giovedì 24 novembre 2016

Recensione "Dopo di te", Jojo Moyes


Titolo: Dopo di te
Autore: Jojo Moyes
Editore:Mondadori
Prezzo: 15,30 euro














Per Louise Clark ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. 
È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, per questo sente di non poter tornare indietro ma di dover dare una nuova piega alla sua vita.
Poi una sera una persona sconosciuta le si presenta alla porta di casa ed è subito chiaro che aprire o no quella porta potrebbe cambiare totalmente la vita.

Ciao a tutti e benvenuti su questa nuova recensione!
Oggi parliamo di "Dopo di te" cioè il sequel del best-seller "Io prima di te" che da qualche mese è sbarcato anche al cinema con il film!


Allora, devo dire che ci ho messo davvero tanto per convincermi ad iniziare questo libro e a concluderlo perchè leggere il finale di "Io prima di te" è stato davvero devastante e non trovavo la forza per leggere il seguito sapendo che LUI non ci sarebbe stato. Nonostante tutto però ero curiosa di leggerlo per capire cosa fosse successo dopo questo tragico avvenimento nella vita di Lou, che finalmente sembrava aver iniziato a VIVERE.

"Vivi bene,semplicemente vivi."
Queste furono le ultime parole di Will che scrisse a Louisa prima di morire e che mi hanno davvero fatto piangere il cuore, seriamente. 
Purtroppo però, così non è stato, ma c'era da aspettarselo.
Devo dire però che la storia, sopratutto all'inizio, è molto lenta e faticavo ad andare avanti. Poi, avendo letteralmente amato il primo libro, avevo aspettative altre ma purtroppo così non è stato. Mi è sembrato troppo un seguito "forzato".
Non mi ha trasmesso tante emozione profonde e precise come quello precedente.
La storia è anche carina ma per niente paragonabile a quella di "Io prima di te". Comunque, Will era un personaggio troppo importante quindi senza di lui le cose sono parecchio cambiate e si percepisce la sua mancanza in ogni singola pagina.
Credo che comunque valga la pena leggerlo se si ha già letto il primo e quindi per scoprire come è proseguita la storia perchè alla fine è molto carino ma, ripeto, non è all'altezza del primo che ho amato alla follia ed è uno dei miei libri preferiti.

La mia valutazione 


A presto,
-Mans

Nessun commento:

Posta un commento