martedì 22 gennaio 2019

Recensione "Fixer - Upper", Meg Harding



Titolo:  Fixer-Upper


Titolo originale: Fixer-Upper



Autore: Meg Harding



Genere: Contemporaneo


Editore: Triskell Edizioni



Prezzo eBook: € 2,99



Link d'acquisto: https://amzn.to/2R3eUFu








Jake, ex imprenditore e futuro marito divorziato, ha avuto parecchia sfortuna di recente e il suo mondo sta crollando. Ma è arrivato il momento di scuotersi di dosso la polvere e voltare pagina. Comprare e ristrutturare l’edificio più fatiscente che riesce a trovare potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per rimettersi sul giusto binario.
Ma Jake trova molto più di quanto si aspettasse quando incontra Dakota, ex avvocato divenuto architetto paesaggista, sagace e sexy da morire… Jake non sa come comportarsi con lui e, dopo svariati incidenti di giardinaggio, è sicuro che Dakota lo ritenga un completo inetto.
A quanto pare, Dakota la pensa in tutt’altro modo. E mentre gli offre consigli, gli presta orecchio e lo aiuta ad affrontare i suoi problemi, Jake si rende conto che i fiori non sono l’unica cosa che sta sbocciando fra loro.



Non avrebbe saputo dire chi tra loro si fosse avvicinato per primo, sapeva soltanto che, un attimo più tardi, aveva le labbra premute contro quelle di Dakota e che sentiva il cuore sul punto di esplodere.




Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione!


Il libro di cui parleremo oggi si intitola "Fixer-Upper" di Meg Harding, di cui ringrazio la Triskell Edizioni per la copia omaggio!

La vita di Jake è andata in frantumi. È stato tradito da suo marito ed ha deciso di abbandonare la compagnia che insieme avevano fondato.

 Il suo obiettivo, adesso, è di andare avanti con la sua vita. Decide dunque di comprare una casa e fra tuttte quelle proposte dall'agente immobiliare, sceglie quella più fatiscente, che ha bisogno di essere messa completamente a nuovo.




Quell’edificio era un rottame, proprio come la sua vita in quel momento: completamente a pezzi e bisognosa di essere rimessa in sesto.
Lo attirava, gli parlava come nessun'altra delle altre case assemblate con cura che aveva già visitato.
Avrebbe dedicato tutto se stesso a ricostruirlo.
Avrebbe reso quell'edificio una casa vera e propria e forse – ma solo forse – alla fine si sarebbe sentito un po' meno sfiduciato.”






Iniziano così i lavori per rimettere in sesto la casa e fra falegnami e carpentieri, Jake conosce Dakota.


Dakota è l'architetto paesaggista che si occuperà, insieme al suo socio, del progetto per la realizzazione del giardino. 

Jake resta fin da subito colpito da Dakota e nella speranza di conoscerlo meglio
si offre di aiutarli durante i  lavori per la realizzazione del suo giardino.
Durante i lavori sono vari gli incidenti e i momenti imbarazzanti che faranno dubitare Jake di se stesso e soprattutto della considerazione che Dakota potrebbe avere di lui.






Prima di tutto, Jake era sempre stato una persona intelligente. Era brillante e gradevole. Almeno, stando a quanto dicevano gli altri. Al momento però non si sentiva né brillante, né gradevole. In effetti, era sicuro al cento per cento che Dakota lo ritenesse l’uomo più incapace che avesse mai incrociato sul suo cammino. Quella convinzione cresceva ogni giorno di più. Jake stava incasinando le cose in modo davvero spettacolare.
Aveva dovuto rifletterci a lungo, ma aveva concluso che l’unica ragione per cui era stato travolto da quell’ondata di stupidità fosse l’aver sviluppato una piccola

cotta. Minuscola, proprio. Dakota era attraente e in gamba e gli metteva lo stomaco sottosopra. Erano quasi vent’anni che non prendeva una cotta del genere e non riusciva a ricordare se la prima volta che gli era capitato si fosse comportato in modo tanto stupido.



Man mano che le cose vanno avanti fra Jake e Dakota si stringerà un forte legame, l'imbarazzo fra i due svanirà e Dakota farà la prima mossa per far si che la loro amicizia diventi qualcosa di più.





Fixer-Upper è un romanzo leggero e divertente.

Un romanzo che parla di rinascita, vediamo infatti come Jake rimettendo in sesto la sua nuova casa sgangherata rimetta in realtà in sesto la sua vita, imparando a prendersi cura di se stesso e a liberarsi dal passato che lo opprimeva.

Ad aiutarlo ci sarà Dakota che con piccoli gesti conquisterà il suo cuore.

Una storia carina ma breve, avrei voluto sapere di più sulla relazione di Jake e Dakota che risulta così poco approfondita.

Ma nonostante ciò consiglio la lettura di questo romanzo soprattutto a chi ha voglia di una storia delicata e divertente.


La mia valutazione 



 

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento