martedì 22 novembre 2016

Recensione + intervista "Never Give up", L. Cassie




Titolo: Never give up (Vol. 1 Infinity Seriers)

Autore: L. Cassie

Genere: Rosa

Editore: Self

Pagine: 172

Prezzo: € 0,99 (formato ebook)
Data di pubblicazione: 16 novembre 2016






Lailah è una ragazza forte ma, al contempo, fragile. È una ragazza che ha lottato con le unghie e con i denti pur di non permettere alle sue paure di prendere il controllo della sua vita. Ma ora Nathan, il ragazzo di cui è follemente innamorata, ha deciso di porre fine al loro amore e il senso di solitudine sembra schiacciarla. 

Non sempre, però, le cose sono come appaiono e spesso, dietro a una decisione, si nasconde una motivazione molto grande. Lailah non conosce il vero motivo per il quale Nathan ha deciso di lasciarla e lo scopre proprio nel momento in cui si sta innamorando di Evan… un affascinante e misterioso ragazzo. 


Link di acquisto QUI 



Un incidente lascia un segno,
E non mi riferisco alle cicatrici dell'asfalto o a quelle post operatorie. No. Mi sto riferendo al dolore interno, a quelle ferite invisibili che mai più potranno risanarsi, nonostante lo scorrere del tempo. Dopo un incidente, qualora ne esci vivo, la vita continua, ma tutto assume un valore diverso.
Nemmeno tu, guardandoti allo specchio, ti senti la stessa persona.

Salve a tutti lettori e ben tornati con una nuova recensione!

Ho letto questo romanzo da pochissimo e sinceramente sono contentissima di averlo fatto!

Appena Laura ha condiviso su Facebook il link d'acquisto mi sono fiondata a comprarlo, mi era già piaciuto tanto "Tutto quello che vorrei" (di cui trovate la recensione QUI) ed ero molto curiosa di leggere un altro libro di Laura! 

Il libro inizia con Lailah, Nathan l'ha appena lasciata, da appena un mese, e decide di non piangersi più addosso, di rialzarsi, di impegnarsi con il lavoro e con il resto della sua vita, non arrendersi mai, proprio come il suo tatuaggio. 

Never give up. Ever.


Il romanzo di per sé invece è raccontato un anno dopo, quando Lailah ormai è nel pieno delle sue attività lavorative. 

La protagonista esce con le sue migliori amiche e i rispettivi fidanzati in discoteca, lei era restia ma ci va lo stesso. Qui incontra Evan, un ragazzo con la quale inizia a sentirsi per un po', si vedono, si messaggiano...

Lailah inizia a volergli bene e a sentirsi attratta da lui, finché non incontra Nathan e tutto ciò che credeva di provare per Evan si dissolve..

Nathan si riavvicina a Lailah, Nephram, il fratellino di Nathan, è contentissimo di avere Lailah come amica e così si incontrano più spesso.

Ma perché Nathan la prima volta che l'ha rivista è scappato via? Cosa nasconde Evan? 

Quando trascorri dodici mesi senza né sentire né vedere una persona, inevitabilmente ti abitui a non averla nella tua quotidianità.

Un romanzo che tocca molti problemi importanti nella vita e lo fa con leggerezza, non nel senso negativo del termine.

Riesce a non farti sentire oppressa dai problemi che a tutti possono capitare nella vita. 

Dopo aver letto questo romanzo sono sicura che avrete voglia di agire, di cambiare quella cosa, piccola o grande che sia, che non vi fa stare bene con voi stessi o con gli altri!

Laura è stata così gentile a rispondere a delle domande sul romanzo e ve le lascio qui sotto:


Ciao Laura e innanzitutto ben tornata! Sei sempre molto gentile e disponibile!

Ciao Bea, in verità sono io a dover ringraziare te per la disponibilità!

1)       La mia prima domanda è: Nel romanzo tratti molti aspetti, tra cui anche le seconde possibilità, come mai?

Nei miei romanzi cerco di trattare sempre temi importanti e sociali, in Never give up ho scelto quello delle seconde possibilità (oltre a quello della perseveranza) perché per molto tempo sono stata una persona molto intransigente: se sbagliavi con me era finita. Poi però ho incontrato una persona e nonostante i mille litigi sono sempre riuscita ad andare oltre, diventando un po' più flessibile. Da lì ho capito che quando si è legati da un sentimento profondo è giusto andare oltre e non rischiare di mandare tutto a rotoli. Io stessa ho avuto bisogno di seconde chance...

2)       Hai appena citato il tema della perseveranza e la mia seconda domanda riguarda proprio questo! Nel tuo romanzo parli molto di come Lailah ha dovuto lottare per dimagrire, non si amava e decidere di mettersi a dieta e riuscire nella sua impresa è stato molto difficile. Perché hai deciso di trattare un tema così importante?

Tutte noi, almeno una volta nella vita, ci guardiamo allo specchio e odiamo il nostro corpo. Lo vorremmo diverso. Alcune ragazze, ad esempio, cadono negli ormai conosciuti disturbi alimentari e il loro corpo ne porta le conseguenze. Quando si vivono situazioni di questo tipo non si vedono vie di uscita e si ci sente sole, come se nessun altro fosse nella medesima situazione. Ma non è così. È possibile cambiare, lottare, vincere. È possibile amarsi.

3)       Lailah è il tipo di ragazza che si sofferma a pensare su qualsiasi cosa e dà importanza ai piccoli gesti. Ti somiglia in qualche modo? Siete completamente diverse o siete uguali caratterialmente?

In questi aspetti che hai appena descritto sì, mi somiglia. Io do' importanza a tutto, ma ai piccoli gesti soprattutto.

4)       So che è una domanda indiscreta e, credimi, forse non c'è persona al mondo oltre me che potrebbe odiarmi di più per questa domanda ma devo proprio. Quando hai scritto: "È questo che succede a due persone che hanno condiviso moltissimo? Arriva un momento nella loro vita in cui non sono nemmeno più in grado di conversare tra loro?" Pensavi ad una tua esperienza personale oppure hai scritto di getto? In altre parole: ti è capitato realmente?

Sì, purtroppo mi è capitato realmente. E anche più volte. Ma grazie a Dio, proprio grazie alle seconde chance, siamo riusciti a risanare quel rapporto. O quantomeno ci stiamo provando con tutti noi stessi.


Ti ringrazio davvero tantissimo per il tuo tempo e per aver risposto con onestà!

Altri lavori dell'autrice:

   Una nuova vita di [Cassie, L.]    Le cicatrici dell'anima di [Cassie, L.] 

A presto, Bea! :) 

Nessun commento:

Posta un commento