mercoledì 2 novembre 2016

Recensione "Il bacio dell'angelo caduto", Becca Fitzpatrick


 Titolo: Il bacio dell'angelo caduto (Hush Hush #1)

Autore: Becca Fitzpatick

Editore: Piemme

Prezzo: 20,00 (cartaceo saga completa)

Trama: Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?



   Mi guardò in un modo che mi fece sentire trasparente. -Tu non sei diffidente, Nora, e neanche timida. Hai solo bisogno di un'ottima ragione per scomodarti a conoscere qualcuno.

Salve a tutti ragazzi e ben ritrovati con una nuova recensione!!

Oggi torniamo con il primo libro della saga Hush Hush di Becca Fitzpatrick!

Sto cercando di recuperare qualche libro della mia lista, soprattutto dei libri cartacei, e questo era in lista da un bel po'! L'anno scorso alla fine, mia sorella, mi ha regalato il librone con tutti i libri della serie più la prima lettera che Patch ha scritto a Nora! Non sono molto convinta di quando posso leggerlo senza farmi spoiler, ma credo che la leggerò una volta finita tutta la saga! Ma torniamo a noi.

La trama mi ha sempre colpito molto, amo gli angeli e tutto ciò che li riguarda.
Avevo paura di leggerlo e non innamorarmi della serie, non so perché ma avevo una strana sensazione, una sensazione sbagliatissima! Amo Patch e Nora, amo soprattutto Patch :P e non vedo l'ora di poter continuare questa bellissima serie!

Finalmente, questo libro, ha eliminato il blocco del lettore che mi tormentava da diversi mesi, che non mi permetteva di leggere velocemente come al solito.

Il libro inizia in Francia nel 1565, dove il duca Chauncey, tornando a casa in una notte piovosa si imbatte in un uomo misterioso che lo obbliga ad essere servito tra la luna nuova e la luna piena.

Si catapulta ai giorni nostri, invece, dal primo capitolo in poi, catapultandoci nel mondo di Nora, una sedicenne timida ed insicura che si innamora di Patch, un ragazzo bello e sicuro di sé!

Lui mi sollevò la mano fasciata. Sotto la garza, le nocche pulsavano per il dolore. Patch baciò ogni dito, con calma, senza staccare gli occhi da me. -A cosa mi serve un corpo, se non posso avere te?- Lacrime più abbondanti mi scivolarono sul viso. Patch mi attirò a sé e mi nascose la testa contro il suo petto.
Il misterioso Patch invece mi ha trapassato il cuore e l'ha inciso per sempre.
Il suo mistero mi ha intrigata e non vedo davvero l'ora di conoscerlo meglio.
La scrittura della Fitzpatrick mi piace molto, mi piace il mondo che ha creato!
 Consiglio al 100% questo libro, spero che gli altri non mi deludano, perché le aspettative sono molto alte!
A presto, Bea! :)

Nessun commento:

Posta un commento