sabato 24 ottobre 2020

[REVIEW TOUR] Recensione "Ice - Asher", Irene Pistolato

Review Tour 













Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Darcy Edizioni, il 17 Ottobre è uscito "Ice - Asher" il nuovo romanzo di Irene Pistolato e oggi finalmente ve ne parlerò!
Curiosi di scoprire cosa ne penso di questo nuovo libro??
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Ice - Asher
Autore: Irene Pistolato
Genere: Sport romance, New Adult 
Editore: Darcy edizioni
Serie: //
Pagine: 350
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 16,00€
Link d'acquisto: https://amzn.to/3dVHHaT

Asher Lewis ha tutte le carte in regola per fare strage di cuori con i suoi ventuno anni e il fascino dell’atleta. È attraente, ha un fisico da urlo, un’intelligenza oltre la media e fa magie sul rink.
Unica pecca?
È innamorato della sua migliore amica Sophie.
Se sul ghiaccio non ha alcuna paura di rischiare, in amore tentenna. È il salvagente di Sophie, l’unica persona al mondo che la capisce, che la sostiene in ogni sua decisione e che asciuga le sue lacrime quando fugge da quella famiglia che non la ama.
E più il tempo passa, più lui fatica a resisterle.
Sarebbe tutto più semplice se anche lei provasse gli stessi sentimenti, ma Sophie non ha occhi che per Ian, il suo perfetto cugino, sua cotta da sempre. Solo quando i due iniziano a frequentarsi, Asher comprende che se non farà qualcosa, non avrà più alcuna possibilità di conquistarla.
Complici delle lezioni private sull'hockey necessarie a Sophie per un progetto importante, si avvicinano in modo pericoloso, ma la gelosia di Asher nei confronti del cugino rischia di rovinare ogni progresso fatto.
La sua impetuosità gli farà perdere più volte il controllo, anche sul rink, tuttavia dovrà trovare la forza di lottare e di rischiare tutto per vincere non solo sulla pista ma anche in amore.


L'AUTORE

Irene Pistolato è nata a Venezia nel 1982. Da molti anni vive in provincia di Brescia con il marito e le loro tre gatte. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria di famiglia, dove scrive in ogni attimo libero. Ha sempre amato leggere, soprattutto romance e thriller, ma predilige scrivere romanzi rosa. Ha la passione per i gatti, il cinema, la musica, la fotografia e i borghi medievali. Ha iniziato pubblicando gratuitamente su alcuni siti, dove la sua serie del rischio ha riscosso molti consensi, raggiungendo milioni di letture. Ha all’attivo diversi romanzi sia editi da case editrici sia pubblicati in self-publishing.

Recensione 

Protagonisti di questo romanzo sono Asher e Sophie, due migliori amici fin dall'infanzia.
 Sophie Adams è una spina nel fianco. Ma è la mia spina.

Asher è un ragazzo di ventuno anni davvero attraente, intilligente e davvero un ottimo giocatore di hockey.
Questo ragazzo sembra non avere difetti o imperfezioni, eppure per quanto sul rink sia davvero eccezionale e non abbia paura di fallire esiste un campo in cui Asher ha paura. L'amore.
Asher è ormai da tempo innamorato della sua migliore amica Sophie.
Se in questi anni non ho mai voluto rischiare di rovinare la nostra amicizia dichiarandole il mio amore, da qualche mese sto rivalutando la possibilità di farmi avanti. 

 Sophie è la migliore amica di Asher, per lei lui è davvero importante. Asher è l'unica persona che riesce a capirla e la sostiene incondizionatamente. Ed è sempre Asher ad asciugare le sue lacrime quando le cose in casa non vanno bene. Però per Sophie, Asher è solo un amico niente di più.

 Beh, gli occhi li ho anch’io, non sono per niente cieca, tuttavia lui è da sempre il migliore amico che abbia mai avuto e non ho mai pensato a lui in altro modo. Lui è Asher, la persona alla quale voglio più bene al mondo.

 Lei ha una cotta, da sempre, per il "perfetto" cugino di Asher, Ian. Ed è quando i due iniziano a frequenatarsi che Asher finalmente si rende conto che deve fare qualcosa. Ad aiutarlo saranno delle lezioni private sull'hockey necessarie a Sophie per un progetto importante. Asher e Sophie si avvicineranno sempre di più ma quando entra in gioco la gelosia di Asher le cose inizieranno a complicarsi, rischiando di mandare in fumo i progressi fatti.

Mi sorride felice, riprendendo subito a baciarmi. E’ questo il tipo di accoglienza che vorrei ogni giorno ed è sola da lei che la vorrei.

 Asher sarà in grado di manterenere la calma? Sarà pronto a rischiare tutto per l'amore di Sophie? Se volete scopire cosa succedrà fra Asher e Sophie non vi resta che correre ad acquistare il romanzo!

Readers questo è il terzo romanzo che leggo di Irene Pistolato è devo dire che ormai trovo il suo stile di scrittura davvero eccezionale. I suoi romanzi riescono ad essere ironici e romantici ma anche profondi e passionali, insomma un mix perfetto. Un punto forte dei suoi romanzi sono anche i personaggi, la loro descrizione e caratterizzazione li rende fin dalle prime pagine interessanti e vi sembrerà di vivere le loro emozioni. Fra i due protagonisti di questa storia ho preferito molto di più Asher che Sophie, non che lei non mi sia piaciuta ma il personaggio di Asher mi è sembrato molt più affine alle mie corde. Lui è un amico davvero magnifico e farebbe di tutto per Sophie, sostenendola in ogni sua scelta anche se questo potrebbe rivelarsi doloroso per lui. Con la sua scrittura fluida e semplice, Irene Pistolato ci regala una storia che ci fa riflettere su vari argomenti come l'amicizia, la famiglia, l'amore e il rispetto. Insomma Readers questo romanzo merita di essere letto, fin dalle prime pagine vi conquisterà e non potrete far altro che concluderlo in pochi giorni. Lo consiglio a chi è in cerca di una storia leggera ma che tratta comunque argomenti importanti e a chi è fan degli sport romance proprio come me!

La mia valutazione


A presto,

1 commento: