domenica 20 novembre 2016

Recensione "Animali fantastici: dove trovarli", J.K. Rowling


Titolo: Animali fantastici: dove trovarli
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Prezzo: Circa 10.00 euro
















Non c'è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di "Gli animali fantastici: dove trovarli". Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl. 
Ciao a tutti e ben ritrovati in questa nuova recensione!

Questa sarà la recensione del libro più discusso del momento grazie all'uscita del film ispirato da esso! Si tratta di un libro legato alla saga del maghetto più famoso del mondo: Harry Potter!

Allora, questo è un libro molto piccolo composta da circa 60 pagina ma molto carino da leggere. Esso si pone come una copia di un libro scolastico di Harry Potter, scritto da una autore (ovviamente immaginario) di nome Newt Scamander. Io lo consiglierei soprattutto ai fan della saga perchè in esso sono raccolte tutte le note sugli animali fantastici, appunto. Una cosa molto carina che ho apprezzato molto all'interno del libro sono le note scritte "a penna" dai personaggi principali cioè Harry, Ron ed Hermione, esse sono molto simpatiche e divertenti da leggere. E' molto carino leggerlo per approfondire le conoscenze su questo fantastico mondo creato dalla Rowling. A me è piaciuto molto leggerlo sopratutto per questo motivo! Lo consiglio tantissimo a tutti, dai più piccoli ai più grandicelli!


La mia valutazione 


A presto,
-Mans




Nessun commento:

Posta un commento