mercoledì 21 ottobre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Creepy Hollow - Il Principe delle Fate", Rachel Morgan









Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi torno con il review party di "Il principe delle fate", il secondo libro della serie paranormal Creepy Hollow targata Hope Edizioni.

Siete curiosi di sapere cosa ne penso di questo nuovo romanzo?

Ringrazio come sempre la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo. 

Titolo: Creepy Hollow - Il Principe delle Fate 
Autore: Rachel Morgan 
Genere: Paranormal, Fantasy, Young Adult 
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Creepy Hollow #1
Pagine: 381
Prezzo ebook: 3,99 
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3dO0c10

A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana. 
Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate. 
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea. 
Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista. 
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.

Creepy Hollow Series
2. Il principe delle fate
3. The Faerie War
4. A Faerie's Secret
5. A Faerie's Revenge
6. A Faerie Curse
7. Glass Faerie
8. Shadow Faerie
9. Rebel Faerie

recensione

Readers ritorniamo oggi nel mondo di Creepy Hollow per parlare del secondo volume della serie "Il principe delle fate". Dopo il finale del primo libro ritroviamo Violet ormai ad un passo dal suo obiettivo più grande: ottenere il diploma come guardiana.
 «Hai appena commesso un grosso errore.» «Anche tu» dico a denti stretti. «Ora mi hai reso molto difficile tornare alla Corporazione e completare il mio incarico. Ti sei appena messo tra me e la posizione numero uno dei diplomati e non hai idea di quanto questo mi renda furiosa.»
Mancano infatti poche settimane per realizzare questo traguardo, Violet vuole dimostrare le sue capacità, vuole essere la prima del suo corso. Dopo tutto quello che è successo vuole solo concentrarsi e raggiungere il suo traguardo, cercando di dimenticare tutto, soprattutto Nate e il suo tradimento.

Violet non vuole più provare quel senso solitudine è stata già abbandonata troppe volte, e il recente tradimento di Nate non ha reso le cose più semplici per lei.
Una diga di emozioni – quelle stupide, stupide cose da cui cerco con tutte le mie forze di stare lontana – si infrangono contro il muro e mi inzuppano di tutto quello che ho cercato di non provare. Invece di combatterlo, chiudo gli occhi e mi lascio andare.

Le cose prendono una piega alquanto particolare quando Violet per portare a termine il suo ultimo incarico dovrà trascorrere del tempo con il suo ex nemico Ryn. Fra i due ci sarà un raivvvicinamento, lavorare insieme infatti lì porterà di nuovo a stringere amicizia. E non solo, trascorrere tutto quel tempo insieme farà sentire Violet meno sola e porterà a galla dei sentimenti che non aveva prestito e che la lasceranno molto confusa. 

Non dobbiamo inoltre dimenticarci del malvagio Principe Unseelie Zell, che sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Violet è una di quelli. 
 Sei incredibile e ti voglio. Ogni parte di te. Voglio la tua testardaggine, il tuo sarcasmo e il tuo spirito competitivo. Voglio che mi sfidi e che combatti al mio fianco. Voglio abbracciarti e baciarti e molto di più, perché non c’è nessun altro al mondo che mi conosca come te. Tu sei sempre stata quella giusta per me, anche quando non ci sopportavamo.

  Fra missioni pericolose, viaggi quasi letali e sentimenti che complicano la vita Violet avrà molto da fare.. ma per sapere cosa succederà dovrete leggere il romanzo!

Se il primo volume delle serie mi aveva colpito particolarmente questo secondo volume mi ha davvero lasciata a bocca aperta. La trama è molto intricata ma allettante. Assisteremo ad un susseguirsi di eventi alquanto disastrosi che ci porteranno ad un colpo di scena finale davvero interessante.Rispetto al bvolume precedente, inoltre, si nota un miglioramento sopratuutto nelle descrizioni e nella caratterizzazione dei personaggi, che risultano molto più maturi. Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Violet ma ad avermi colpita è stato sopratutto il personaggio di Ryn che rispetto al primo volume risulta meno antipatico e si rivelerà essere un grande aiuto per Violet, salvandola più volte dai pericoli.
Il romanzo, per quanto intricato a livello di trama, è molto fluido e ben descritto, inizialmente può sembrare fiacco ma non mancheranno i colpi di scena potete starne certi.
Io ora sono ancora più curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo volume, non vedo l'ora di poterlo leggere spero non dovremo aspettare molto. Se siete amanti dei Fantasy non lascetevi sfuggire questa serie, merita davvero tanto!


La mia valutazione
1/2

Prima di andare vi ricordo di passare da tutte le altre blogger che stanno partecipando al review party!
 
 
A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento