martedì 6 febbraio 2018

[RAINBOW BOOK CLUB] Discussione parte uno capitoli 1-7 "Sleeping beautiful", Stephen & Owen King


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con la lettura di febbraio della Rainbow Book Club! Tra un esame e l'altro sto cercando di seguire la lettura condivisa che non vedevo l'ora di iniziare! 
Purtroppo non avevo mai letto romanzi di Stephen King e iniziare con un romanzo che ha scritto con suo figlio mi sembra perfetto in quanto è stato proprio mio padre ad avvicinarmi alla lettura di questo genere di libri, essendo il suo scrittore preferito potete immaginare quante volte mi ha ripetuto di leggere almeno un libro suo! 

Quindi finalmente ho iniziato un suo libro e devo ammettere che mi sono già appassionata molto! Adoro che abbiamo voluto mettere, all'inizio, un "sommario" con tutti i nomi dei personaggi principali, così da porterlo consultare quando si vuole.

Ree e Jeanette sono le prime protagoniste che conosciamo. Sono compagne di cella nel carcere femminile. Sono due donne un po' strane, sognatrici e lontane dalle realtà. 

Facciamo la conoscenza della famiglia Norcross, più precisamente del dottor Clinton e sua moglie Lila. In questi primi capitoli fanno il loro ingresso anche Evie, Angel, Kitty, altre donne del carcere e Tiffany Jones.

La storia è appena cominciata e non delineo ancora bene le singole storie per collegarle poi insieme ma devo dire che adoro il modo di scrivere, è interessante leggere la crescita di questi personaggi e cosa più importante: hai voglia di conoscere sempre di più i personaggi, la storia che hanno ideato su di loro.

Non vedo l'ora di andare avanti e di scoprire ancora di più le storie di questi personaggi, soprattutto di Evie che, da come descritta, mi somiglia un po' ad Alice nel paese delle Meraviglie!! 

Voi cosa ne pensate? Avete iniziato a leggere il romanzo insieme a noi?

A presto,




2 commenti:

  1. Ciao Bea <3 Condivido con te l'aver apprezzato la mappa dei personaggi all'inizio, senza non so come farei!
    E' davvero bello il paragone che fai dei rapporti padre-figlio/a, adoro questo tipo di coincidenza!
    Per quanto riguarda lo sviluppo della trama, seppur sia presto sono già molto coinvolta; lo stile di King non mi è mai risultato semplice, non a livello lessicale o strutturale ma per le frequenti digressioni, per cui sto procedendo un po' a rilento, ma di certo non senza entusiasmo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Domani sul blog troverete la seconda tappa e quando ho iniziato a leggere Sleeping Beauties ammetto di aver completamente ignorato l'elenco dei personaggi. Lo faccio sempre :) Non mi piace che mi venga detto chi è chi o chi fa cosa!

    A parte la prima parte inquietante però sono arrivata a metà, bellissimo!

    RispondiElimina