempre la Oscar Vault per le copie cartacee dei romanzi! 


Titolo: Alla ricerca del principe Dracula 
Autore: Kerri Maniscalco 
Genere: Fantasy 
Editore: Mondadori 
Serie: Stalking Jack the Ripper Series #2
Pagine: //
Prezzo ebook: 9,99
Prezzo cartaceo: 19,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/2S8tv44


Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

Stalking Jack the Ripper Series 

2. Alla ricerca del Principe Dracula 
3. In fuga da Harry Hudini 
3.5 La nascita del Principe Oscuro
4. A caccia del Diavolo

L'AUTORE

Kerri Maniscalco è cresciuta in una casa semistregata nei dintorni di New York, dove è iniziata la sua passione per le atmosfere gotiche. Nel tempo libero legge tutto ciò che le capita a tiro, cucina ogni sorta di cibo con amici e familiari, e beve davvero troppo tè mentre discute delle sottigliezze della vita con i suoi gatti. I romanzi con protagonista Audrey Rose Wadsworth (Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Alla ricerca del Principe Dracula, In fuga da Houdini e A caccia del Diavolo), tutti bestseller nella classifica del “New York Times”, uniscono il suo amore per la scienza forense all’interesse per i misteri irrisolti della storia.

recensione
Intuendo la mia crescente insofferenza, Mister Thomas Cresswell cambiò posizione e si mise a tamburellare le dita guantate sul davanzale del nostro scompartimento. Del mio scompartimento, a dire la verità. Thomas aveva una cabina personale, ma si ostinava a trascorrere ogni benedetta ora del giorno in mia compagnia, per timore che un assassino seriale salisse a bordo e compiesse una carneficina. O almeno quella era la ridicola storiella che aveva rifilato a Mrs Harvey, il nostro chaperon.
Dopo aver scoperto la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose e Thomas sono in viaggio per una delle scuole più prestigiose dei tempi in Romania. 

Sul treno che li porta nella loro nuova vita però, gli omicidi sembrano seguire i due giovani, ancora scombussolati per il volto che si nascondeva dietro l’assassino più pericoloso di Londra. È infatti stato ritrovato, proprio davanti lo scompartimento di Audrey Rose, il corpo di un ragazzo. Da come è stato ucciso - con un paletto sul petto e completamente dissanguato - i presenti non possono che non pensare al principe Dracula, che sia tornato ad uccidere dopo centinaia di anni? Infondo si è sempre pensato che fosse immortale.

Audrey Rose è ancora provata dalla scoperta del vero volto del serial killer più pericoloso di Londra e ha iniziato ad avere delle visioni. Nonostante ciò, insieme a Thomas, iniziano ad indagare sugli omicidi che li porterà a scoprire delle verità sempre più cupe e tenebrose.
«Non posso prevedere cosa ci riserverà il futuro, quando non so nemmeno se domani sorgerà il sole. Potrebbero accadere un milione di cose. Dio potrebbe stabilire di averne abbastanza di noi e cancellarci con un semplice colpo di spugna.» Spazzò via i tovaglioli dal vassoio e li guardò cadere a terra senza battere ciglio. «Capite?»
Come nel primo volume, anche qui la relazione tra Audrey Rose e Thomas ci fa sognare ad occhi aperti, senza però distoglierci completamente dalle indagini sugli omicidi e dalla curiosità di scoprire la verità dietro i misteri che l’autrice ci pone davanti.

I personaggi sono sempre più interessanti, non solo insieme, ma anche presi singolarmente. Thomas ad esempio è il tipo di ragazzo che noi tutte amiamo, è affascinante e tenebroso ma nonostante tutto riesce a capire Audrey Rose e l’accetta per quella che è, la comprende e non la giudica, nonostante gli anni in cui vivono. 

Audrey Rose è invece molto moderna rispetto alle donne del tempo ed a volte sempre un pesce fuor d’acqua. È sempre più determinata a seguire il suo sogno di diventare medico legale non si preoccupa del giudizio altrui. Questo aspetto la rende una protagonista perfetta per le giovani ragazze ed anche una delle mie protagoniste preferite!

Rispetto al primo volume, ammetto che “Alla ricerca del principe Dracula” l’ho trovato più coinvolgente e mi ha incuriosito fin dalla prima pagina. Sarà che forse conoscevo già i protagonisti, ma per me è stato nettamente superiore sia per la trama che per il resto...
«Ti avevo detto che mi stavo preparando a scalare le mura del castello.» Una ciocca fradicia gli ricadde sulla fronte quando allungò il collo verso di me. «Un po’ di gentilezza o dei complimenti sarebbero molto graditi. È stato un gesto molto eroico da parte mia, sfidare ogni avversità pur di irrompere nelle tue stanze. Sei scortese a rimproverarmi.» «“Eroico”non è il termine che userei.» Sospirai. «E non mettere il broncio. Non ti dona.» Thomas si tirò a sedere con quel suo dannato sorriso sghembo stampato in faccia.
 I protagonisti vengono descritti in modo più approfondito, il mistero è ancora più intrigante e la relazione tra i due protagonisti è più intensa e mi ha fatto sognare ad occhi aperti. 

Anche i nuovi personaggi troveranno un posto nel vostro cuore e non potrete non apprezzare Daciana e Ileana, di cui non vi dirò nulla se non i loro nomi. Dovrete leggere il romanzo per godervi appieno cosa si cela dietro la storia di queste due ragazze che ho trovato meravigliose.

Allo stile dell’autrice è, ancora una volta, cupo e molto diretto e ciò si sposa perfettamente all’ambientazione è alla trama messa su dall’autrice in questi due romanzi. 

Ora non mi resta che leggere “In fuga da Houdini” che ho già iniziato e di cui non vedo l’ora di parlarvi, sperando che, come in questo caso, sia ancora più bello dei due precedenti volumi. Ma prima di ciò, non scordiamoci di leggere il racconto “La nascita del Principe Oscuro” che si colloca perfettamente tra “Alla ricerca del Principe Dracula” e “In fuga da Houdini”.


La mia valutazione
1/2

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento