sabato 5 novembre 2016

Let's talk about "Cristina Chiperi"

Salve a tutte ragazze sono Mrs Malfoy e oggi vi propongo due chiacchere su una autrice molto discussa ovvero Cristina Chiperi.
Si sentono in giro molti pareri contrastanti su questa ragazza (Scrittrice di young adult) ma penso davvero che se letto da una persona molto giovane (13-18 anni) i suoi scritti si possano apprezzare davvero molto,dato che lo stile di scrittura è scorrevole e anche molto coinvolgente se devo dirla tutta,ho apprezzato ogni suo scritto e non vedo davvero l'ora di poterne leggere di altri.
Ma chi è Cristina Chiperi?
Cristina Chiperi è una classica studentessa di Padova quando inizia a scrivere su wattpad "My dillemma is you" che verrà poi pubblicato dalla "Leggereditore" ,all'età di 17 anni infatti firma il suo primo contratto e pubblica il primo libro di una dolcissima trilogia.
Partiamo proprio da qui:My dilemma is you

Risultati immagini per my dilemma is you
Trama:Cristina Evans ha sedici anni, vive a LosAngeles 
 e frequenta il terzo anno dell'high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all'altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente... tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l'antipatia che provano l'uno per l'altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione..
Prezzo:12,75
Voto:4/5
Adorato ,credetemi è bellissimo e se avete sui 15 anni non potrete fare altro che amarlo.
Ragazze,mi è piaciuto tantissimo,quando lo comprai mi aspettavo un libro come "After" vista la somiglianza nelle copertine ma credetemi se vi dico che non centra nulla,questa storia è fantastica e piena di emozione,mi ha trasportato in un altro mondo ed è uno dei pochi libri che ho letto davvero in un soffi (2/3 ore).
Se amate questo genere io ve lo consiglio vivamente perchè è una delle Fanfiction (Cameron Dallas & Magcon) più belle  che abbia letto finora e la cosa più stupefacente è che la scrittrice è giovanissima!

My dilemma is you 2

Trama:Se durante le vacanze di Natale la storia d'amore tra Cris e Cameron sembrava andare a gonfie vele, con l'inizio della scuola riprendono i dubbi e i litigi di sempre. La competizione con Susan fa sentire Cris una nullità, ma soprattutto è il nome di Carly a rimbombarle in testa. Cosa ha significato quella ragazza per Cam? E perché tra i corridoi della scuola si sussurrano strani commenti? C'è qualcosa che sfugge a Cris, un mistero che è intenzionata a risolvere al più presto. In compenso, si sta ambientando a Miami e sente che la città le appartiene un po'di più. Le amicizie nate negli ultimi mesi stanno diventando vere e profonde, il gruppo sempre più unito. Nuove e vecchie conoscenze riempiono le giornate di Cris, tra queste Austin, dolce e premuroso, e Cloe, la migliore amica di Cam, tornata a vivere a Miami dopo un anno trascorso a New York. Inutile dire, però, che fino a quando il rapporto con Cameron somiglierà a un giro sulle montagne russe, tutto il resto avrà poca importanza. In una storia fatta di picchi altissimi e vertiginose cadute, testa e cuore sono in lotta tra loro: riuscirà Cris a metterli d'accordo?
Prezzo:12,67
Voto:4,5 stelline su 5

Qui inizia a prendere luogo la vera storia d'amore trai due personaggi che poi verrà compromessa da molte vicende che creeranno scompiglio all'interno della storia e la renderanno ancora più avvincente.
Io penso che la storia inizii a svilupparsi realmente da questo libro qui e che man mano migliori sempre di più.
Leggetelo perchè vi giuro che è una storia d'amore bella,divertente,triste un miscuglio di emozioni che arriveranno come una bomba nel vostro cuore.


Titolo:My dillema is you 3


Trama:"La storia di Carly si sta ripetendo..." Il presentimento che ha accompagnato Cris durante tutta la serata della sua festa di compleanno è forse qualcosa di più di un semplice eco che le rimbomba in testa? E a chi appartiene lo sguardo assassino che ha intravisto mentre un'auto si scagliava a tutta velocità nella sua direzione? La verità sta per venire a galla, e non sarà facile da accettare. Quando Cris viene a conoscenza del mistero che Cam e gli amici le hanno tenuto nascosto è sconvolta e ferita. Vorrebbe solo scappare lontano e ripartire da zero, fingere che Cam, Sam, Cloe e tutti gli altri non siano mai esistiti... anche se continua a incrociarli nei corridoi della scuola. È intenzionata a non cedere ai loro tentativi di rappacificazione, ma non è facile. La cosa più difficile, però, è stare senza Cam. Così, poco alla volta, Cris prova a perdonare, perché l'amore e l'amicizia, quando sono veri, non possono essere cancellati con un colpo di spugna. Tuttavia, proprio mentre le cose sembrano sistemarsi, un imprevisto fa crollare il mondo di Cris, obbligandola a compiere un'ultima, importantissima, scelta...
Prezzo:12,67
Voto:4.5 stelline su 5

Qui diciamo che incorrono i veri e propri dilemmi di questa storia che faranno diventare un casino la vita dei protagonisti di questa storia rendendola pagina per pagina sempre più un complicata.
Cris e Cam si perderanno...Ma in amore si sa che non ci si riesce a stare lontani e nonostante i problemi il loro amore trionferà su tutto..
Che dire,bellissimo anche questo.

Si vocifera che presto uscirà il 4 ma sono solo voci di corridoio anche se spero vivamente che sia così,perchè Cris e Cam mi hanno tenuto tanta compagnia e vorrei che continuassero a farlo.

Ora passiamo ad un libro auto conclusivo che mi ha davvero spezzato il cuore (chi lo ha letto può comprendere)
Sto parlando di:"I still love you"

Trama:Con tutti i ragazzi di cui si sarebbe potuta innamorare, Lucy Sanders ha perso la testa per Dylan, il suo migliore amico. E il sentimento che prova è così forte da toglierle il sonno, da mozzarle il respiro se lui la sfiora, da farle chiedere in continuazione: "Cosa succederebbe se lui sapesse la verità?" Sì, perché per paura di perderlo, Lucy non ha ancora trovato il coraggio di dichiararsi, e adesso che è all'ultimo anno dell'high school ha deciso che è arrivato il momento di scoprire se i suoi sentimenti sono corrisposti oppure no. Ma più Lucy cerca di capirci qualcosa, più tutto le sembra complicato. A volte ha l'impressione che Dylan contraccambi, salvo poi essere assalita dai dubbi quando vede che l'amico ha occhi solo per Caroline... E come potrebbe essere altrimenti, visto che Caroline è praticamente perfetta? A confondere le acque ci si mette anche Daniel: trasferitosi da poco in città, dapprima sembra voler aiutare Lucy nel suo intento, ma poi fa esattamente il contrario... Perché? Lucy non ha il tempo di porsi troppe domande, impegnata com'è a cercare risposte dentro lo sguardo di Dylan...
Prezzo:12,67
Voto:4 stelline su 5

Voglio dire solo una cosa,questo libro giocherà fortemente con i vostri sentimenti e vi illuderà in ogni singola pagina,prenderà il vostro cuore e lo getterà a terra con violenza.
Mi ha fatto piangere tanto ma è stato davvero bello,adoro lo stile di scrituttra di questa ragazza ed il mondo in cui descrive i momenti ed i sentimenti.

IO VI CONSIGLIO DI LEGGERE I SUOI LIBRI,SONO LETTURE MOLTO VELOCI MA DAVVERO MOLTO BELLE (SOPRATTUTTO SE AVETE LA MIA ETA' PER I PIU' GRANDI NON SAPREI)
VI RICORDO IN OLTRE CHE POTETE TROVARE LE BOZZE DEI LIBRI SU WATTPAD ED INOLTE CRISTINA STA SCRIVENDO UNA NUOVA STORIA ...QUINDI SE VI PUO' INTERESSARE IO GLI DAREI UNO SGUARDO.

Con questo concludo.
Buona giornata Mrs. Malfoy

Nessun commento:

Posta un commento