venerdì 30 ottobre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Sul ghiaccio", Amy Aislin

review party



Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento. Il 22 Ottobre è uscito per Queen Edizioni il primo volume della serie Stick Side "Sul Ghiaccio" di Amy Aislin. Io ho avuto il piacere di leggere il romanzo e non vedevo l'ora di parlarvene.
Curiosi di scoprire il mio parere su questo romanzo??
Come sempre ringrazio la Queen Edizioni per avermi permesso di partecipare all'evento e per la copia digitale del romanzo!
 
Titolo: Sul ghiaccio
Autore: Amy Aislin
Genere: Sport Romance M/M 
Editore: Queen Edizioni
Serie: Stick Side Series #1
Pagine: Da definire
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/34yjh41

Per Mitch Greyson, studente al secondo anno di college, determinazione e perseveranza sono fondamentali per diventare un giocatore professionista di hockey. Le sue giornate sono piene di impegni, tra gli allenamenti, le partite, i corsi, i compiti, due lavori part-time, e adesso anche le ripetizioni che deve frequentare se non vuole perdere la borsa di studio. Tutto questo non dovrebbe lasciargli abbastanza tempo per flirtare con il giocatore professionista della NHL della sua città. Eppure, niente lo ferma. Da quando è stato messo sulla lista delle riserve che hanno subìto un infortunio, Alex Dean, difensore della NHL, sta usando il suo tempo libero per stare accanto al padrino malato e per cominciare il libro che gli è stato commissionato. Non si aspettava di venire incastrato a fare da tutor, specialmente non a Mitch, un ragazzo arrogante e saccente.
Ma Alex presto scopre che in Mitch c’è molto più di ciò che sembra… e quello che vede gli piace molto. Solo che Alex non ha intenzione di rischiare la sua carriera nella NHL facendo coming out, e una relazione metterebbe a rischio anche il futuro di Mitch.Una vita insieme sembra impossibile. Ma, in fondo, le cose migliori lo sembrano sempre…
Sul ghiaccio è un romance contemporaneo m/m, con protagonisti un seducente giocatore di hockey che incontra la sua anima gemella in un giocatore demisessuale della NHL.



L'AUTORE

Amy Aislin vive con la testa fra le nuvole fin dalla prima volta in cui ha letto un libro, e parlare fluentemente due lingue le ha permesso di leggere tanti libri! La prima volta in cui ha preso in mano una penna, invece, è stata a scuola, durante un giorno di pioggia in cui è rimasta in classe per la ricreazione. Le storie di caccia al tesoro con i suoi compagni si sono poi trasformate in storie d’amore tra uomini. Da allora, non ha più smesso. Scrive di sera o nel fine settimana, o quando non è impegnata a salvare il pianeta, lavorando full-time per la più grande organizzazione no profit canadese per la salvaguardia dell’ambiente. È introversa: legge troppo e socializza troppo poco, senza rimpianti. Tuttavia, adora entrare in contatto con i suoi lettori. Puoi unirti alla sua pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle nuove uscite e per vedere piccole anteprime, puoi trovarla su Instagram e Twitter, o puoi iscriverti alla sua newsletter.
https://amyaislin.com/


 
la serie

La Stick Side Series è composta da:

1. Sul ghiaccio
2. The Nature of the Game
3. Shots on Goal
4. Risking the Shot


recensione
L’hockey faceva parte della sua vita da quando aveva cominciato a pattinare, e avrebbe continuato in quel modo fino al suo ultimo respiro.
Mitch Greyson è uno studente al secondo anno di college, è un ragazzo determinato che spera un giorno di diventare un giocatore professionista di hockey. Le sue giornate sono sempre piene di impegni tra allenamenti, partite, studio e lavori part-time, Mitch non ha tempo per altro sopratutto se vuole mantenere la sua borsa di studio. 

Ma ha mettersi fra lui e la sua borsa di studio sarà un corso di scrittura creativa. Il suo professore pur di non bocciarlo gli affiderà un tutor. Ma come farà Mitch a coincigliare tutte le cose. E soprattutto chi è questo tutor disposto ad aiutarlo gratuitamente?
 
Inoltre ha incontrato un giocatore della NHL che ha attirato la sua attenzione e ogni volta che si incontrano/scontrano Micht si ritrova a flirtare con lui.
 

Eppure, c’era qualcosa in Alex che urlava: “Di me ti puoi fidare!”. Per quel motivo, anche se di solito Mitch era esitante con chiunque altro, trovò la sicurezza e la calma di Alex... rassicuranti in un modo sorprendente.

