giovedì 1 ottobre 2020

Recensione "Da me a noi due", Alexandrea Weis


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con la mia prima recensione! Mi chiamo Giusy e sul blog mi firmerò come La Cori, nome che utilizzo anche su Instagram!

Oggi sono qui a parlarvi del nuovo romanzo della Delrai Edizioni che ringrazio per la copia digitale del romanzo...ma veniamo subito a noi!


Titolo: Da me a noi due
Autore: Alexandrea Weis
Genere: Romanzo rosa
Editore: Delrai Edizioni
Pagine: 256
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3jlKY55


La vera felicità, come la fiducia, richiede tempo per essere costruita. Dopo un divorzio che l’ha profondamente ferita, Rayne decide di dedicarsi alla sua grande passione, i cavalli, per dimenticare l’ex marito. Promette a se stessa di non farsi più affascinare dalla falsità di complimenti inutili e di sorrisi maliziosi ed è determinata a riprendere le redini della sua vita. Ma i suoi propositi vanno in fumo quando alle scuderie Southland arriva il nuovo maestro di equitazione, Trent Newbury. Affascinato da Rayne, l’uomo tenterà in ogni modo di guadagnarsi la sua fiducia, ma quando sembra che tra loro stia nascendo un sentimento profondo, accade l’impensabile, e Rayne si ritrova al punto di partenza. Trent riuscirà a conquistarla oppure vincerà la diffidenza?



L'AUTORE

Alexandrea Weis è cresciuta nell’industria cinematografica e ha iniziato a scrivere storie all’età di otto anni. All’università ha studiato infermieristica e ha insegnato in un’università locale. Dopo diversi anni di lavoro in campo medico, decide di tornare a scrivere. Le piace infondere la ricchezza culturale della sua città natale nei suoi romanzi e crede che creare personaggi vivaci renda una storia memorabile. Quando non scrive, si occupa anche della riabilitazione della fauna orfana e ferita, è infatti abilitata dal dipartimento per la salvaguardia degli animali selvatici e acquatici. È sposata e vive a New Orleans, la sua città natale.

recensione

Rayne una giovane donna con una passione: andare a cavallo. Dopo il suo divorzio con Foster si ritrova a dover affrontare, come molte donne rimaste sole, una quotidianità per nulla adrenalinica, costellata dal cane Frenk che l’aspetta a casa dopo il lavoro, una casa enormemente vuota e litri di succo all‘arancia.

La svolta arriva quando finalmente incontra Trent, un uomo affascinante, dal fisico palestrato e suo capo nella scuderia di Rebecca, dove lei stessa lavora come istruttrice per bambini e coltiva la sua passione per i salti agli ostacoli insieme al suo amato purosangue Bob, regalatogli dal suo ex marito.

Un percorso lungo di conoscenza con Trent Newbury la porterà ad una introspezione personale ed a capire che gli 8 anni passati con suo marito, non erano altro che una monotona avventura tra eventi mondani e una vita basata sulla superficialità. Tipico matrimonio basato su interessi economici.

A volte serve l’uomo sbagliato per aiutarti a trovare quello giusto.

Con Trent inizia, invece, a vivere e capire cosa significa amare in tutte le sue sfacciatuture. Intrighi, voglia di sesso e giochi erotici, riveleranno una parte di lei mai conosciuta prima d’ora ma nella quale si sente sempre di più a suo agio. Trent la conduce lentamente su una strada da lei mai intrapresa, allettante e difficile da intraprendere.  É questo a creare in lei tanta confusione tanto che Trent afferma: 

A volte sembri una ragazzina, altre invece una donna determinata e indipendente.

In tutto lo scenario il problema principale della protagonista sarà riuscire a fidarsi di nuovo del genere maschile ( obiettivo per nulla facile considerando l’ultima volta in cui aveva trovato il marito a letto con una donna molto più giovane di lui).  Nonostante tutto alla fine cede e decide di buttarsi a copofitto in questa nuova conoscenza/relazione intrapresa.

Piena di dubbi ma senza mai perdere il desiderio per quell’uomo che sembra essere perfetto. Riuscirà alla fine Newbury a conquistarla?  Soprattutto, riuscirà lei  a fidarsi di lui e dare una svolta alla sua vita? 

Cercare qualcuno è da masochisti in un certo senso; sappiamo che potremmo farci del male e speriamo disperatamente che non succeda ma se alla fine veniamo scaricati non ne siamo poi così sorpresi. È un rischio che si corre se l’obiettivo è la felicità; siamo pronti a tutto pur di raggiungerla e speriamo sempre che la persona che abbiamo accanto sia quella giusta, quella che riuscirà a rendere la vita qualcosa di meraviglioso.

Per scoprirlo non vi resta che leggere il Romanzo “ Da me a noi due”! Un libro coinvolgente, intervallato da parti lunghe e descrittive ( forse a volte un po’ troppo).  La lettura è stata coinvolgente nei primi capitoli anche se sono stati pochi i colpi di scena e gli episodi che mi hanno tenuta col fiato sospeso. 

Il lessico molto semplice, non articolate le trame e i personaggi nella loro veste assumono tutti un ruolo rilevante all’interno della storia raccontata.  Adatto a chiunque abbia voglia di una lettura leggera, tra una pausa a lavoro ed una pausa caffè! Sconsigliato ai minori di 16 anni per la descrizione di scene un po‘ ”spinte “ descritte dall’autrice con enfasi e un pizzico di fantasia erotica. 
Un buon strumento di riflessione su cosa potremmo scoprire andando oltre e lasciandoci andare ai nostri istinti.

La mia valutazione

E questa è la fine della mia prima recensione  sul blog, spero vi sia piaciuta! 
A presto,

Nessun commento:

Posta un commento