sabato 3 febbraio 2018

Recensione "Natale a Parigi", Mandy Baggot




Titolo: Natale a Parigi

Autore: Mandy Baggot

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romanzo Rosa

Prezzo e-book: 4,99 

Link d'acquisto:




Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra…

Quando ci svegliamo, quando diamo il buongiorno al mondo, nessuno di noi due sa con esattezza cosa succederà... Sarà andrà bene, se andrà male. L'unica certezza è che succederà qualcosa.


 Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione!


Lo so readers, Natale è passato da un pezzo, ma non potete perdervi questa irresistibile storia d’amore, di amicizia e di famiglia.
Ava è una ragazza inglese, oltre a non avere un bel rapporto con la madre, la quale vuole che lei diventi una famosa modella, si è appena lasciata con il suo ragazzo: Leo, il quale l’ha tradita con una sua collega. Ava ha il cuore spezzato e decide di non fidarsi più dei ragazzi. 
Sapeva di avere chiuso. Con gli uomini. Con l'amore. Con tutto.
Debs, la sua migliore amica, vuole far tornare il sorriso ad Ava, così la invita a passare le vacanze natalizie con lei a Parigi. Debs, però, ha altri piani, non vuole solo passare delle belle vacanze, ma è costretta a scrivere degli articoli per riuscire a lavorare un po’ e in più deve sorvegliare il suo patrigno, il quale non sembra essere così tanto fedele. Nonostante ciò, a Parigi le cose sembrano andare davvero bene, Ava si sente felice e finalmente libera dai problemi che ha lasciato in Inghilterra, vuole concentrarsi solo su se stessa e non pensare agli uomini che le possono solo procurare del male, ma non sempre le cose vanno come desideriamo.
Ormai si era comparsa di repellente antiuomini. Non le interessava minimamente che qualcuno diventasse suo né di appartenere lei a qualcuno.
Infatti, una volta uscita dall'albergo incontra Julien: un fotografo francese con un passato difficile che non riesce a dimenticare facilmente. Ava non ama i fotografi per via del suo precedente lavoro, ma Julien sembra leggerla dentro. I due iniziano a passare del tempo insieme, si conoscono e sembrano andare veramente d’accordo. 
<<Possiamo dimenticare quello che è successo. Voglio dire, è stato soltanto un attimo. Secondo me è colpa dei lucchetti dell'amore.>> <<Tu credi?>>, le domandò Julien. <<Tu no?>> <<Non>>, rispose. <<Secondo me è colpa del fatto che non sono riuscito a toglierti gli occhi di dosso dal momento in cui ci siamo conosciuti>>. 
I problemi, però, si complicano quando per Ava è giunta l’ora di tornare in Inghilterra.
Era assurdo quanto in fretta fosse successo tutto quanto, ma la verità era che... era successo. L'impensabile, la cosa che più di tutte avrebbe voluto evitare che accadesse a Parigi - che un uomo entrasse a far parte della sua vita.
Una storia romantica, dolce e ricca di sapori francesi. Chi mai di voi ha sognato di visitare Parigi? Di salire sulla Tour Eiffel o magari visitare Notre Dame? Beh, se come me non ci siete mai state, questo libro ve ne parlerà nel dettaglio. Oltre i posti, vi farà conoscere i piatti tipici francesi e soprattutto vi farà conoscere “l’amour”. 
Ma la sola cosa che lui aveva voglia di fare era abbracciare di nuovo il suo corpo minuto e non permettere più che qualunque negatività la sfiorasse.
Ho adorato tutto. La storia, l’amicizia tra Ava e Debs e tutti gli altri personaggi. Una lettura leggera da leggere a Natale con una bella coperta e una cioccolata calda in mano, ma non solo, potrebbe diventare anche una bellissima lettura negli altri mesi dell’anno. Quindi, se amate Parigi, i francesi e le storie dolci e romantiche non potete far altro che leggere questo libro. Non mi resta altro che salutarvi.


La mia valutazione:



À bientôt,







Nessun commento:

Posta un commento