sabato 12 gennaio 2019

Recensione "Tu mi fai impazzire", Isabel Keats



Titolo:  Tu mi fai impazzire

Autore: Isabel Keats

Genere: Romanzo Rosa
 
Editore: AmazonCrossing

Prezzo eBook: € 3,99

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2SLCln0









Innamorarsi è un po’ impazzire, ma l’amore vero cura anche la peggiore pazzia.
Alicia Palafox è giovane, ricca e bellissima ma... completamente fuori di testa. Tutti gli abitanti di Cape Cod sanno che quella strana ragazza spagnola ha qualcosa che non va. Anche il suo nuovo vicino, Konrad Landowski, impara presto a conoscerne tutto il repertorio di stranezze: salutismo alimentare, manie igieniste, isolamento completo, un “foulard per pensare” da mettersi in testa per concentrarsi... Konrad invece vive alla giornata, mangia schifezze e scrive sceneggiature di film sexy-splatter, ma capisce che Ali ha bisogno di aiuto per affrontare le proprie ossessioni. 
E il fatto che lei sia di una bellezza mozzafiato è un incentivo irresistibile.
I due stringono un patto quantomeno improbabile. Ali si sottoporrà alla terapia del dottor Landowski, che prevede abbracci, baci e avventure quotidiane. 
Konrad invece cambierà il proprio stile di vita seguendo i consigli della vicina, anche se capirà subito di essersi perdutamente innamorato di lei. 
Tra situazioni esilaranti e personaggi bizzarri, Ali e Konrad impareranno che il potere dell’amore è il vero elisir in grado di guarire ogni male.


Buongiorno Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione!

Konrad Landowski è un uomo di trent’anni che ama mangiare schifezze e per vivere scrive sceneggiature di film sexy –splatter. 
 La sua vita procede tranquilla finché incontra e conosce Alicia Palafox, una sua vicina di casa, conosciuta a tutti come la ragazza spagnola un po’ pazza. 
In effetti Alicia ha delle stranezze che la contraddistinguono in particolare le manie di igiene e il non amare il contatto con le persone, preferendo stare da sola tutto il giorno e lavorare. 

Tutto ciò porta Konrad a conoscere meglio questa ragazza, facendoci capire che tutte queste stranezze sono dovute al passato che Ali ha vissuto. Così visto le complicazioni, i due decidono di stringere un patto, Konrad aiuterà Ali a sconfiggere queste sue ossessioni e Ali aiuterà Konrad a cambiare il proprio stile di vita. 
Nonostante le cose possano procedere bene, Konrad capirà ben presto di essere innamorato di Ali e di volerla tutta per sé.
Volevo davvero il meglio per lei. Desideravo che iniziasse a godersi la vita senza aver paura di niente, che ricominciasse a uscire con gli amici, a viaggiare verso mete esotiche, che si iscrivesse a corsi di salsa, o di aikido se preferiva... Desideravo che si fidasse di nuovo degli uomini, che si innamorasse ancora, fosse pure di un altro e non di me.
Il romanzo viene descritto sotto i due punti di vista dei due protagonisti e successivamente entrerà a far parte di questa storia Jennifer, una ragazza di quindici anni che non ha una vita facile. 
Presto diventerà coinquilina di Ali e nonostante all’inizio entrambe provano antipatia nei confronti l’una dell’altra, successivamente si ritroveranno ad aiutarsi a vicenda.

Un romanzo molto scorrevole, ironico e soprattutto romantico. 
Una storia che nella sua semplicità narra anche di temi molto importanti. 
Ho amato tutto e ho apprezzato che nella storia non ci sia soltanto il solito stereotipo “principe azzurro che salva la propria donzella”, ma che questa volta anche la donzella faccia del suo meglio per aiutare un “principe azzurro” che, nella storia, non si presenta come il solito ragazzo con addominali scolpiti, ma come una persona normale che fa di tutto pur di conquistare il cuore della ragazza. 
Ed anche se i due protagonisti non abbiamo un carattere simile, entrambi hanno bisogno l’uno dell’altra per compensarsi a vicenda.
Eppure, nonostante tutti i suoi difetti. mi faceva ridere e dovevo ammettere che non gli mancava un certo fascino, con quei cisposi occhi celesti, i capelli neri e mossi, e il sorriso da bambino cattivo.

Una bella lettura da poter leggere per rilassarsi un po’ con due protagonisti dolcissimi che vi faranno innamorare. Ve lo consiglio pienamente.




La mia valutazione





A presto,




                                                               

Nessun commento:

Posta un commento