mercoledì 30 novembre 2016

Recensione " Un natale inaspettato" , Irene Pistolato





Titolo
:Un Natale inaspettato
Autore: Irene Pistolato 
Editore: Butterflay Edizioni
Pagine: 160
Data di uscita: 21 Novembre 2016
Prezzo: 0,99€ (ebook)




Quello di Alberto potrebbe essere l’ultimo Natale, così, incredulo e sotto shock dopo la telefonata del suo medico, decide di trascorrere le feste con la sua famiglia. Non è stato un figlio e un fratello perfetto, si è allontanato da casa a soli vent’anni, desideroso di libertà e di lasciarsi il passato alle spalle. Ha visto andarsene il padre quando era ancora un adolescente, senza una spiegazione, sconvolgendo la loro vita. Alberto ora vuole rimediare alla sua assenza, desidera lasciare un bel ricordo di sé alle sue donne. L’incontro casuale con Viola, vicina di casa di sua madre da sempre, scombussola tutti i suoi piani. In un impeto di rabbia le chiede di cercare informazioni su suo padre, essendo lei una poliziotta e avendo i mezzi giusti a disposizione. Alberto è deciso a sistemare ogni cosa prima di andarsene e vuole a ogni costo ritrovare l’uomo per chiedergli il motivo del suo abbandono. Viola parte con lui per questo viaggio non programmato in giro per mezza Italia dove Alberto riscoprirà se stesso, la voglia di vivere e il desiderio di amare.


Link d'acquisto QUI



«Nessuno potrà occupare il posto che ti appartiene nel mio cuore».









Ciao a tutte :)
Oggi sono qui con voi, per recensire " Un natale inaspettato" di Irene Pistolato.



Per Alberto potrebbe essere l'ultimo natale, sotto shock dopo la telefonata del medico, decide di passare il natale con la mamma e la sorella. Visto che non è mai stato un figlio e un fratello perfetto è presente, vuole rimediare della sua assenza e lasciare un bel ricordo alla sue donne. L'incontro casuale con Viola, sua amica d'infanzia scombussola tutti i suoi piani. In una crisi di rabbia, Alberto chiede a Viola di cercare informazioni del padre, visto che lei è una poliziotta ed ha i mezzi giusti. Il padre di Alberto lo ha lasciato quando lui era ancora un'adolescente, senza una spiegazione sconvolgendo la sua vita. Alberto prima di andarsene vuole, ritrovare ad ogni costo l'uomo per chiedergli spiegazione del suo allontanamento. Viola parte con lui, in un viaggio non programmato in giro per mezza Italia, dove Alberto scoprirà la voglia di vivere e il desederio di amare.












"Sei un uragano, Viola. In un solo giorno sei riuscita a mettere in subbuglio il mio cuore."





Questo libro devo essere sincera, non mi è piaciuto cosi tanto, è troppo scontato. Ci sono delle parti che ti fanno ridere, ma certe parti sono noiose e troppo scontate.
Alla prossima
- Vale



La mia valutazione






Nessun commento:

Posta un commento