giovedì 17 novembre 2016

Recensione "Dreamology", Lucy Keating







Titolo: Dreamology

Autore: Lucy Keating

Editore: Newton Compton

Prezzo: 9,90 (cartaceo), 2,99 (digitale)










Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?

E se il ragazzo dei tuoi sogni esistesse davvero?


«Be’, se dovessi morire, insieme a me vorrei che fossi seppellito tu». Mi giro sul fianco per guardarlo negli occhi. «Oh, piccola, grazie», esclama. «Questa è di gran lunga la cosa più raccapricciante che tu mi abbia mai detto»
Salve a tutti e ben ritrovati con una nuova recensione!!

 Oggi torno con "Dreamology", un libro che non vedevo l'ora di leggere sin dall'inizio!

La trama è intrigante, interessante, diversa e il libro ti incuriosisce già dal titolo.

Amo la copertina, anche se quella originale è bellissima, sono contenta di questa copertina innevata!


Copertina originale ↴

Alice è una ragazza semplice, sognatrice, claustrofobica, simpatica. 

La madre l'ha abbandonata quando era piccola e per sfuggire alla realtà si rifugia nei sogni, dove incontra Max, il suo ragazzo dei sogni

Si trasferisce a Boston nella vecchia casa di sua nonna insieme al padre, ed è nella sua nuova scuola che incontra proprio Max, il suo ragazzo dei sogni, quello che credeva non esistesse realmente.




Mentre Alice ha continuato a vivere nei sogni, Max si è dato da fare anche nella vita reale dove è fidanzato con Celeste, e anche se Alice è sicura che questo Max sia lo stesso del Max dei suoi sogni lui non sembra ricordare minimamente chi sia lei e, quando finalmente decide di ammettere che si ricorda sia di lei che dei loro sogni, Alice crede che qualcosa cambierà tra di loro anche nella realtà. Ma capisce che non è così quando Max continua a stare con Celeste anche se nei loro sogni, che condividono sin da quando erano bambini, rimane lo stesso Max di sempre. Quello di cui lei è innamorata da sempre. 

Max si allontana appena, quel poco che serve per riuscire ad appoggiare a fronte contro la mia. <<Mi sei mancata>>, dice.



Costretti ad affrontare un piccolo "incidente" di percorso insieme, Alice è certa che perderà Max proprio come ha sempre avuto paura che succedesse da quando l'ha incontrato nella vita reale.
Ma cosa succederebbe se invece di perderlo,  Max iniziasse a volerla anche nella vita reale? Alice sarebbe pronta a lasciarsi alle spalle i sogni e vivere nella vita reale?
  

Tra sogno e realtà questo romanzo vi farà sognare ad occhi aperti, tutto ciò che credevate impossibile diventa possibile. Ma questo libro non parla soltanto dell'amore tra Alice e Max, ma dà importanza anche all'amicizia con Sophie, la sua migliore amica di New York e Oliver il primo ragazzo che ha conosciuto a Boston!

 Spero di avervi incuriosito almeno un po' e vi consiglio tantissimo di leggere questo Young Adult che piacerà di sicuro anche a quelle ragazze un po' più grandicelle!

La mia valutazione 



«Il fatto che tu sia entrata in ascensore. Solo per dirmi quello che provavi. Tu sei completamente pazza, Alice, e a volte vivi per davvero nel mondo dei sogni. Preferisci le cose strane o abbellite rispetto alla vita di tutti i giorni. Ma questo significa che rendi anche la mia vita più sognante. Più eccitante e piena di cose inaspettate. Quando ci sei tu, la mia vita è sempre luccicante. Non voglio cambiarti. Né voglio fuggire da questa cosa. Voglio farti sentire come mi fai sentire tu. Voglio renderti felice».
A presto, Bea! :)

Nessun commento:

Posta un commento