Alex Dean è un difensore della NHL, a causa di un'infortunio è stato messo nella lista delle riserve e ora ha del tempo libero da sfruttare. Approfitta di questo tempo a disposizione per passare del tempo con suo nonno che si trova un una casa di cura. Vuole passare quanto più tempo possibile con lui, nonostante suo nonno non lo ricosca più a causa dell' Alzheimer. 
Inizia inoltre il libro che gli è stato commissionato e decide di parlare di quello che l'hockey nasconde dietro le apparenze. Di certo non si aspettava che uno dei suoi migliori amici gli chiedesse di fare da tutor ad un arrogante e saccente Mitch Greyson, il ragazzo che ha flirtato con lui. 
 
 Mitch strinse la mano di Alex tra le sue. «Lo prometti?» «Promesso.»

Ma una volta iniziato, Alex, si renderà conto che Mitch non è come vuole apparire, lui si nasconde dietro una maschera. A poco a poco Alex riesce a scorgere il vero Mitch e quello che vede gli piace molto. Alex è demissessuale, lui prova attrazione solo se prima riesce ad instaurare un rapporto di fiducia con l'altra persona e inizialmente l'atteggiamento di Mitch non è proprio l'ideale per lui ma a poco a poco fra i due si instaura una forte amicizia che ben presto si trasformerà in qualcosa di più.. Ma si Alex che Mitch non sono pronti a rischiare la loro carriere come giocatori facendo coming out. Sembra che per loro sia impossibile stare insieme.
Riusciranno Mitch e Alex a trovare una soluzione? Riusciranno a restare insieme nonostante le difficoltà? 

Se volete scoprirlo non vi resta che correre a leggere questo romanzo! 
 
«Ti amo», disse Alex. Mitch si immobilizzò. Alex era pronto a scommettere che avesse smesso di respirare. Le nocche gli divennero bianche per la forza con cui strinse la maniglia. «Non dirlo se non lo pensi sul serio», sussurrò. Alex ringraziò brevemente Dio e i meccanici loschi per i finestrini oscurati illegalmente, e si piegò sul cruscotto per stringere il viso di Mitch tra le mani. «Ti amo», ripeté con convinzione. «Ti amo.» Gli baciò un angolo della bocca. «Ti amo.» Gli baciò l’altro angolo.

 "Sul ghiaccio" ha per protagonisti due giocatori di hockey, quindi questo è uno sport romance M/M in pratica due dei miei generi preferiti in uno. Come ormai avrete capito io sono una grande fan degli sport romance e in particolar modo degli sport romance M/M, adoro questi due generi quindi non appena ho visto questa nuova uscita della Queen Edizioni, sapevo di non potermi lasciar sfuggire questo romanzo. Non conoscevo quest’autrice, ma la trama mi ha incuriosito fin da subito e ho voluto dargli una possibilità e non sono stata per nulla delusa. Certo il romanzo è raccontato in terza persona e un po' all'inizio l'ho trovato poco coinvolgente però continuando la lettura mi sono dovuta ricredere, soprattutto grazie alla scrittura dell'autrice così semplice, delicata e accattivante. E poi con due personaggi come Mitch e Alex non si può non amare questo romanzo. Sono così perfetti insieme, Mitch all’apparenza può sembrare vuoto e superficiale ma nasconde il suo vero io dietro un muro di finzione. Ma nonostante ciò Alex riesce a scorgere il vero Mitch, nascosto dietro le sue barriere. Non parliamo poi di Alex, l'ho adorato dall'inizio alla fine e un così bravo ragazzo che non ci si può non affezionare a lui. Questo romanzo però non ci regala solo una dolce storia d'amore ma ci racconta molto di più. Ci parla di una grave malattia l'Alzheimer, ci mostra come negli sport fare coming out sia ancora impensabile, ci mostra come a volte i genitori non diano sostegno ai figli, abbandonandoli. Ci parla anche di amicizia, quella vera. Insomma a questo romanzo non manca proprio nulla e non potevo non assegnare il massimo della valutazione. Io ora non vedo l'ora di poter leggere gli altri volumi della serie e scoprire così la storia di Dan e soprattutto quella di Cody, rispettivamente il fratello e il migliore amico di Mitch. Nell'attesa rileggerò sicuramente questo libro.
Per terminare se siete fan degli sport romance e/o degli M/M questo libro fa sicuramente al caso vostro!


La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento