venerdì 15 giugno 2018

[REVIEW PARTY + GIVEAWAY] Recensione "Invincibile come noi", Louise Pentland



Risultati immagini per invincibili come noi garzanti
Titolo:
Invincibili come noi

Autore:
Louise Pentland

Editore: Garzanti

Genere: Narrativa

Data di pubblicazione: 14 giugno 2018

Prezzo cartaceo: 17,90

Prezzo eBook:
9,99

Link d'acquisto: https://amzn.to/2K1Ao1m

Non seguiamo le regole. Non siamo perfette. Ma quello che conta è che siamo mamma e figlia.
La vita di Robin sembra perfetta. Ha un lavoro, una famiglia che le sta vicino e una bellissima figlia di sei anni di nome Lyla. Ma le manca qualcosa. Sente di non essere completa. Si guarda intorno e vede solo famiglie modello in cui c’è sempre un uomo, un padre, a incorniciare un quadro senza difetti. Robin ha paura di non essere una brava madre per Lyla perché l’ha cresciuta da sola. Ma cercare un fidanzato richiede un enorme sforzo di volontà. Robin lo sa bene: per lei è difficile anche solo far partire la lavatrice ogni tanto o riuscire a rientrare in quei jeans così carini, figuriamoci trovare l’uomo dei suoi sogni. Eppure pensa di dover dare una svolta alla propria esistenza. Pensa che la presenza di un compagno potrebbe cambiare le sue giornate ed evitare che Lyla vada a scuola con le scarpe sporche di fango e i capelli arruffati: tutto troverà un ordine, con qualcuno accanto. Così, come una squadra, lei e Lyla affrontano questa nuova avventura. Robin comincia a collezionare appuntamenti. Dopo anni torna a indossare i tacchi, a truccarsi, a comprare vestiti nuovi. Ma presto scopre che il principe azzurro ormai non ha più nulla di «azzurro», e ogni volta è costretta a ripartire da zero. Finché qualcosa cambia. Finché Robin si vede mentre ride insieme a Lyla e capisce, per la prima volta, che loro due sono invincibili. Che non è importante se va a prendere sua figlia in ritardo o se si dimentica di cucirle un vestito per la recita. Forse perché la perfezione è solo una chimera. Non è la risposta. Non rende speciali.


È di questo che ho bisogno: qualcosa che smussi i bordi scabrosi della solitudine. Ciò che vorrei è un po’ di aiuto, di amore e di compagnia. È chiedere troppo?
Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Uscito ieri per Garzanti "Invincibile come noi" mi è entrato nel cuore. Non so come diavolo sia possibile ma ho ricominciato a leggere velocemente pur essendo sotto sessione e amo ogni singolo libro che mi viene proposto.
Invincibile come noi è un romanzo leggermente diversi dagli altri, perché? Beh, leggete la mia recensione per scoprirlo!

Per prima cosa ho imparato ad amare i libri che parlano di rapporto di madre-figlia (tutta colpa della Sundas!) quindi non potevo farmi scappare questa meraviglia che m ha rapita dall'inizio alla fine. 

Risultati immagini per gif mamma e figlia

Il rapporto di Robin e Lyla è speciale e anche se gli altri hanno un padre, non arrivano in ritardo, hanno sempre i vestiti delle recite cuciti...anche se lei non ha un compagno, sa che lei e sua figlia sono invincibile, che il loro legame supera ogni cosa.

Lyla infatti è la sua bambina perfetta e, pagina dopo pagina, ci rendiamo conto dell'amore che Robin prova per lei, un'amore che va' oltre i suoi malumori e i suoi casini.

Consiglio assolutamente a tutti di leggere questo romanzo, è fluido, interessante, divertente e profondo. 

La mia valutazione

Inoltre per voi una sorpresa! La Garzanti ha preparato per voi un giveaway e un fortunato vincitore potrà portarsi a casa una copia cartacea del romanzo, che aspettate??




A presto,

Nessun commento:

Posta un commento