domenica 20 novembre 2016

"Animali fantastici e dove trovarli" RECENSIONE FILM - NO SPOILER




Nella 
New York del 1926 sbarcano Newt Scamander Eddie Redmayne) e la sua valigia magica con gli animali Fantastici del titolo. Newt, magizoologo timido ornato dalla sciarpa di Tassorosso, arriva negli States per un “regalo di compleanno” ma un semplice scambio di bagagli farà svoltare l’avventura. Alcune delle sue creature, come un “Occamy” un serpente piumato “giustospazioso” , vengono liberate e creano il panico nella Grande Mela. Situazione che allerta Tina (Katherine Waterston) ex-Auror del MACUSA, il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America, che opera con lo Statuto di Segretezza per evitare che chi è dotato di magia possa essere scoperto dai “No-Mag”, i non magici, o “babbani” se preferite l’old style. A ciò si aggiunge l’oscura militanza dei fondamentalisti anti-magici, i Secondi Salemiani che ha tra i suoi esponenti Mary Lou (Samantha Morthon) e una terribile “Forza” che sta distruggendo alcuni edifici.



Trailer 



Salve a tutti e ben ritrovati con una nuova doppia recensione!! Oggi io e Mrs. Malfoy vi parleremo del film di "Animali fantastici e dove trovarli", film uscito lo scorso 17 Novembre e che siamo andate entrambe a vedere ieri!

Oggi tra l'altro Mans ha scritto la recensione del libro da cui hanno tratto il film, se volete leggerla andate a arci un'occhiata QUI.

Ma ora diamo un'occhiata a cosa ne pensiamo io e Mrs. Malfoy del film!



Mrs. Malfoy

Io avevo davvero aspettative basse se devo dire la verità!.
Cioè dopo aver visto Harry Potter mi aspettevo sicuramente che questo film sarebbe stato una delusione totale ed invece al contrario lo ho trovato magico e molto divertente.






I personaggi sono molto azzeccati e particolari attirano subito secondo me e non si può non amarli.
Il film è pieno di effetti speciali che lo rendono davvero unico.
L'unica cosa di cui sono dispiaciuta è che pensavo che il personaggio di Grindelwald lo avremmo visto di più diciamo nel modo reale in cui era ma sono sicura che verrà visto molto di più nei prossimi film.







ASPETTIAMOLI TUTTI CON ANSIA ABBIAMO BISOGNO DI LOROO.
Voto?
Beh senz'altro 9.5/10
Certamente non potevo dargli tanto quanto Harry ma la votazione trovo che sia comunque azzeccata così.
Correte subito a vederlo ne vale la pena.

 Beezus

Quando annunciarono l'uscita del film di "Animali fantastici e dove trovarli" ero davvero fomentata, quando poi dissero che i film sarebbero stati ben CINQUE ero davvero su di giri!

Da tempo speravo in uno spin-off della saga ed ero più curiosa di vedere questo film piuttosto che leggere "Harry Potter e la maledizione dell'erede" (Recensione QUI) di cui tra l'altro a ripensarci adesso non lo amo più come prima!

Ho visto il film in 3D e penso che questo un po' mi ha "deviata", perché gli effetti speciali li vdevo molto male, essendo miope mi sono sentita un po' rimbambita a vedere tutte queste cose insieme, ma ho cercato di non farci troppo caso!

Ho amato tantissimo la storia di Newt e ho amato profondamente Tina, una ex auror che aiuterà Newt in diversi modi.



Parlo un po da fangirl (quale sono) quando dico che io a questi due li amo e li shippo come non mai. Ho solo paura che per vederli insieme dovremmo aspettare tantissimo proprio come è successo con la Romione.






Tutti gli animali presenti nel film li avevamo già conosciuti un po' grazie al trailer (e all'album di figurine, per chi lo ha!) e ovviamente lo Snaso è stato già citato nel quarto e nel quinto libro di Harry Potter! Però il mio preferito in assoluto, sì, anche prima dello Snaso, è "Asticello". Simpatico, piccolino, è molto attaccato a Newt e ha paura se Newt lo lascia insieme ai suoi simili, infatti resta sempre con lui, tra le pieghe della sua giacca e non lo abbandona mai!

Gli effetti speciali sono fantastici e tutti gli attori mi hanno conquistato immergendosi appieno nei loro rispettivi personaggi.



Il mio personaggio preferito è Newt, che hanno reso un po' disadattato e timido, Eddie è stato bravissimo come sempre, non gli si può dir niente!



Un personaggio molto simpatico è Jacob Kowalski, un babbano (o No Mag, come li chiamano in America) aspirante pasticcere che incontra/scontra Newt e per caso si scambiano le valige, iniziando tutte le serie di sventure che vedrete nel film!

I piccoli riferimenti alla saga li ho apprezzati molto, non ve li dirò tutti perché altrimenti vi farei spoiler, ma ho già accennato lo Snaso e come non potrei citare i doni della morte? O il fatto che Hogwarts e Silente vengono persino nominati?

Insomma, Animali fantastici e dove trovarli è un film che i fan di Harry Potter non devono perdere assolutamente! Se avete dei dubbi riguardo il film credetemi, vi farà cambiare idea!

Ora chiudo qui il mio sproloquio sul film, altrimenti inizio a fare spoiler e questo non penso che lo vogliate! Commentate qui sotto se avete visto il film o se andrete a vederlo ma ricordate: niente spoiler!

A presto, Bea e Mrs. Malfoy! :)




Nessun commento:

Posta un commento