domenica 27 novembre 2016

Recensione "Io e te all'alba", Sanne Munk Jensen & Glenn Ringtved



Titolo: Io e te all'alba

Autore: Sanne Munk Jensen & Glenn Ringtved

Editore: Piemme

Prezzo: 17,00 (cartaceo) 7,99 (digitale)

















Louise vive ad Aalborg, in Danimarca. Ha diciassette anni, va al liceo. I suoi genitori sono brave persone. Una sera conosce Liam, un ragazzo poco più grande di lei, e i due si innamorano perdutamente. Trovano un minuscolo appartamento ai margini della città e si amano, fra sesso e droga, senza limiti. Liam ha tanti sogni, ma una pessima idea su come realizzarli. Comincia a lavorare per Johannes, uno spacciatore, un pesce grosso. All’inizio va a gonfie vele, ma poi la situazione precipita, trascinandosi dietro tutto e tutti. È inutile chiedersi perché Louise non sia scappata quando ancora poteva farlo. Non l’ha fatto e basta. Questa storia racconta il perché.


Link d'acquisto QUI 







Volevo descrivere l'alba mentre eravamo lassù,che l'ha fatto diventare quasi bello. E giusto.Vorrei fare capire a lei e a papà il perché. Raccontare la storia vera. E vorrei che Liam mi abbracciasse. Evidentemente, però questa è una delle cose che non si possono fare da morti.





Salve a tutti cari lettori sono Mrs.Malfoy e oggi vi propongo la recensione di uno dei libri più belli che abbia mai letto in tutta la mia vita.
Sto parlando di:IO E TE ALL'ALBA.

Bene ragazzi eccoci qua!
Partiamo subito da un semplice presupposto,trovo che questo libro dovrebbe leggero ogni adolescente visto che l'argomento che tratta principalmente è la droga,perchè ormai al giorno d'oggi noi giovani non diamo più importanza a questo problem e spesso ci facciamo del male senza nemmeno rendercene conto.
Dovrebbero leggerlo tutti perchè apre davvero gli occhi su tante cosa e forse un po' aiuta anche a crescere.
Questa storia come penso abbiate intuito parla di due ragazzi e della loro morte prematura attraverso il suicidio,durante il libro si ripercorre la loro storia con lei come narratrice dal "paradiso" ed è molto toccante perchè non solo si ripercorre la loro storia ma a capitoli alternati si legge anche di come stanno le loro famiglie,di quello che provano si legge di loro che provano a capire il perchè,un perchè che soltanto Liam e Louise sanno, un perchè che si conoscerà soltanto alla fine.
Nella loro storia d'amore Luoise nasce diciamo come una brava ragazza mentre Liam,beh Liam è proprio tutto il contrario:feste,alcool,erba ma poi...in questo circolo vizioso ben presto ci trasporterà dentro anche la sua ragazza che se ne andrà di casa solo per stare con lui.
All'inizio per loro era tutto un gioco...ma poi quando Liam si trova ad aver bisogno di un lavoro sceglie la strada peggiore di tutte,una strada che non puoi più mollare,inizia a lavorare per un grosso spacciatore e per un bel po' le cose gli vanno anche bene guadagna tanto e quindi conduce un buono stile di vita insieme alla sua ragazza ma ben presto le cose si aggraveranno e il loro bellissimo mondo verrà stravolto da un'ondata di male.
Ho pianto.
Ho pianto tanto perchè questa storia è riuscita davvero a lasciare qualcosa nel mio cuore,mi ha fatto capire tante cose...
La loro storia è una della più toccanti e struggenti che ci siano e su questo non c'è dubbio...
Comunque la storia in se è molto scorrevole e profonda lo stile di scrittura è davvero bello ed il libro trovo che sia scritto davvero molto bene,per nulla banale la trama credo sia una delle più originali e giuste che siano state mai fatte per un libro per adolescenti e trovo che non abbia nemmeno una pecca nonostante mi abbia fatto soffrire molto come storia.
Quando finii il libro ero devastata e da quel giorno ho sempre saputo che non ci sarebbe stato libro drammatico che mi avrebbe emozionata di più.
E' FORSE LA STORIA CHE MI HA LASCIATO DI PIU' IN TUTTO IL PERCORSO DELLA MIA VITA,MI HA DATO TANTO ED AIUTATO A CRESCERE MA MI HA ANCHE FATTO CAPIRE CHE CERTE COSE DOVREBBERO ESSERE EVITATE.

Leggetelo,fatelo per voi stessi.
Uno dei migliori libri per adolescenti di sempre senza dubbio.
Con questo ho concluso perchè non saprei che altro dire oltre che se lo leggerete preparatevi tanti fazzoletti e preparatevi anche a sentire il vostro cuore infrangersi.

La mia valutazione:



Nessun commento:

Posta un commento