sabato 3 ottobre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Un amore da principianti", Sarina Bowen

Review Party 


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento!

Ho oggi il piacere di parlarvi di "Un amore da principianti" di Sarina Bowen, primo volume della serie Brooklyn Bruisers! 
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo??

Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di partecipare all'evento e per la copia digitale del romanzo! 

Titolo: Un amore da principianti 
Autore: Sarina Bowen 
Genere: Sport Romance 
Editore: Always Publishing 
Serie: Brooklyn Bruisers Series #1
Pagine: 328
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 13,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3jcuR9V 

Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.

Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brookyln Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brookyln.

Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington.

Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice.
Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.

Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.

La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.


L'AUTORE

Sarina Bowen è un'autrice bestseller di USA Today che ha firmato numerosissime emozionanti storie d'amore. Vive sulle Green Mountains, nel Vermont, con la sua famiglia, sei galline e troppo equipaggiamento da sci e da hockey. Ha scritto anche libri a quattro mani insieme alla sua collega Elle Kennedy. Dell’aurice Always Publishing ha già pubblicato Brooklyn in love, e la dilogia di lo+ Te e Insieme (con Elle Kennedy). 


la serie

  La serie Brooklyn Bruisers è composta da:

1.
Un amore da principianti •Georgia & Leo•
2. Hard Hitter •Ari & Patrick•
3. Pipe Dreams •Lauren & Mike•
3.5 Bountiful •Zara & Dave•

La serie Brooklyn Bruisers continua con la serie Brooklyn.
 4. Brooklyn in love •Rebecca & Nate•
5. Overnight Sensation •Heidi & Jason•
6. Superfan •Silas & Delilah•
7. Moonlighter •Alex & Eric•
8. Sure Shot •Bess & Mark•


recensione

"Un amore da principianti" ci racconta la storia di Georgia e Leo due personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere in "Brooklyn in Love".
Il nuovo giocatore dei Brooklyn Bruisers non era altro che Leonardo “Leo” Trevi, un metro e novantadue, ala sinistra. Conosciuto anche come il suo ragazzo delle superiori, il ragazzo che aveva amato con tutto il cuore fino al giorno in cui l’aveva scaricato. E adesso era lì?
 Leo Trevi è stato appena ingaggiato dai Brooklyn Bruisers, una squadra di hockey della NHL.
Questo è sempre stato il suo sogno, tutto ciò per cui Leo ha lavorato è finalmente gli è stata offerta un'opportunità da sogno. 
Ma fin da primo giorno le cose non vanno del tutto nel verso giusto. Appena arriva in squadra Leo conosce il suo nuovo allenatore che altri non è il suo vecchio coach, che sembra riservi del rancore nei suoi confronti.
Ma questo è solo l'inizio.. Leo si scontrerà anche con l’affascinante e gelida PR dei Bruisers Georgia Worthington che scopriremo essere niente di meno che la sua ex.
Da ormai otto mesi Georgia Worthington è Senior Publicist ad interim per i Brooklyn Bruisers è ormai vicina ad ottenere la promozione e sta facendo tutto il possibile per garantirsela.
Quando Leo ripensava al liceo, concludeva che amare Georgia era stata in realtà l’unica cosa nella sua vita che sapeva di aver fatto bene.
Sarà durante la  conferenza stampa, per l'annuncio del nuovo allenatore, che Georgia scoprirà che il suo ex del liceo è appena diventato un nuovo giocatore dei Bruiners.
Anche se sono passati sei anni dall'ultima volta in cui si sono visti, Leo prova ancora qualcosa per la ragazza che gli ha spezzato il cuore. Trovarsi Leo di fronte dopo sei anni per Georgia sarà un vero shock. Per lei Leo era tutto il suo mondo, lui era il suo primo e unico amore. Ma un tragico evento aveva cambiato le carte in tavola per Georgia. Da quel tragico evento le cose per Leo e Georgia erano cambiate ed avevano spinto Georgia a lasciare Leo. Per lei non è stato affato semplice ma sembrava essere l'unica soluzione. Ora dopo sei anni di distanza nessuno dei due è ancora riuscito ad andare avanti. 
Proprio mentre si stava per addormentare, quasi le sembrò che qualcuno le sussurrasse: «Torna da me, Georgia.»
Rincontrarsi dopo tutto questo tempo riaprirà per entrambi delle ferite mai chiuse del tutto, ma Leo prova ancora qualcosa di forte per Georgia e farà di tutto pur di riconquistarla.
Leo e Georgia avranno una seconda possibilità per stare insieme, saranno pronti a rischare tutto?
Se volete scoprirlo non potete far altro che correre a leggere questo romanzo!
Ormai per me i romanzi di Sarina Bowen sono diventati una dipendenza. Quando ho saputo che sarebbe uscito un suo nuovo libro ero già pronta a leggerlo perchè quando si tratta delle sue storie non ne ho mai abbastanza. Ed anche questa volta, grazie alla sua scrittura Sarina Bwen è riuscita a conquistarmi. Questo romanzo è così dolce e intenso. Leo è un perosnaggio travolgente e così buono. Sembra non avere un lato negativo. 
 Il suo amore per la Georgia negli anni non è mai venuto meno ed è chiaro fin da subito. Leo ama incondizionatamente Georgia, la rispetta e l'ammira cosa che mi ha colpito molto.
Anche il personaggio di Georgia mi ha colpito molto, nonostante quello che ha passato ha fatto tanta strada con le sue sole forze e una donna davvero tenace. Non si può non fare il tifo per loro fin da subito. Insieme sono semplicemente perfetti. 
Con la sua scrittura fluida e scorrevole la Bowen vi conquisterà cuore e anima. "Un amore da principianti" è una storia dolce e intensa senza tropppi drammi. Una storia d'amore e seconde possibiltà che vi sorprenderà. Ancora una volta Sarina Bowen è riuscita a raccontarci una storia vera ed appasionante. Un romanzo che consiglio vivamente. Io non vedo l'ora di poter leggere i restanti volumi della serie.

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento